gimmiluigi Ludo21 Seconda cosa ho chiamato il 160 per chiedere se fosse possibile un upgrade al profilo z8, dicono che ad oggi non possono gestire questo tipo di richieste quindi anche volendo non si può fare niente. Chi come me ha attivato il servizio da pochi giorni su rete fibercop con profilo z6 si è preso questa piccola fregatura Si può riprovare tra qualche mese e vedere che succede. Io personalmente non lo disdirò per poi riattivarlo perché comporterebbe un disagio e una perdita di tempo che non mi va di affrontare
Ludo21 gimmiluigi dicono che non saprebbero come fare per assecondare una richiesta di questo tipo, magari in futuro parallelamente alla crescita del servizio dicono che forse ci sarà la possibilità. Invece magari basta un operatore più sveglio non lo so, non sono sicuro che abbiano capito bene di cosa parlassi, può darsi che sono le prime volte che ricevono richieste di questo tipo e non sanno come muoversi. Riproverò nei prossimi giorni, non è la fine del mondo ma sinceramente i 300 in up mi fanno gola.
Stefa95 gimmiluigi Non ci sarebbero anche costi di disattivazione da sostenere? (posto che per l'attivazione invece sono 19,90 in promo)
Ludo21 gimmiluigi quando hai tempo prova a chiedere al 160, chissà. Stefa95 se sei su fibercop prova, se arrivano più richieste magari si ingegnano per trovare una via.
gimmiluigi Stefa95 Non ci sarebbero anche costi di disattivazione da sostenere? (posto che per l'attivazione invece sono 19,90 in promo) Da quello che ho trovato scritto nel file "Prospetto informativo PosteCasa Ultraveloce Fibra FTTH" non ci sono costi di disattivazione, solo quelli di attivazione. Mi ricordo che qui sul forum qualcuno aveva scritto che bisogna pagare 1 mese come costi di disattivazione però non lo ho trovato scritto da nessuna parte. Vorrei avere anche io una conferma di questo
gimmiluigi Ludo21 quando hai tempo prova a chiedere al 160, chissà Proverò. Se qualcuno, nel frattempo, ci riesce sarebbe bello sapere come ha fatto
gimmiluigi Ludo21 io riproverò nei prossimi giorni, vi tengo aggiornati. Sei riuscito a farti cambiare il profilo da poste, migliorando l'upload da 100 a 300mbts?
Teobb Buongiorno, per quanto riguarda la sim: messa su router 4g che apn utilizzate? Fa differenza in velocità? Da me va veramente malaccio (proprio la rete vodafone), sulla penna usb fa pietà e sul router solo lievemente meglio Ho provato casa.postemobile.it, ma mi è sembrato di capire che alcuni usano wap.postemobile.it o non cambia nulla?
MickyMonterisi Ciao a tutti ho un dubbio ,magari voi che siete più esperti sapete rispondermi! Ho fatto la verifica copertura e da qualunque operatore mi viene offerta la FTTC 100/20 e solo con POSTEULTRAVELOCE mi viene offerta la EVDSL 200/20 ... La distanza agli armadi sono 500m e 550m e al momento navigo 55/20 in media con vodafone. Cosa ne pensate ?È possibile che solo poste mi offra la 200/20? Mediamente quanto dovrei andare se al momento con la 100 di vodafone navigo a 55 in media?
Stefa95 MickyMonterisi Ti consiglio di provare a simulare sul sito della Tim e di dare per buona quella, Poste misura in modo un po' aleatorio
simonebortolin MickyMonterisi a 500 metri non vedrai mai 120 Mbps..., tra il 35b e il 17a cambia poco a questa distanza... max 10/20 Mbps MickyMonterisi Comunque con TIM guardando bene,mi da disponibile la 100/20 con tecnologia VDSL2, ho fatto una ricerca su internet e questa tecnologia può raggiungere anche 300... il massimo è poco sotto i 400 Mbps, ma devi vivere sull'armadio e devi essere l'unico. MickyMonterisi Ciao a tutti ho un dubbio ,magari voi che siete più esperti sapete rispondermi! Ho fatto la verifica copertura e da qualunque operatore mi viene offerta la FTTC 100/20 e solo con POSTEULTRAVELOCE mi viene offerta la EVDSL 200/20 ... Al 99.9% è un errore di poste, poste offre ciò che offre tim, se tim offre la 100/20 rimane una 100/20
MickyMonterisi Stefa95 grazie per la risposta!Ho provato con la tim e mi risulta 100/20... Ho guardato gli armadi e quello a 500m risulta 100/20 mentre quello a 549m risulta disponibile anche 200/20. I civici affianco al mio e di fronte hanno disponibile 200/20 con qualunque operatore e solo il mio civico risulta 100/20 con qualunque operatore tranne che poste...
Stefa95 MickyMonterisi Hanno fatto qualche giorno fa degli aggiornamenti proprio al simulatore di poste perchè forniva dati errati (anche a me) poi tutto si è sistemato. Può essere che quello di poste ora sia anche più aggiornato di quello che hai fatto su tim. Ma in ogni caso se passi a poste con fttc stai tranquillo non avrai problemi, è cmq tim alle spalle, non andrai peggio di come viaggi adesso
MickyMonterisi Stefa95 chiamando l'operatore delle poste ,mi disse questo fatto,che magari sono più aggiornati i terminali delle poste rispetto agli altri operatori! Comunque con TIM guardando bene,mi da disponibile la 100/20 con tecnologia VDSL2, ho fatto una ricerca su internet e questa tecnologia può raggiungere anche 300... Perciò spero proprio mi attivino il profilo da 200/20 le poste perchè anche se avessi in media 120 piuttosto che 55 ,sarebbe un bel upgrade!Comunque ti ringrazio ancora
MickyMonterisi simonebortolin peccato...È possono stipulare un contratto 200/20 senza poi effettivamente attivarmi il profilo per i 200?
MickyMonterisi simonebortolin il massimo è poco sotto i 400 Mbps, ma devi vivere sull'armadio e devi essere l'unico. Be diciamo che per dove abito io,non pullula di persone infatti con la 100/20 della vodafone come dicevo,raggiungo 55-58 down con up 19/20
simonebortolin MickyMonterisi peccato...È possono stipulare un contratto 200/20 senza poi effettivamente attivarmi il profilo per i 200? Si parla Fino a 200Mbps, non 200Mbps, ovvio che possono, possono anche darti una ADSL fino a 1 Gbps, se è per questo... MickyMonterisi Be diciamo che per dove abito io,non pullula di persone infatti con la 100/20 della vodafone come dicevo,raggiungo 55-58 down con up 19/20 Non importa, conta la distanza e proprio essere l'UNICO nell'armadio, neanche ADSL.
tirobo Ho dimenticato di notarmi gli IP DNS standard dopo l'installazione prima di cambiarli nel Router ZTE H2640 (FTTH FiberCop). Sono 151.99.125.1, 151.99.0.100 ?