• FTTH
  • Attivazione Lenfiber

ag23900 ahahaha il roe si in effetti è storto, la borchia è dritta, è la placca vimar che è storta Perchè appoggiata senza viti.

@leofra95 il GPON Stick ha l'etichetta? Se sì, di che vendor è?

• [cancellato]

leofra95 Che brutta impressione che mi fa quel patch ethernet giallo 🤮

5ms di latenza da Vigonza a Milano non è male, ci arrivi uscendo direttamente dai router Lenfiber o passi via transito Cogent/VSIX?

simonebortolin e @Jac5 no non mi sembra che abbia nessuna etichetta, ho provato ad estrarlo ma non sono riuscito, e non ho tanto insistito, non vorrei rompere qualcosa subito!

[cancellato] la foto l'ho scattata 5 min dopo che aveva installato il tutto, ora ho sistemato tutto. i 5ms li ho fatti normalmente senza cambiare nessun parametro di default, collegato via cavo al router lf

• [cancellato]

• Modificato

gandalf2016 GPON. Fosse un ethernet/AON BiDi non sarebbe fatta così l'ottica.

leofra95 Sì sì, è proprio che a guardarlo sembra "vuoto", come quelli che danno nelle scatole dei router di primo prezzo... Sono abituato a vedere cavi di qualità diversa probabilmente, ma... Non dico un Panduit che costa una fucilata e non ha senso, ma già gli AmazonBasics o gli stessi di FS.com son più bellini. Poi non cambia una mazza, sia chiaro, in ambiente domestico, però...
      Per estrarlo devi sfilare la fibra e prenderlo per la maniglietta.

[cancellato] Fosse un ethernet/AON BiDi non sarebbe fatta così l'ottica

Mmm sai che ne ho viste rare Ethernet bidi così. Per quello chiedevo
        La classica è vero che è LC

[cancellato] ah si ci sono due cavi gialli, uno va dal media converter al modem, l'altro l'ho usato per fare il primo speedtest, si è un cavetto del cavolo dati con i router.

[cancellato] Poi una cosa, nelle altre attivazioni la borchia era SC/APC, questa è SC/UPC o ci han messo il cavo errato?

• [cancellato]

simonebortolin Non si vede in queste foto, nella precedente hanno usato il cavo SC/APC-SC/UPC.

21 giorni dopo

aggiornamento: fibra lenfiber sempre al top da quando la hanno attivata!

10 mesi dopo

Qualcun’altro è stato attivato con Lenfiber?

leofra95 A distanza di un anno confermi la bontà della connessione e del servizio in generale? Grazie

Cipo80 ciao! Linea ottima, velocità sempre al massimo e Ping sempre al top. Mai vista saturazione. Thomas Gallo sempre disponibile per chiarimenti e rispondere alle mie domande e curiosità.

Grazie del feedback, sono stato al telefono ieri con Thomas 20 minuti, davvero molto disponibile e gentile.
                Procederò ad attivare una linea business, verso i 250€ ed incrocio le dita!

Cipo80 In che paese/città fai attivare la linea?

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

leofra95 Il paese è Creazzo, prima periferia di Vicenza, non so se conosci.
                    Fibercop sta cablando, ma la nostra vietta chiusa non è prevista, è una delle poche che non faranno, da sito BUL dice che sarò coperto con il piano Italia (in questo caso open fiber),ma dubito si metteranno ad infrastrutturare ftth per poche case, potrebbe essere FWA.
                    Con tutti questi dubbi e tempi (2026) provo con il buon Lenfiber/Thomas, anche qui ho qualche perplessità, non so come convenga a loro economicamente infrastrutturare per solo una linea confermata, anche se dice che è già presente nel paese con apparati in centrale e che non è un problema.
                    Comunque sia voglio provare questa strada, l'FTTC che ho ora in derivata è sempre peggio!

Tra l'altro dovrei avere i nuovi profili business 1000/500 , la "scimmia" è ai massimi livelli!!😋

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile