• FTTH
  • Attivazione Lenfiber

leofra95 "che marca sono gli apparati di rete"?

E se lo stick gpon sarà senza etichetta chiedi se ha la certificazione CE

arrivati circa alle 8,15 e alle 14,30 ero già attivo. Giuntisti molto bravi e disponibili.

leofra95 il roe nel tavolo non mi sembra quello installato nel muro🤔 uno è sc/apc verde e l'altro sc/upc blu 🤔
      Poi lavorano a gruppi da 6? Che senso ha?

simonebortolin se devo essere sincero ero così preso dall'attivazione che mi son dimenticato di fargli le domande.

simonebortolin il roe (la scatola) è la stessa, poi il giuntista ha tolto quelli blu e messi quelli verdi. Di solito ne mettono o 12 o 24, ma siccome il mio condominio ha 5 appartamenti hanno preferito metterne 6.

leofra95 eh io sapevo che si andava a gruppi di 4

l'ont ha etichetta?

ag23900 ahahaha il roe si in effetti è storto, la borchia è dritta, è la placca vimar che è storta Perchè appoggiata senza viti.

@leofra95 il GPON Stick ha l'etichetta? Se sì, di che vendor è?

• [cancellato]

leofra95 Che brutta impressione che mi fa quel patch ethernet giallo 🤮

5ms di latenza da Vigonza a Milano non è male, ci arrivi uscendo direttamente dai router Lenfiber o passi via transito Cogent/VSIX?

simonebortolin e @Jac5 no non mi sembra che abbia nessuna etichetta, ho provato ad estrarlo ma non sono riuscito, e non ho tanto insistito, non vorrei rompere qualcosa subito!

[cancellato] la foto l'ho scattata 5 min dopo che aveva installato il tutto, ora ho sistemato tutto. i 5ms li ho fatti normalmente senza cambiare nessun parametro di default, collegato via cavo al router lf

• [cancellato]

• Modificato

gandalf2016 GPON. Fosse un ethernet/AON BiDi non sarebbe fatta così l'ottica.

leofra95 Sì sì, è proprio che a guardarlo sembra "vuoto", come quelli che danno nelle scatole dei router di primo prezzo... Sono abituato a vedere cavi di qualità diversa probabilmente, ma... Non dico un Panduit che costa una fucilata e non ha senso, ma già gli AmazonBasics o gli stessi di FS.com son più bellini. Poi non cambia una mazza, sia chiaro, in ambiente domestico, però...
                Per estrarlo devi sfilare la fibra e prenderlo per la maniglietta.

[cancellato] Fosse un ethernet/AON BiDi non sarebbe fatta così l'ottica

Mmm sai che ne ho viste rare Ethernet bidi così. Per quello chiedevo
                  La classica è vero che è LC

[cancellato] ah si ci sono due cavi gialli, uno va dal media converter al modem, l'altro l'ho usato per fare il primo speedtest, si è un cavetto del cavolo dati con i router.

[cancellato] Poi una cosa, nelle altre attivazioni la borchia era SC/APC, questa è SC/UPC o ci han messo il cavo errato?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile