• FTTC
  • Attivazione Fastweb: online o tramite operatore?

Matte2491 non saprei, per me è una migrazione e il tecnico non viene proprio, dal 13 agosto mi esce che stanno preparando la consegna, ora togliendo 14 e 15, oggi è il terzo giorno di attesa, non dico che me lo aspettavo già a casa, ma almeno mi aspettavo entro oggi di trovare il tracking della spedizione..

@MentalBreach @MassimoC @Matte2491
Siccome questa attesa per il modem si sta prolungando troppo (sempre considerando che l'attivazione è prevista per lunedì e ho paura che da domenica resto senza linea) come posso parlare con un operatore Fastweb non essendo ancora sotto rete loro? Su Twitter dicono che mi chiamano ma non mi chiamano..

Mikynzo prova tramite whatsapp, quando ho chiesto info per l’offerta mi hanno risposto in breve tempo

• Mikynzo ha risposto a questo messaggio

Matte2491 ma non è un assistente digitale quello? Cioè un bot

Il loro Whatsapp è solo un bot inutile, poi ti rimandano all'assistenza (altrettanto inutile).

Mikynzo Non ricordo se a linea non ancora attiva è possibile aprire delle richieste di assistenza sulla pagina MyFastweb; altrimenti direi di provare su WhatsApp.

Comunque mi sa che stai imparando le due regole d'oro dei contratti:

• Se si ha fretta, mai effettuare nuovi contratti o modifiche a ridosso di feste/ferie/vacanze;
      • Se si ha necessità, pensare sempre ad un piano di riserva.

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di aspettare: è probabile che i dipendenti Fastweb e di SDA siano tornati parzialmente al lavoro, quindi è solo questione di tempo.

MentalBreach Il problema è che comunque ogni volta ti danno una risposta diversa e non sai a cosa credere.
        Da myfastweb non puoi chiedere assistenza, ti rimandano al solito numero.

MentalBreach Guarda il problema non è la fretta, solo che se davvero mi attivano la linea lunedì e non mi arriva il modem, io sono senza internet e senza telefono..posso anche aspettare un'altra settimana, ma non devono farmi staccare la linea da tim nel frattempo, è questo che mi importa e volevo appunto parlarne con un operatore, ma l'unico canale di assistenza per chi è ancora in fase di attivazione è Twitter, e lì mi ignorano

AleS Il problema è che comunque ogni volta ti danno una risposta diversa e non sai a cosa credere.

Si sta parlando della spedizione del modem: finché non appare il codice di tracking sul sito e non si riceve la comunicazione di spedizione, è da considerare come non spedito.

Mikynzo ma non devono farmi staccare la linea da tim nel frattempo, è questo che mi importa e volevo appunto parlarne con un operatore

TIM stacca la linea quando vuole una volta accettata la pratica di migrazione del numero (cosa già avvenuta visto che manca solo la spedizione del modem), Fastweb non ha alcun potere decisionale.

L'unica cosa che può fare il nuovo operatore è attivare la linea il prima possibile dopo che l'operatore precedente ha staccato la linea.

• AleS ha risposto a questo messaggio
            • Mikynzo ha messo mi piace.

MentalBreach E ovviamente non è dato sapere se sia un problema di Fastweb o Sda...

AleS Il tracking non è stato comunicato, quindi il pacco non è stato spedito.

Fastweb, come tante altre aziende, compra le spedizioni a pacchetti, con i codici di tracking già pronti. L'etichetta viene poi stampata con i dati del destinatario ed associato il codice al cliente.

Non so, ho letto storie online e sulla pagina Twitter che mi fanno rabbrividire, gente col modem mai arrivato dopo 2 mesi, gente che riceve il modem senza mai avere il tracking, ansia 🤣🤣

Quando dovevano farmi il contratto e dicevo di chiamarmi alle 9, alle 9:00:01 ricevevo la chiamata, ora son spariti ovviamente ahahah

Mikynzo Fai conto che io ho attivato ftth area nera il 12 luglio e questi stanno ancora verificando i dati, dicono...

AleS sarei già diventato matto credo 😰

• AleS ha messo mi piace.

AleS L'intestatario del contratto e del metodo di pagamento sono gli stessi?

Perché se in un mese non hai ricevuto aggiornamenti, è chiaro che qualcosa sia andato storto.

• AleS ha messo mi piace.

Mikynzo Per fortuna è per casa di mia madre, per l'uso che ne fa non si accorge della differenza con una fttc 🙂

Si da whatsapp c’è un bot ma ti può passare un operatore..a me ha risposto subito anche oggi, per cambiare il nome che troveranno sul citofono ..Comunque anche per me non c’è traccia della spedizione modem..se viene il tecnico il 25, quando spediscono?

Stamattina era prevista l'attivazione della linea. Il modem non è ancora stato spedito, ma Tim mi ha staccato la linea a mezzanotte con precisione mai avuta prima d'ora 🤣

Ora vorrei un vostro aiuto, come posso contattare Fastweb considerando che non sono su linea Fastweb? Se chiamo l'192193 pago? Ci sono altri modi?

WhatsApp non mi mette in contatto con un operatore ma mi dice di chiamare 192193..su Twitter non mi rispondono

Mikynzo Se chiamo l'192193 pago?

La chiamata è gratuita per i clienti Fastweb (fissi e mobili). Dovrebbe essere a pagamento per gli altri gestori, non so se ti avverte in anticipo del costo o se inizia a scalarti soldi sin dal primo secondo.

Altrimenti aspetta che si liberi un po' il traffico sui canali social: è lunedì, è appena passata la settimana di ferragosto ed il fine settimana, avranno moltissime richieste da gestire.
                          La stessa cosa penso si applichi alla spedizione del modem: ormai verrà spedito tra questa settimana e la prossima.

In ogni caso: se TIM ha staccato la linea stanotte, mi sa che Fastweb attiverà entro la giornata di oggi.
                          A mezzanotte dovresti trovare il nuovo avviso nell'Area MyFastweb.

• Mikynzo ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile