• FTTC
  • Attivazione Fastweb: online o tramite operatore?

MentalBreach

Eh so che devo aspettare, ma quanto meno vorrei sapere che loro non si sono dimenticati di me, cioè la spedizione era prevista per il 13, è passata un'intera settimana lavorativa e oggi ne inizia un'altra, una piccola comunicazione al riguardo mi farebbe piacere

Su Twitter ho tweet della settimana scorsa a cui non hanno proprio risposto, quindi mi ignorano di proposito

Vedremo se la attivano, sull'area Fastweb da oggi è sparita la data prevista di attivazione, ma penso sia semplicemente perché era un conto alla rovescia automatico terminato oggi

Mikynzo Secondo me non è questione di settimane lavorative, ma di periodo meno indicato (metà agosto) per questioni amministrative e di reperibilità.

Nella mia migrazione (avvenuta ad inizio luglio) avevo messo in conto almeno 14 giorni senza alcuna connessione, cosa per fortuna non avvenuta.

Non che voglia sempre scusare Fastweb eh, a me non entra nulla; ma capisco che come sono andato io in ferie per 10 giorni, lo siano andati anche altri. E si, qualcuno sarà pur rimasto, ma ovviamente il flusso di lavoro è rallentato.

Prendi questa settimana come quella decisiva per avere comunicazioni e la spedizione del modem. Già a mezzanotte dovresti avere un aggiornamento della pagina di MyFastweb; altrimenti riprova a contattarli.

Mikynzo vai sull'app my Fastweb , vai su assistenza e poi clicca supporto scegli una problematica qualsiasi , prosegui fino alla fine ti propone di essere ricontattato , avevano tardato anche a me nello spedire la SIM del telefono , fatto così e mi hanno subito ricontattato dicendomi che era la Mia banca che non Aveva ancora accettato la domiciliazione e hanno subito fatto il sollecito ...

AleAttila

Ci ho sperato ma niente da fare, esce questo:

Non mi chiamano, li devo chiamare io a pagamento 😅

Mikynzo hai provato con tutte le problematiche che ti propongono? Io c'ero riuscito provando un po' tutto , sinceramente non mi ricordo che problematica fosse ...

• Mikynzo ha risposto a questo messaggio

AleAttila

Ci sono riuscito ma mi hanno attaccato il telefono dopo che ho spiegato il problema..

Poi ho richiamato io all'192193 che a quanto pare non è a pagamento, dipende dal piano tariffario del proprio operatore. Alla fine mi è stato detto che il modem risultava bloccato per via di un problema tra i sistemi Fastweb e quelli GLS, e me lo ha sbloccato dicendo che domani dovrebbe anche già arrivarmi la mail di spedizione.

La cosa strana? Non mi ha chiesto nulla, né codice cliente né intestatario.. sarà risalita alla linea dal cellulare che è lo stesso usato come contatto nel contratto? Altrimenti mi ha preso in giro alla grande 🤣

Detto ciò aspetto domani questa mail incrociando le dita, però se è davvero come mi ha detto il call center, se vi trovate nella mia situazione chiamate, non aspettate che rischiate di restare in attesa più del dovuto, io ora mi pento di non aver chiamato prima..ma staremo a vedere.

Mikynzo si concordo, anche io ero restato bloccato per il disguido con la banca, e chiamando,io sono riuscito a farmi chiamare da loro , si è risolto tutto ...

Ma quindi scusate io ho appuntamento del tecnico per mercoledì, ma il modem non me l’hanno spedito ..lo porta lui?

Matte2491 io ti consiglio di telefonare che magari c'è qualche intoppo ...

MentalBreach @AleAttila
                Guarda qui che cosa strana..a mezzanotte di oggi mi usciva scritto "l'attivazione ha subito un ritardo, ci impegniamo ad attivare entro il 30 agosto", poi stamattina trovo questo..

La cosa brutta è che ora non posso seguire lo stato di spedizione del modem..e soprattutto come fa ad essere attiva se io ancora non ho fatto l'attivazione tramite modem??
                Secondo te se davvero mi arriva oggi la mail di spedizione, in che fase della giornata potrebbe arrivarmiM? mattina o pomeriggio?

Mikynzo Manca proprio la sezione riguardo la spedizione del modem: durante il passaggio appariva la voce "Ti spediamo il modem NeXXt" con le varie fasi (in pausa, spedito, consegnato).

