Cipo80 leofra95 Spero che con me siano più veloci, Thomas ha detto “tempi rapidi” entro settembre/Ottobre, ma temo sia stata la sua “parte commerciale” a parlare! Tra permessi di scavo che deve dare il comune e poi fare il tutto non è cosa da poco. Tu che hai il profilo 1000/300 dovresti essere upgradato in automatico a 1000/500 in Settembre con la pubblicazione dei nuovi profili, almeno così mi ha scritto Thomas, anche se per ora non c’è nulla di ufficiale. Fammi sapere se è quando avverrà!
Max70 Questo mi ha risposto per Sant' Andrea di Campodarsego PD Buongiorno Marco, tra l'autunno 2022 e la primavera 2023 dovremmo aver terminato le lavorazioni nella sua zona. I profili che saranno disponibili in FTTH saranno sia ad 1 Gbps che a 2,5 Gbps che a 5 Gbps come velocità in download con canoni del servizio base a partire da 19,99 EUR al mese. Rimanendo a disposizione, Cordiali saluti
FilippoNorani Max70 la firma della convenzione doveva arrivare un mese fa.. attualmente non si sa più niente. Spero per l'autunno inizino i lavori, come da mail, ma non ci credo molto.
Cipo80 Max70 Tu hai pagato l’attivazione? Se si, Da quanto aspetti e che tempi ti avevano dato all’inizio?
Cipo80 Infatti mi diceva Thomas che stanno testando i profili fino a 10G in XG o XGS-PON...tanta roba! Io comunque non potrò permettermelo, nel senso che la connettività a casa me la paga l'azienda e come budget ho 50€/mese, mi dovrò "accontentare" di 1000/300 o 500 in base a quello che saranno i profili business con quel costo. Metto tra virgolette ironiche perchè non vedo l'ora di averla e per me basta ed avanza! Certo, da smanettone, mi piacerebbe mettere le mani su quei profili, aggiornateci quando ci sarà qualcosa di attivo!
FilippoNorani Cipo80 abito anch'io a Campodarsego. Ormai si va avanti da tempo e non si è concluso niente.
ThomasGallo FilippoNorani su Campodarsego se ci sono stati blocchi questi son stati non certo per causa di Lenfiber che anni fa aveva iniziato. Il comune non gli permise di continuare ed ora, dopo anni di estenuanti tentativi di chiarimento, stiamo finalmente facendo tutto ciò che serve a poter ricominciare e terminare il lavoro iniziato. Evitiamo di fare terrorismo psicologico. Ah, per @Cipo80 , parte dei permessi ci sono arrivati in settimana, appena li abbiamo tutti iniziato i lavori.
FilippoNorani ThomasGallo Evitiamo di fare terrorismo psicologico. Dico solo la verità. Che sia colpa di uno o dell'altro. Basta non dare false speranze.😂😅 Magari questa è la volta buona, ma è così da mesi...
Cipo80 ThomasGallo Grazie Thomas per le date e per la disponibilità a rispondere ad ogni mia singola domanda anche via mail! FilippoNorani Mispiace per la tua situazione, i comuni sono davvero brutte “bestie”, vanno ad ostacolare ogni minima innovazione, tipico della mentalità Italiana purtroppo. Comunque spero davvero che si stia sbloccando..
Max70 ThomasGallo volevo chiederti se mi puoi dire che profilo è quello a partire da 19.99 al mese grazie.
ThomasGallo FilippoNorani Se sapessi tutti i passaggi che son stati necessari per arrivare ad oggi probabilmente la penseresti diversamente, ma lasciamo come sempre tempo al tempo, che settembre è vicino 🙂
FilippoNorani ThomasGallo Se sapessi tutti i passaggi che son stati necessari per arrivare ad oggi probabilmente la penseresti diversamente So già tutto ThomasGallo che settembre è vicino 🙂 Anche il 2023 è vicino. Rimandiamo ancora
Cipo80 Aggiornamento, domani cominciano i lavori di scavo, il termine sarà il 14 Dicembre quindi entro quel giorno dovrei essere attivo!
Cipo80 Update, lo scavo è stato fatto, compreso la posa dei tombini, purtroppo a causa maltempo l'attivazione che doveva avvenire oggi è saltata. Mi hanno detto che entro i primi giorni della prossima settimana sarò attivo, scriverò nuovamente quando sarò effettivamente attivo!
Cipo80 Buon anno a tutti! Attivo da ieri, ci hanno messo 5 mesi, quindi meglio dei due predecessori di questo thread, però c'è da dire che son stati fatti scavi, posati pozzetti etc. Un grazie speciale a @ThomasGallo e a questo forum che mi hanno fatto scoprire Lenfiber, senza il quale sarei rimasto in VDSL chissà per quanto tempo.
Cipo80 leofra95 Ciao, si sono di Creazzo, graie ancora per i tuoi Feedback di quest'estate che mi hanno dato fiducia nella scelta!