- Modificato
MarcoVolpi Buongiorno, a parte il titolo "provocatorio" vorrei sapere quali sono gli utilizzi che questo tipo di connessione vi permette di fare rispetto alla vostra precedente connessione!
In cosa ha cambiato veramente la vostra esperienza di uso/navigazione la FTTH?
Personalmente il più grande vantaggio l'ho notato nel fare i backup e nello scaricare files di grandi dimensioni, oltre che per la stabilità.
Sbizzarritevi con i vostri use cases!
Grazie
Per come la vedo/uso, passare da una FTTC all'FTTH più che altro da un enorme vantaggio nell'upload e nel doversi dimenticare la paura/certezza del degrado della velocità al passare del tempo tra diafonia/condizione del rame/tratte più o meno lunghe che ti separano dall'armadio di zona.
Io sarei già soddisfatto con un taglio 300-300 o meglio ancora 500-500 simmetrico pieno e sempre disponibile, per l'uso che ne faccio/facciamo in casa, considerando che già con una FTTC 200-20 (quando era a piena banda, sogno durato solo qualche mese dall'attivazione) mi ritenevo già ampiamente soddisfatto in download (23.5Mb/s in down) e sufficientemente soddisfatto in up. Il ping all'atto pratico tra FTTC e FTTH a parte negli speedtest sembra migliorare solo marginalmente in ambito gaming