Mikynzo MassimoC niente, però sono passate poco più di 48 ore da quando ho confermato i dati, quindi tocca ricontrollare domani o al massimo lunedì. Se per lunedì ancora non mi esce nulla inizio a preoccuparmi e contatto l'assistenza 😅
Michele1977 Mikynzo dovevi fare la richiesta da operatore, seguendola poi da app. A forza de aspetta' te faranno venire le ragnatele 😀😀
Matte2491 MassimoC oddio...data prevista attivazione 20 settembre!!!!! ragazzi ditemi che non è vero.. vero che è solo una stima generica e si aggiornerà presto?? vero?? 😅 data contratto 10 agosto
Mikynzo MentalBreach Sto attendendo con ansia che mettano il tracking, speravo lo facessero oggi, spero in domani ormai, anche perché secondo le stime dovrebbero attivarmela lunedì la linea, quindi il modem dovrebbe arrivare questa settimana. Matte2491 da te come va? Novità? Ci teniamo compagnia in quest'attesa 🤣
Mikynzo App aggiornata anche a me! Ora posso seguire lo stato di attivazione ed ecco cosa mi esce @MentalBreach Per il modem uscirà il tracking o rimarrà questa scritta generica?
MentalBreach Mikynzo Per il modem uscirà il tracking o rimarrà questa scritta generica? Quando verrà spedito riceverai un avviso (non ricordo se via e-mail o SMS) più apparirà il pulsante per seguire il tracking.
Matte2491 Ma allora, ho fissato appuntamento con tecnico il 25, tramite form inviato via sms..ora anche sull’app ho data attivazione tecnico per il25, ma in stato del tuo ordine mi dice 2 settembre 🤔 la Linea non è attiva nel momento in cui va via il tecnico? Il modem quando lo mandano? Inizialmente il tecnico doveva venire domani ma ho dovuto spostarlo per problemi di energia elettrica…lo porta lui il modem? Mi sembra strano non me l’abbiamo ancora spedito se erano pronti a mandarmi il tecnico domani..
Mikynzo Matte2491 non saprei, per me è una migrazione e il tecnico non viene proprio, dal 13 agosto mi esce che stanno preparando la consegna, ora togliendo 14 e 15, oggi è il terzo giorno di attesa, non dico che me lo aspettavo già a casa, ma almeno mi aspettavo entro oggi di trovare il tracking della spedizione..
Mikynzo @MentalBreach @MassimoC @Matte2491 Siccome questa attesa per il modem si sta prolungando troppo (sempre considerando che l'attivazione è prevista per lunedì e ho paura che da domenica resto senza linea) come posso parlare con un operatore Fastweb non essendo ancora sotto rete loro? Su Twitter dicono che mi chiamano ma non mi chiamano..
Matte2491 Mikynzo prova tramite whatsapp, quando ho chiesto info per l’offerta mi hanno risposto in breve tempo
MentalBreach Mikynzo Non ricordo se a linea non ancora attiva è possibile aprire delle richieste di assistenza sulla pagina MyFastweb; altrimenti direi di provare su WhatsApp. Comunque mi sa che stai imparando le due regole d'oro dei contratti: Se si ha fretta, mai effettuare nuovi contratti o modifiche a ridosso di feste/ferie/vacanze; Se si ha necessità, pensare sempre ad un piano di riserva. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di aspettare: è probabile che i dipendenti Fastweb e di SDA siano tornati parzialmente al lavoro, quindi è solo questione di tempo.
AleS MentalBreach Il problema è che comunque ogni volta ti danno una risposta diversa e non sai a cosa credere. Da myfastweb non puoi chiedere assistenza, ti rimandano al solito numero.
Mikynzo MentalBreach Guarda il problema non è la fretta, solo che se davvero mi attivano la linea lunedì e non mi arriva il modem, io sono senza internet e senza telefono..posso anche aspettare un'altra settimana, ma non devono farmi staccare la linea da tim nel frattempo, è questo che mi importa e volevo appunto parlarne con un operatore, ma l'unico canale di assistenza per chi è ancora in fase di attivazione è Twitter, e lì mi ignorano
MentalBreach AleS Il problema è che comunque ogni volta ti danno una risposta diversa e non sai a cosa credere. Si sta parlando della spedizione del modem: finché non appare il codice di tracking sul sito e non si riceve la comunicazione di spedizione, è da considerare come non spedito. Mikynzo ma non devono farmi staccare la linea da tim nel frattempo, è questo che mi importa e volevo appunto parlarne con un operatore TIM stacca la linea quando vuole una volta accettata la pratica di migrazione del numero (cosa già avvenuta visto che manca solo la spedizione del modem), Fastweb non ha alcun potere decisionale. L'unica cosa che può fare il nuovo operatore è attivare la linea il prima possibile dopo che l'operatore precedente ha staccato la linea.
MentalBreach AleS Il tracking non è stato comunicato, quindi il pacco non è stato spedito. Fastweb, come tante altre aziende, compra le spedizioni a pacchetti, con i codici di tracking già pronti. L'etichetta viene poi stampata con i dati del destinatario ed associato il codice al cliente.
Mikynzo Non so, ho letto storie online e sulla pagina Twitter che mi fanno rabbrividire, gente col modem mai arrivato dopo 2 mesi, gente che riceve il modem senza mai avere il tracking, ansia 🤣🤣 Quando dovevano farmi il contratto e dicevo di chiamarmi alle 9, alle 9:00:01 ricevevo la chiamata, ora son spariti ovviamente ahahah
AleS Mikynzo Fai conto che io ho attivato ftth area nera il 12 luglio e questi stanno ancora verificando i dati, dicono...