• FTTC
  • Opinioni PianetaFibra FTTC

[cancellato]
Si sì ho notato, era per vedere soprattutto il trasporto Fastweb come performava a livello di instradamenti fino al BRAS. 🙂

• [cancellato]

• Modificato

MiloZ Eh ma considerazioni di questo tipo fai fatica a farle, ti servirebbe una base statistica geograficamente distribuita per l'Italia... sai benissimo che a seconda di come è magliata la rete del provider anche pochi chilometri di distanza possono trasformarsi in decine o centinaia di km di giro aggiuntivo per l'Italia da parte dei pacchetti.
    In questo caso il "campione statistico" è unitario.

Comunque a meno di casi catastrofici i vari operatori di trasporto potranno variare di quei 2-3ms nelle tratte più lunghe (diciamo verso il sud Italia per andare a Milano) o nei territori veramente critici/poco rilegati. A meno che non ti metti lì a fare mtr/smokepnig al BRAS h24 secondo me non te ne accorgi quasi mai.

[cancellato] Eh ma considerazioni di questo tipo fai fatica a farle, ti servirebbe una base statistica geograficamente distribuita per l'Italia... sai benissimo che a seconda di come è magliata la rete del provider anche pochi chilometri di distanza possono trasformarsi in decine o centinaia di km di giro aggiuntivo per l'Italia da parte dei pacchetti.
      In questo caso il "campione statistico" è unitario.

Sisi, ma io non volevo fare nessuna particolare statistica , era per capire un pò come vanno questi instradamenti su rete Fastweb.
      @[cancellato] ha scritto sopra che con Tiscali su VULA Fastweb da Bergamo (e raccolta a Milano) pinga 17-18ms il BRAS;
      mentre @DiegoFerranti sempre da Bergamo con Seflow (su VULA Fastweb) pinga 8ms il BRAS (con raccolta a Milano).

Quindi anche dalle stesse zone possono esserci differenze di instradamento probabilmente dovute a Fastweb.
      mi interessava vedere un pò questo.
      Ora sarebbe interessante visionare anche la latenza di @[cancellato] dopo il passaggio a Seflow.

[cancellato]
        Bene, chissà come mai Tiscali ti pingava +10ms al BRAS.

• [cancellato]

MiloZ boh.. io so che questo inverno c'erano stati pure problemi con le rw fastweb.. alla sera faticavo anche a scaricare gli aggiornamenti del SO

21 giorni dopo

Sempre vula diretto? Da me coprono in vula diretto Tim, Wind3 e Vodafone. Fastweb in nga.

• [cancellato]

• Modificato

MiloZ Perchè non abbiamo il semplice trasporto Fastweb. Le linee FTTC che stiamo vendendo sono parte di un progetto più ampio che vedrà costanti aggiornamenti nei prossimi mesi per arrivare ad inizio 2022 in cui avremo affiancato ad openfiber una rete importante parallela con ampia copertura, tra cui fibercop 🤗

• [cancellato]

alealeale in che senso? Non risulti coperto?

Scrivimi pure privatamente che verifico 🤗

Buon giorno,
              Ero intenzionato a fare la fibra FTTC di Pianeta Fibra ma ho un dubbio: Quando faccio la verifica della copertura mi indica una distanza di 438 metri dall'armadio mentre con altri provider/tool (esempio fibermap.it) mi da una distanza di 139 metri. Come mai questa differenza?
              Grazie.

• [cancellato]

RedSocks per misurare la distanza ci basiamo sui database di tim che sono gli stessi per tutti gli operatori (così come la distanza). Scrivimi pure in privato il tuo indirizzo che verifico lato mio.

Ora sei in fttc? Che velocità hai?

Ho una adsl 20 mega e il fritzbox mi dice che sono collegato a 17mb (ti manderò l'indirizzo in privato)

un mese dopo

shocker94 domandona a me per un periodo mi è andata su Okla su “Telecom business” e non “Telecom” e andava a 90mbps invece di 70mbps com e ora

Tu sei sempre stato “Telecom business” ? Hai fatto fttc pianetafibra ? Stesso Ping - jitter e velocità che con tim?

3 mesi dopo

Buongiorno mi rivolgo all'amministratore di pianeta fibra sono un nuovo cliente che ha sottoscritto il piano 200/20 con ip statico fisso posso chiederti informazioni dettagliate circa cosa mi posso aspettare considerando che nelle cantine del condominio è arrivato Fibercop però non saprei se visto che dovete ancora farmi allaccio fisico al mio apparato di proprietà Fritzbox 7590 se questo prevede l'arrivo al mio alloggio del cavo in fibra diretto o meno grazie

forzic Se hai fatto il contratto per una FTTC ti arriverà il classico cavo in rame in casa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile