MickyMonterisi Hanno fatto qualche giorno fa degli aggiornamenti proprio al simulatore di poste perchè forniva dati errati (anche a me) poi tutto si è sistemato. Può essere che quello di poste ora sia anche più aggiornato di quello che hai fatto su tim. Ma in ogni caso se passi a poste con fttc stai tranquillo non avrai problemi, è cmq tim alle spalle, non andrai peggio di come viaggi adesso
PosteCasa Ultraveloce!
Stefa95 chiamando l'operatore delle poste ,mi disse questo fatto,che magari sono più aggiornati i terminali delle poste rispetto agli altri operatori!
Comunque con TIM guardando bene,mi da disponibile la 100/20 con tecnologia VDSL2, ho fatto una ricerca su internet e questa tecnologia può raggiungere anche 300...
Perciò spero proprio mi attivino il profilo da 200/20 le poste perchè anche se avessi in media 120 piuttosto che 55 ,sarebbe un bel upgrade!Comunque ti ringrazio ancora
- Modificato
MickyMonterisi a 500 metri non vedrai mai 120 Mbps..., tra il 35b e il 17a cambia poco a questa distanza... max 10/20 Mbps
MickyMonterisi Comunque con TIM guardando bene,mi da disponibile la 100/20 con tecnologia VDSL2, ho fatto una ricerca su internet e questa tecnologia può raggiungere anche 300...
il massimo è poco sotto i 400 Mbps, ma devi vivere sull'armadio e devi essere l'unico.
MickyMonterisi Ciao a tutti ho un dubbio ,magari voi che siete più esperti sapete rispondermi! Ho fatto la verifica copertura e da qualunque operatore mi viene offerta la FTTC 100/20 e solo con POSTEULTRAVELOCE mi viene offerta la EVDSL 200/20 ...
Al 99.9% è un errore di poste, poste offre ciò che offre tim, se tim offre la 100/20 rimane una 100/20
simonebortolin peccato...È possono stipulare un contratto 200/20 senza poi effettivamente attivarmi il profilo per i 200?
simonebortolin il massimo è poco sotto i 400 Mbps, ma devi vivere sull'armadio e devi essere l'unico.
Be diciamo che per dove abito io,non pullula di persone infatti con la 100/20 della vodafone come dicevo,raggiungo 55-58 down con up 19/20
- Modificato
MickyMonterisi peccato...È possono stipulare un contratto 200/20 senza poi effettivamente attivarmi il profilo per i 200?
Si parla Fino a 200Mbps, non 200Mbps, ovvio che possono, possono anche darti una ADSL fino a 1 Gbps, se è per questo...
MickyMonterisi Be diciamo che per dove abito io,non pullula di persone infatti con la 100/20 della vodafone come dicevo,raggiungo 55-58 down con up 19/20
Non importa, conta la distanza e proprio essere l'UNICO nell'armadio, neanche ADSL.
Ho, finalmente, ricevuto il Kit Poste (non ho aperto il pacco, non ho attivato la chiavetta così da stoppare il ciclo di fatturazione). Sono in attesa della chiamata del tecnico.
Ieri sera ho fatto un giro di perlustrazione e nel mio palazzo non vedo fisicamente nessun apparato collegato o installato sulle varie facciate. Al momento navigo con Fastweb fibra misto rame (buona qualità di segnale), il mio civico era indicato come attivabile in FTTH tramite rete TIM (e anche da portale Poste).
Nelle vicinanze è pieno di banche e uffici, in pieno centro storico, e ci sono diverse "scatole" fibernet.
La domanda da IGNORANTISSIMO in materia è: possono esserci già delle installazioni in fibra sotterranee che arrivano fino al civico e il tecnico dovrà "solo" tirare il cavo sino al secondo piano seguendo il passaggio già attivo per il rame ?
O ci deve essere per forza un armadio in strada visibile ?
Mi sembrava che la linea fosse un pochino lenta stasera
Male male...su rete Open Fiber.
- System Engineer - WeAreProject
SimoneBertalli È openinternet… classico.
Comunque fai i test collegato via cavo, così sono inutili.
NicoInve Purtroppo come PC ho solo il Mac e non ha la presa ethernet.
Per quanto valga meno il wifi in genere, nella stessa condizione andava a 500...
Scusate una domanda: ma da voi quanto tempo hanno impiegato per attivare la linea FTTH di poste? Io ho fatto il contratto e ho già ricevuto il modem con relativa chiavetta a casa, avrei dovuto ricevere una chiamata o una comunicazione per l'appuntamento del tenico, ma non ancora si fa vivo nessuno. Quanto tempo dovrò aspettare ancora?
- Modificato
EmanuelePaolini io ho aspettato 25 giorni su fibercop a Roma, appuntamento fissato al momento della sottoscrizione del contratto, poi mi hanno chiamato telefonicamente per dirmi che sarebbe stato rinviato di 5 giorni
Ludo21 Io sono su rete Open Fiber, ho controllato sia dall'app Postepay che dal sito web Poste non c'è indicata nessuna data di appuntamento.
EmanuelePaolini quando hai fatto il contratto non hai scelto una data?
Ludo21 Non è uscita nessuna possibilità di scelta per la data, altrimenti me lo sarei sicuramente ricordato. Non vorrei che il prblema fosse una cosa esclusiva della rete Open FIber o il fatto che io sia in area bianca, ma mi sembra strano.
EmanuelePaolini forse la procedura è diversa
EmanuelePaolini Se può confortarti: aderito l'11 marzo (con migrazione da fttc a ftth Openfiber), kit arrivato 10 giorni dopo, altri 10 giorni e ho ricevuto chiamata per fissare appuntamento, prima data utile la settimana successiva, mi chiamato l'altro ieri il tecnico per anticipare e oggi pomeriggio dovrebbero installare. In pratica 1 mese esatto