Ho richiesto la domiciliazione bancaria ma mi è arrivata la prima fattura per mail, come mai?
PosteCasa Ultraveloce!
Ludo21 con bollettino vuoi dire? per mail ti arriva comunque. Anzi a me non è arrivata per mail ma la vedo in area clienti e sembra da pagare con bollettino nonostante sia attivo da tempo il rid in banca. Se non ricordo male molti hanno pagato con bollettino la prima fattura e poi hanno modificato il metodo di pagamento in area clienti con rid. attendo conferme
- Modificato
Io dopo attivazione ho dovuto reinserire addebito tramite RID pur avendolo scelto in sede di sottoscrizione (infatti nel profilo risultava comunque addebito con bolletta)!
Oggi mi è arrivata via mail prima fattura con addebito RID non con bollettino.
Quindi consiglio una volta attivata fibra di entrare nel proprio profilo e reinserire nuovamente addebito tramite RID.
indovin
Probabilmente mi è andata bene... purtroppo a me non figurava il pagamento con RID ma con bollettino motivo x il quale ho variato la modalità di pagamento con RID e già con la prima fattura è andata bene in quanto nella fattura risulta l'addebito Presso la mia banca!
PS: in qualche post. Precedente avevo lamentato scarsa velocità rispetto ai 1000 della Ftth, invece è venuto il tecnico ed ha testato la velocità a 930 mega!
Alla fine era un problema di scheda di rete datata che dovrò sostituire anche se il computer ha 12 anni, quindi mio errore; rete poste ma che di fatto Tim da promuovere a pieni voti...
a febbraio cablano la mia via con Fibercop!
YAY!
oggi sono stato attivato su rete Fibercop, credo di essere il primo nella mia zona!
YAY!
navigo dalle 15 alle 16.30.... poi la linea si interrompe
NOOO
Modem ZTE e ONT huawei, quest'ultimo ha il led LOS rosso lampeggiante, si può fare qualcosa?
ho chiamato il 160, mi hanno fatto resettare il modem ma il problema ovviamente è la linea!
Gabbo open fiber in area bianca? può essere saturazione, in quel contesto ne soffrono parecchio. è un problema open fiber comunque.
Un paio di domande: dalla sottoscrizione dell’abbonamento dopo quanto vi hanno inviato router e chiavetta? Qualcuno ha fatto richiesta delle credenziali PPPoE (su TIM) al 160? Sono rapidi?
Grazie
stich86 A me il modem è stato consegnato 7/10 giorni dopo aver fatto il contratto quindi abbastanza velocemente. Per la seconda domanda anche io non posso risponderti perchè non sono in FTTC, ho la FTTH di Open Fiber.
SimoneBertalli Ari un ticket con poste... c'è una situazione simile che hanno riportato nella rubrica MAYDAY di DDAY e hanno risolto.
Ludo21 La stessa cosa che è successa a me, tra l'altro io avevo contattato il 160 prima dell'emissione della fattura perchè nella home mi diceva che il mio metodo di pagamento predefinito era il bollettino. Mi hanno detto di fare una seconda richiesta di RID. Alla fine la bolletta mi è arrivata comunque tramite bollettino e nella home vedo ancora scritto pagamento tramite bollettino. Ho verificato anche nel portale della mia banca e ora vedo attivi due autorizzazioni RID. Ho ricontattato il 160 e mi hanno detto di non fare un unlteriore richiesta e che dalla seconda bolletta dovrebbe partire l'addebito tramite RID, non sanno perchè nella home continua a uscire bollettino postale.
Piccolo OT: se mi porto la SIM extra che danno nella promozione in UK per un paio di giorni, funziona?
Più genericamente: per tutte le cose che faccio con la SIM che richiederebbero dei costi, come funziona?
La SIM nasce bloccata oppure fa tutto quello che voglio, poi mi trovo i costi "comodamente" in bolletta?
matte_car dovresti chiedere direttamente al centro servizi poste... me lo domandavo anche io.
matte_car Per la prima domanda non ti so dire.
La seconda posso risponderti avendo messo la sim nell'iphone la uso come linea dati o per chiamate tramite facetime o messaggi/chiamate su whatsapp. Ma quando provi a fare chiamata con la sim o inviare un sms ti arriva un sms automatico che ti dice che la linea non è abilitata al servizio richiesto. Infatti accanto a questa ho una eSim spusu che uso per il numero principale, non la rinnovo nemmeno più mensilmente perchè le poche chiamate che faccio le faccio partire dai servizi citati poc'anzi
matte_car Piccolo OT: se mi porto la SIM extra che danno nella promozione in UK per un paio di giorni, funziona?
No. E' una sim equiparata a FWA. Non va oltre i confini nazionali e non gode del roaming europeo.
Technetium Ottimo, non avendo mai avuto a che fare con SIM FWA, non avevo idea del fatto che nascessero limitate al suolo italiano; come al solito siamo tutti europei, finché fa comodo...
Stefa95 Quello perché è una SIM dati e non prevede altri usi oltre a quello.