Salve ad tutti gli utenti di questo fourm...
Da mercoledì scorso ho sottoscritto l'offerta "allettante" almeno sulla carta che proponeva Fastweb a 19,90 x il primo anno...
Volevo sapere entro quanti gg secondo voi mi invieranno il decoder?
E entro quanti gg mi arriverà il tecnico in casa?
Come gestore di linea fissa secondo voi sono veloci nel sbrigare le pratiche o altri competitor sono più veloci?
L'attivazione la devono fare su una linea già presistente,fino allo scorso anno ho avuto Tim e per ultimo Vodafone.
Grazie a tutti.
Tempi di Attivazione Fastweb su linea già presistente.
MichealCorleone98 decoder
Intendi modem/router?
Si,intendevo il FastGate il router di serie che mandano loro.
MichealCorleone98 Volevo sapere entro quanti gg secondo voi mi invieranno il decoder?
E entro quanti gg mi arriverà il tecnico in casa?
hai avuto più notizie?
Ti è arrivato il modem ed il tecnico?
grazie
Io sono passato da FTTC TIM a FTTC Fastweb proprio nell'ultimo mese, portando il numero fisso di sempre (migrazione linea).
Ho fatto la richiesta sul sito Fastweb domenica 27 giugno, il 9 luglio è arrivato il modem NeXXt via corriere postale, l'11 luglio TIM ha staccato la linea ed il 12 luglio tutto era operativo con Fastweb.
Il tecnico non si è fatto vivo, non ce n'era bisogno: la via dell'abitazione e l'armadio erano gli stessi che avevo con TIM.
Personalmente mi sono trovato benissimo: zero problemi tecnici o burocratici, comunicazione ai giusti livelli (nè assente nè pressante), massima trasparenza e velocità promessa superata dalla realtà.
- Modificato
MentalBreach Io purtroppo non sono stato così fortunato con Fastweb... Dopo aver stipulato il contratto con loro il 14/07,il 21/07 mi è arrivato un messaggio dove c'era scritto che il metodo di pagamento (il C/C delle Poste) non dava l'autorizzazione a procedere a Fastweb,il giorno successivo mi sono recato a fare un versamento per riportare il C/C più che in positivo versando circa 70 euro.
Poi il giorno successivo è uscito il problema che l'intestatario del C/C era sbagliato e dovevo correggerlo,il reparto amministrativo mi chiama dopo un paio d'ore e gli comunico l'intestatario corretto.
Da lì in poi solo menzogne e false promesse di chiamate da parte del reparto amministrativo con Sede a Milano,invece gli operatori sono tutti di Cagliari.
Oggi dopo un diverbio abbastanza accesso ho deciso di affidarmi a Tiscali...
Se mi arriverà tecnico e router Fastweb gli rimanderò indietro con molto piacere.
Ho avuto una pessima esperienza in tutti i sensi con loro,pessimi operatori che forniscono un servizio pessimo che più della semplice segnalazione che vale come carta igenica non hanno saputo fare.
Non è possibile che non siano in grado di saperti dire che tipo di problema ha il mio C/C, e sopratutto come risolverlo.
L'operatrice da Cagliari ci ha detto solamente che il problema sicuramente dipendeva dai fondi non sufficienti presenti in quel monento nel C/C... Non mi hanno saputo dare assolutamente una risposta chiara su come poter far andare avanti la pratica.
E la naturale conseguenza e stata mandarli a quel paese.
Spero di avere più fortuna con Tiscali.
MentalBreach Ho fatto la richiesta sul sito Fastweb domenica 27 giugno, il 9 luglio è arrivato il modem NeXXt via corriere postale, l'11 luglio TIM ha staccato la linea ed il 12 luglio tutto era operativo con Fastweb.
Dopo il contratto, le password per la app MyFastweb ti sono arrivate in quanti giorni?
La app è stata utile per seguire l'attivazione?
Per la conferma dei dati del contratto ti è arrivato sms, email o telefonata?
Il tecnico non lo hai visto ma ti hanno mandato un avviso che usciva per la verifica del Cabinet?
grazie
- Modificato
Maxs Dopo il contratto, le password per la app MyFastweb ti sono arrivate in quanti giorni?
Ho ricevuto il contratto (via e-mail) ed i dati di accesso per l'area MyFastweb (via SMS) il giorno stesso della registrazione sul sito Internet.
Maxs La app è stata utile per seguire l'attivazione?
Per niente. In pratica è una progressive web app del sito Internet dell'area clienti; l'ho provata cinque minuti, l'ho disinstallata ed ho seguito tutta l'attivazione dal browser (sia su PC che su smartphone).
Ti avverto che la progressione dell'attivazione si aggiorna alla mezzanotte del giorno dopo. Per esempio, se hai un evento giorno 28, appare scritto alla mezzanotte di giorno 29.
In ogni caso, per comunicazioni importanti (conferma dati, attivazione linea, spedizione modem, ecc.) mandano SMS e/o e-mail.
Maxs Per la conferma dei dati del contratto ti è arrivato sms, email o telefonata?
Il giorno stesso della registrazione ho ricevuto l'e-mail per la convalida dell'indirizzo e-mail. Dopo quattro giorni ho ricevuto l'SMS con il link per la conferma dei dati.
Maxs Il tecnico non lo hai visto ma ti hanno mandato un avviso che usciva per la verifica del Cabinet?
Nessun avviso. Dubito qualcuno ci abbia messo mano perchè TIM ha staccato la linea domenica sera, ed io ho installato il modem NeXXt lunedì pomeriggio, avendo già linea con Fastweb.
MentalBreach dati di accesso per l'area MyFastweb (via SMS) li ho ricevuti il giorno
Non mi è arrivato nulla come credenziali, mentre per il resto tutto uguale a te.
Sentiti per whatsapp mi è stato detto 2 giorni per le credenziali.
Adesso vediamo per l'attivazione, anche se il mio è un caso di migrazione da Tim complicato, visto che Tim non mi aveva più ricontattato per il passaggio da ADSL a FTTC.
grazie
Maxs Non mi è arrivato nulla come credenziali, mentre per il resto tutto uguale a te.
Sentiti per whatsapp mi è stato detto 2 giorni per le credenziali.
Se hai ricevuto l'SMS per il Fastweb WOW FI, il nome utente è lo stesso anche per l'area clienti: magari fai recupera password e la cambi.
Anche se io aspetterei la comunicazione dei dati: due settimane passano sicuro prima dell'attivazione della linea.
MentalBreach Se hai ricevuto l'SMS per il Fastweb WOW FI
No il Wow fi non lo ricevuto.
Attendo arriverà domani.
Maxs Se non sono passati 7 giorni lavorativi da quando hai inoltrato la richiesta di contratto con Fastweb, puoi stare tranquillo e aspettare.
Se l'hai fatta attraverso operatore magari prende anche un paio di giorni in più per inviare la pratica a Fastweb.
MentalBreach Se non sono passati 7 giorni lavorativi da quando hai inoltrato la richiesta di contratto con Fastweb, puoi stare tranquillo e aspettare.
Si grazie. Sono abituato comunque ad aspettare, Con Tim sto aspettando da 50 giorni.
Solo che nella prima email c'era scritto che le credenziali arrivavano in 24/48 ore e poi si sarebbe potuto seguire la pratica.
P.S. Ho fatto la richiesta via web in autonomia, avevo anche chiesto più volte di essere ricontattato ma niente, hanno richiamato solo stamattina dopo 4 giorni forse perchè la promozione è scaduta,
io ho fatto la richiesta di migrazione da tiscali a fasteweb il 06/09/2021, ad oggi ancora non ho ricevuto nemmeno una email da parte loro ne di contratto ne di password o altro che devo fare?
- Modificato
SoulArcangel chiama il 146
controlla lo stato della pratica e controlla che l'email sia corretta.
solitamente viene inviato una email in automatico
IlariaBressi ho provato a chiamare il 146 seguo le indicazioni ma ripete le stesse cose come un disco incantato anche se io premo i tasti e al 3 tentativo cade la linea. in pratica è inpossibile capire se hanno preso in carico la richiesta o no
- Modificato
in che regione abiti??
per l'emilia-romagna, puoi chiedere a @federicof
NB: non sei autore della discussione, apriti una discussione tutta tua
MichealCorleone98 Esperienza simile alla mia, peggiore assistenza mai provata; al primo errore, causato da loro o dall'utente ma comunque facilmente e velocemente risolvibile, vanno nel caos e ti piantano lì.
AleS Si poi a fine luglio ho passato la palla a Tiscali ma anche loro non sono riusciti ad attivare il servizio.
Il tecnico è venuto a ferrragosto la prima volta dove ha detto che doveva tornare in due perchè vi sono interruzioni di segnale (vivo in campagna ci può stare anche se il vicinato naviga perfettamente a 35 mbps),la volta successiva circa a inizio settembre e ritornato sempre un tecnico stavolta diverso dal precedente dicendomi la stessa cosa,mi sono innervosito visto che il precedente ci aveva detto che DOVEVANO venire in 2 almeno... e nulla alla fine la spuntano sempre loro cioè Telecom Italia che e proprietaria di tutte le infrastrutture in Italia e le gestisce in maniera indecente,non facendo mai manutenzione e aspettando sempre che si usurino prima di metterci le mani).
Conclusione della storia: Sono stanco di chiamare e richiamare il 130 tutti i giorni visto che poveri loro più della solita segnalazione non possono fare.
Insomma e classica storia italiana di disservizi degni dell'Argentina o del Venezuela.
- Modificato
MichealCorleone98 Hai fatto l'attivazione con @andreagdipaolo ?
Se sì chiedi a lui, altrimenti prova a supplicarlo per aiutarti a capire quale sia il problema e come comportarti.