Non vorrei che avendo selezionato l'opzione "modem libero" non spediscano più il loro modem; anche se nella pagina dei modem alternativi è chiaramente riportato

sarai tenuto a indicare al momento della sottoscrizione del contratto quale modem intendi utilizzare. Ti ricordiamo che il modem Fastweb sarà comunque incluso gratuitamente nell'offerta per consentirti la configurazione e il collaudo della linea, senza oneri a tuo carico.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/altri-modem/

Ora che sei cliente a tutti gli effetti, apri un ticket di assistenza e chiedigli del modem.

Mikynzo e soprattutto come fa ad essere attiva se io ancora non ho fatto l'attivazione tramite modem??

La linea è attiva, andrebbe configurata attraverso il modem.

• Mikynzo ha risposto a questo messaggio

MentalBreach MentalBreach la mia area clienti non è cambiata di una virgola, non posso aprire ticket, in più senza modem nexxt non posso attivare la linea quindi devono mandarmelo per forza

Se dall'app clicco su "Nexxt" poi mi dice..

Di male in peggio 😅

Aggiornamento: mi sento in dovere di aggiornarvi, dopo 3 giorni in cui quotidianamente ho chiamato il servizio clienti (ormai la canzone che mettono in attesa posso cantarvela tranquillamente) oggi mi è arrivato il messaggio col tracking (che non è ancora valido ma vabbè, è normale che ci voglia un po' di tempo perché il tracciamento sia attivo)

Ora posso solo sperare che la consegna arrivi nel giro di un paio di giorni al massimo e non slitti a lunedì, anche se ci spero poco. Incrociamo le dita sperando che almeno a modem collegato la linea vada bene!

Che odissea... Certo che ci vuole del gran coraggio a continuare a sottoscrivere Fastweb, dopo tutte le avventure che si leggono quotidianamente con la loro ottima assistenza! 😅

Linea attiva (il corriere ha provato a non consegnarmi il modem, GLS non si smentisce mai).
                    Il modem si è bloccato durante l'attivazione ma tramite l'assistenza ho risolto subito (hanno fatto loro da remoto).

Per ora ho smanettato poco, ma la linea sembra andare velocemente e anche coi videogiochi il ping è uguale a come con tim, in alcuni casi anche minore e non mi spiego come sia possibile visto che l'infrastruttura è la stessa. Ad ogni modo devo dire che nonostante le difficoltà e il periodo di Ferragosto di mezzo ho riscontrato degli operatori in assistenza gentili e dei tempi di migrazione tutto sommato giusti (18 compresi i festivi).

Magari in futuro aprirò un post in cui parlo delle performance, sperando di non dover chiedere aiuto per nuove problematiche 🤣

E grazie a tutti per le info e il sostegno 😁

Mikynzo non mi spiego come sia possibile visto che l'infrastruttura è la stessa

Mica vero! La rete di accesso è la stessa per un tratto, ma il routing no.

Mikynzo Il modem si è bloccato durante l'attivazione ma tramite l'assistenza ho risolto subito (hanno fatto loro da remoto).

Ricordo che a me il modem ha lampeggiato azzurro per almeno una 20ina di minuti, segno che stava aggiornando automaticamente il firmware.
                      L'ho lasciato stare, dopo che la luce é rimasta bianca fissa per 10 minuti ho effettuato la prima telefonata e funzionava tutto.

In ogni caso sono contento che tutto si sia risolto per il meglio.

anche da me attivazione ok mercoledì, domani sarebbe arrivato modem con gls ma ho spostato a lunedì perchè non posso essere a casa 😀

Do un'informazione a chi si trova nella mia situazione, sappiate che se scegliete il modem libero in seguito all'attivazione vi tolgono la voce "Nexxt" dall'area privata e non si può accedere alle funzionalità interessanti tipo la creazione di profili con indirizzi mac assegnati per limitare la banda, mettere la protezione per i bambini, creare profili ad hoc per smart working, gaming ed altro..

Onestamente mi dispiace un po' visto che attualmente sto provando ad usare il nexxt col booster e quest'ultimo mi fa avere un'ottima ricezione anche in cucina dove solitamente avevo problemi. Allo stesso tempo ho paura a chiedere all'assistenza, non vorrei facciano cose strane

oggi arrivato Nexxt, lasciato collegato per un'ora ma continuava a lampeggiare di bianco
                      allora chiamato 192193.
                      Devo fare i complimenti, mi hanno passato immediatamente l'operatore alle 12.45, da Cagliari. in un attimo ha verificato e subito forzato la procedura.
                      Il modem immediatamente ha smesso di lampeggiare e si è riavviato

Ora è perfattamente funzionante, 150mb in down e 20 in up

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile