• FTTH
  • Attivazione Lenfiber

• [cancellato]

• Modificato

Capinz non saprei come fare per trovare l'ip dello stick, dai "client" connessi al fritzbox non c'è nessun dispositivo riconducibile a lui

Chiaro, perché è su una diversa VLAN.
Quegli stick rispondono solitamente sulla VLAN nativa/untagged con l'interfaccia di amministrazione solitamente con IP 192.168.100.1, almeno per quanto ho letto io in giro; tutte le VLAN tagged di fatto le fanno passare "traducendole" in GPON.

dominator_1966 Questo è strano sì, anche perché per le leggi credo in qualità di "rivenditori" anche se per apparati in comodato d'uso a fornire materiale certificato CE, e giustamente l'utente smaliziato deve aver la possibilità di verificare che il prodotto non sia alterato.

4 giorni dopo

leofra95 "che marca sono gli apparati di rete"?

E se lo stick gpon sarà senza etichetta chiedi se ha la certificazione CE

arrivati circa alle 8,15 e alle 14,30 ero già attivo. Giuntisti molto bravi e disponibili.

leofra95 il roe nel tavolo non mi sembra quello installato nel muro🤔 uno è sc/apc verde e l'altro sc/upc blu 🤔
      Poi lavorano a gruppi da 6? Che senso ha?

simonebortolin se devo essere sincero ero così preso dall'attivazione che mi son dimenticato di fargli le domande.

simonebortolin il roe (la scatola) è la stessa, poi il giuntista ha tolto quelli blu e messi quelli verdi. Di solito ne mettono o 12 o 24, ma siccome il mio condominio ha 5 appartamenti hanno preferito metterne 6.

leofra95 eh io sapevo che si andava a gruppi di 4

l'ont ha etichetta?

ag23900 ahahaha il roe si in effetti è storto, la borchia è dritta, è la placca vimar che è storta Perchè appoggiata senza viti.

@leofra95 il GPON Stick ha l'etichetta? Se sì, di che vendor è?

• [cancellato]

leofra95 Che brutta impressione che mi fa quel patch ethernet giallo 🤮

5ms di latenza da Vigonza a Milano non è male, ci arrivi uscendo direttamente dai router Lenfiber o passi via transito Cogent/VSIX?

simonebortolin e @Jac5 no non mi sembra che abbia nessuna etichetta, ho provato ad estrarlo ma non sono riuscito, e non ho tanto insistito, non vorrei rompere qualcosa subito!

[cancellato] la foto l'ho scattata 5 min dopo che aveva installato il tutto, ora ho sistemato tutto. i 5ms li ho fatti normalmente senza cambiare nessun parametro di default, collegato via cavo al router lf

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile