• FTTH
  • Attivazione Lenfiber

Capinz Allora devi provare a bypassare il loro router e vedere la pagina web dello stick se ha qualcosa

• Capinz ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Il loro router non c'è più, l'ho sostituito interamente con un mio fritzbox però non saprei come fare per trovare l'ip dello stick, dai "client" connessi al fritzbox non c'è nessun dispositivo riconducibile a lui, lo stesso se faccio una scansione della mia lan, mi trova solo ip dei miei dispositivi

Capinz prova a connetterlo direttamente ad un PC via ethernet

Io son sicuro che qualcuno ci sta leggendo😂

• [cancellato]

• Modificato

Capinz non saprei come fare per trovare l'ip dello stick, dai "client" connessi al fritzbox non c'è nessun dispositivo riconducibile a lui

Chiaro, perché è su una diversa VLAN.
      Quegli stick rispondono solitamente sulla VLAN nativa/untagged con l'interfaccia di amministrazione solitamente con IP 192.168.100.1, almeno per quanto ho letto io in giro; tutte le VLAN tagged di fatto le fanno passare "traducendole" in GPON.

dominator_1966 Questo è strano sì, anche perché per le leggi credo in qualità di "rivenditori" anche se per apparati in comodato d'uso a fornire materiale certificato CE, e giustamente l'utente smaliziato deve aver la possibilità di verificare che il prodotto non sia alterato.

4 giorni dopo

leofra95 "che marca sono gli apparati di rete"?

E se lo stick gpon sarà senza etichetta chiedi se ha la certificazione CE

arrivati circa alle 8,15 e alle 14,30 ero già attivo. Giuntisti molto bravi e disponibili.

leofra95 il roe nel tavolo non mi sembra quello installato nel muro🤔 uno è sc/apc verde e l'altro sc/upc blu 🤔
          Poi lavorano a gruppi da 6? Che senso ha?

simonebortolin se devo essere sincero ero così preso dall'attivazione che mi son dimenticato di fargli le domande.

simonebortolin il roe (la scatola) è la stessa, poi il giuntista ha tolto quelli blu e messi quelli verdi. Di solito ne mettono o 12 o 24, ma siccome il mio condominio ha 5 appartamenti hanno preferito metterne 6.

leofra95 eh io sapevo che si andava a gruppi di 4

l'ont ha etichetta?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile