• FTTC
  • Opinioni PianetaFibra FTTC

Tempistiche di allaccio fisico e attivazione servizio?

forzic Ma io scriverei direttamente all’assistenza del gestore…
Comunque se hai sottoscritto FTTC viene attivata FTTC

• [cancellato]

Confermo che se hai sottoscritto FTTC viene usata la porta Rame che hai in casa. Solitamente qualche giorno e si attiva. Se mi dai il codice linea (Inizia per FTTCxxxxxx) guardo lo stato e ti dico

FTTC2030

• [cancellato]

forzic vedo che è un ordine inserito ieri. Risulta in attivazione della porta in armadio, quindi presumo che entro lunedì/martedì massimo riceverai la chiamata per prendere appuntamento per l ' attivazione.

Il 7590 è compatibilissimo con la nostra soluzione e navigherai fin da subito, se avrai problemi di configurazione senti la nostra assistenza qui , sezione helpdesk o chiama e ti aiuteremo nel setup del modem. 👌🏽

• forzic ha risposto a questo messaggio

forzic mi ha appena chiamato Tim per appuntamento il 18 mi chiedevo sono su rete Tim bisness si riesce a sapere la distanza dall'armadio che credo sia indicativamente di circa 300mt si riesce a calcolare l'allineamento ipotetico modem dslam?

forzic Ma attualmente hai una FTTC attiva con Tim Business? Se si dovresti avere le stesse identiche prestazioni in download e upload, cambieranno solamente gli instradamenti.

Nick1997 no nuova attivazione

• [cancellato]

forzic a database sei a circa 180 metri, quindi velocità prevista 134Mega. Quando viene il tecnico che usa il golden modem chiedigli a quanto è la portante e assicurati che sia intorno a quelle velocità. Se poi hai dubbi, mentre è li, chiamaci 🤗

4 giorni dopo

forzic Buongiorno Matteo sono ufficialmente un vostro cliente allineato a 156mb😉
            Si può fare qualcosa per il ping cioè ridurlo un pochino?
            Ad ogni modo con linea a 6db mi allineo a 121mb e non a 135mb previsti

• [cancellato]

Che modem usi?

Per quanto riguarda il ping dipende cosa stai provando a pingare.

forzic Cerca di inviare meno messaggi consecutivi, è meglio modificare il messaggio precedentemente inviato con il tasto "Modifica".

Ho unito per te i messaggi.

Scusatemi

• [cancellato]

forzic è un ottimo modem, soprattutto per le vdsl. Quello scarto di circa 10Mbps è accettabile considerando che era solo una stima quella indicata

15 giorni dopo

[cancellato] Buongiorno Matteo sono al momento poco soddisfatto in quanto oggi con molto stupore e delusione mi vedo la mia linea allineata a 90mb come se di punto in bianco avessi profilo 17a a 100mb e non 35b 200mb cosa è successo?

• [cancellato]

forzic non vedo ticket aperti con una problematica del genere, mi puoi dare il numero di ticket?

Il modem che portante ti segna?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile