• FWA
  • Vodafone FWA, Meglio Indoor con antenna esterna o Outdoor?

andmost io ho antenna nokia fast mile 05a 4g appena attivata non andavo oltre i 60 mega pero da quasi 1 mese supero i 100 mega.

La mia antenna aggancia solo b1 e b3 le uniche disponibili sulla Bts...

Non so cosa sia successo perche nei precedenti speed test di fine giugno avevo l'upload piu forte del down tipo 40 Dl/60Ul

• andmost ha risposto a questo messaggio

Dany170 magari andasse così, ci metterei la firma. Purtroppo da me non va bene come vorrei. Massimo, in alcuni giorni, arriva a 60 down e 40 up

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

andmost sono valori nella media ma buone e accettabili poi considera che io aggancio una bts situata nella zona industriale a 4,5 km.. vai sul sito Lteitaly e vedi se ci sono ulteriori antenne vicine

8 giorni dopo

Alla fine mi sono tenuto il modem da interno (B628-265) e l'ho messo nel sottotetto con una antenna esterna.
      Nonostante sia un CAT 12 con la SIM FWA e il relativo APN, aggrega solo 2 bande (3+1) e non ne vuole sapere di agganciare la 20. Con altre SIM invece aggrega regolarmente.
      Tirando le somme, comunque sono PIU' CHE SODDISFATTO.
      La portabilità del numero è andata a buon fine e la telefonia fissa funziona regolarmente.
      Come prestazioni, con l'antenna esterna va molto bene. Non scende mai sotto i 70d/30u e normalmente sta sopra gli 85d/38u.
      Ovviamente essendo un contratto limitato a 100/50 di più non fa.

kaffa62 le prestazioni sono ottime sopratutto il ping vedo 22 il mio e un po più alto però supero i 100 mega.

Il ping si VODAFONE MILANO solitamente è tra 20 e 24 dipende dall'ora. la maggior parte delle volte 21 o 22
        Vedo anche che le tue curve di DWN e UP sono parecchio altalenanti.
        Le mie sono praticamente dei "piattoni"....

Mi stupisce che superi i 100Mbps, visto che il contratto è LIMITATO a 100
        Ma la Tua è una FWA o un collegamento in 4G ??

kaffa62 fwa vodafone 100 mega...magari avessi il ping come il tuo

21 giorni dopo

DennisBolognani ciao mi potresti dire come fare ad entrare nell antenna (nokia) che fornisce la vodafone ? xk ho visto che ce un applicazione sul telefono che sarebbe nokia wireless pero' mi chiede delle credenziali che io nn ho e la vodafone nn sa neanche di cosa parlo. mentre ora leggo che riesci ad entrarci direttamente da pc ...io ho provato a collegare direttamente il cavo lan che arriva dal alimentatore dell antenna al pc ma poi nn so che fare!!

91slash Per entrare devi scrivere https//:192.168.1.0 devi insistere più volte io come browser uso Edge cmq non puoi modificare niente solo visivo servono le credenziali che le ha il tecnico che ti ha installato antenna

2 mesi dopo
            • [cancellato]

Ha fatto benissimo kaffa62 a tenersi quella interna e potenziarla lui con antenne esterne o eventuali amplificatori 4g...magari spendi qualcosina in più ma ti fai un impianto che come vedete può arrivare ad oltre 100mega e si può usare tranquillamente con altre sim e qualche modifica all'APN
            Io ho La fast 4g esterna e non so cosa succederà un domani che chiudo contratto perchè i modem li rendono ora per legge free dopo recessione e se sono stati acquisiti dal cliente in 24 mensilità ...anche se ad esempio alcuni della tim li devi poi flashare con altri firmware per usare la porta WAN a dovere, ma l'antenna?
            Queste sono preconfigurate e vendute da NOKIA ai vari carrier (anche TIM che partì prima con questa offerta usa le NOKIA FAST) e non si trovano ancora info ad eventuali riconfigurazioni...I router di tim una volta sbloccati cambiano ad esempio la password con quella scritta sotto il modem chiamata CPKEY ma l'antenna? BOOO
            Io comunque la password per gestire l'app NOKIA di vodavone ,ce l'ho ed è standard per tutte le antenne di vodafone per certo ...Cambiando la SIM l'antenna FAST nonfunziona perchè la sim ha una configurazione a parte che nulla ha a che vedere con le sim tradizionali infatti viene legato pure il voip al numero che rilasciano a chi lo chiede

8 giorni dopo

Ciao potresti darmi la login che credo sia FM2-operator o FM2-install e la password per l'app nokia ? ho cercato ovunque sul web e non la trovo. Grazie

Paolo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile