Ho ordinato per 2 volte la FWA Outdoor e per 2 volte mi è arrivata quella Indoor.
A quanto pare se il sistema di vodafone, in base all'indirizzo, stabilisce che sei coperto dalla Indoor, QUELLA ti mandano.
Ora ho rotto le p@##e per l'ennesima volta, e Lunedì "forse" fanno uscire un tecnico per controllare come mai la soluzione INDOOR da me non funziona.
Oggi ho fatto delle prove e il B628-265 messo fuori, all'esterno delle mura, sotto il porticato, senza nessun accrocchio, si è collegato alla velocità di 78.52 / 9.13.
Segno che al di fuori delle mura il segnale C'E'.
Anche se, CONFERMO che NON aggrega la banda 20 in nessun modo, quindi il risultato è stato fatto con B3+B1
L'ipotesi, è che riscontrando la cosa, possano decidere di montare la soluzione OUTDOOR.
Ma a questo punto mi è venuto un "prurito mentale"...
Montare il B628-265 nel sottotetto, ben protetto da polvere e altro, con una antenna esterna, magari direttiva, e 3 metri di cavo, e poi da li partire con un cavo ETH e un cavetto telefonico e porto entrambi al piano di sotto, nella stanza dove lavoro...
Sicuramente dovrei ottenere dei buoni risultati, anche senza la B20...
Il dilemma è tra
1) il B628-265 + antenna esterna e
2) la soluzione OutDoor, composta da "Nokia FastMile 4G Receiver" + Vodafone Power Station
Quale soluzione sarebbe "sulla carta" migliore ???
(non so che bande possa aggregare la Outdoor, e comunque la FWA al massimo potrà viaggiare a 100 Mega)
La parola agli esperti...