FilippoLunardi Per l'FWA il sito Open Fiber a volte indica lo stato di alcuni comuni vicini che servono però utenti del comune che hai cercato

Pierre02 Si diceva la stessa cosa per le consultazioni 2020.

Pierre02 Nessuno dei Comuni confinanti ha disponibilità agli operatori secondo BUL, per FWA al massimo sono in progettazione definitiva e nessuno ha FTTH vendibile

Diegodd poi in un forum un utente riporta le proprie esperienze.

Allora la prossima volta dici "A nomecittà i lavori sono fermi da X" e non far intendere che OF siccome è in ritardo nelle aree bianche è paralizzata nelle aree nere, perchè è falso.

andreagdipaolo Da me che sono in area nera hanno iniziato i lavori 1 mese fa insieme a Fibercop, l’unico problema è che sembrano aver fatto solo i cablaggi di 2 vie e poi sono spariti. Non hanno ancora messo nessun armadio nel nulla.

Hationest Possibilissimo, ma questo non vuol dire che i cantieri siano paralizzati in generale. Nella mia zona del mio quartiere si sono fermati per sei mesi ma ovviamente non arrivo alla conclusione che OF sia ferma nelle aree nere.

Diegodd

Diegodd OF ha ritardi assurdi nelle bianche, di cui ha vinto il bando, quindi ha lasciato perdere per ora le aree nere (non a caso fibercop parte da lì)

questa ipotesi è sovrapponibile a quanto succede nella mia provincia

andreagdipaolo Nono, assolutamente, volevo anzi dimostrare che solo un mese fa stavano ancora aprendo nuovi cantieri!

ondaflex Non vorrei dire una scemenza ma mi sa che OF gli appalti per le aree A&B e C&D li separa e di solito li vincono ditte differenti, quindi non avrebbe molto senso nemmeno come teoria.

• MatteoK ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo In area C&D non hanno fatto tipo una gara in cui ogni ditta ha vinto una percentuale X di comuni da cablare ? E poi li assegnano in base alla vicinanza con la sede operativa ?

StampanteHP da me da in esecuzione.. Ormai è così da 3 mesi ma più di qualche p sui tombini nulla di concreto... Tutto normale?

• MatteoK ha risposto a questo messaggio

franci20051 Da quando passa in esecuzione a quando partono un po' di tempo passa, organizzazione del lavoro, delle ditte ecc...

MatteoK quanto tempo? Son passati 3 mesi penso che partiranno tra poco allora, giusto?

franci20051 Il mio comune è in esecuzione da Dicembre 2019 ma gli operai si sono visti a Marzo 2021.

franci20051 Boh non c'è un tempo standard, da me ci hanno messo 1 anno con il primo lockdown di mezzo

Da me hanno fermato i lavori non si vede nessuno da 2 settimane, probabilmente ripartiranno a settembre, tuttavia se fanno così la vedo dura che rispettino i tempi.. Grazie al c.. Se stanno indietro con il piano bul

A cesena (area nera) sono 9 mesi che non si muove niente. Hanno coperto le prime 10k UI e poi son spariti

MatteoK 1 anno e mezzo?! Non ci credo.. E poi ci domandiamo perché il piano è un ritardo unico...

franci20051 a me son passati 3 anni e ancora nulla, paese con 67 UI

facciamo un po' di chiarezza, purtroppo in molti non conoscono veramente i fatti ,o per meglio dire sentono solamente ciò che viene detto nelle varie testate giornalistiche e tg vari.

i ritardi di OF a realizzare l'infrastruttura, è per un buon 80% imputabile a i vari enti, come comuni, enti parco, enti provinciali, stradali etc etc, che non rilasciano certificati ed autorizzazioni in tempi cereli.

per quanto riguarda le unità immobiliari da coprire per comune, la scelta non viene fatta da OF, ma su base di comunicazioni degli enti.

ricordatevi che, finché non creavano OF, l'Italia era in stallo, ed ora probabilmente neanche stavamo parlando di ritardi, ma ci saremmo scontrati contro l'ex monopolista che trangugiava soldi senza investire.

per cui, un anno di ritardo ben venga l'importante è che non faccia o fare più errori di prima a creare situazioni di stallo ed arretratezza

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile