AdLion Come domiciliazione però mi segna ancora il bollettino postale anche se nei documenti c'è il SEPA compilato e firmato in fase di sottoscrizione.
Ho controllato e anche in banca c'è il mandato accettato dal 15 Febbraio. Devo fare qualcosa?
Quella che descrivi è la mia stessa situazione. Anche io avevo tutto compilato nel contratto e mi risultava una domiciliazione in banca, anzi più di una perché il processo di passare da bollettino a domiciliazione sul sito di poste l'ho fatto più di una volta, purtroppo però dalla mia area privata di poste il metodo di pagamento risultava sempre "con bollettino" e sembrava che la procedura non andasse a buon fine.
Ho quindi atteso, su consiglio di un operatore del 160, che la prima fattura risultasse pagata nella mia area privata di poste. Lo puoi vedere perché quando la fattura viene emessa è poi visibile nell'area privata e il suo stato se da pagare o pagata.
Qualche giorno dopo che la prima fattura risultava pagata ho rifatto la stessa procedura di cambio metodo pagamento, che avevo già eseguito in precedenza, è sempre stato richiestoha sempre IBAN e sms di conferma.
La procedura è andata a buon fine, è arrivata una mail con in allegato nuovamente la delega per la banca, ho atteso qualche giorno senza fare nulla e al termine anche in area privata è comparso come metodo di pagamento la domiciliazione e non poi il bollettino.
A questo punto aspetto il riscontro della seconda fattura.
Va quindi benissimo seguire la procedura di cambio metodo di pagamento presente in area privata, ma per esperienza va fatta solo dopo che la prima fattura emessa con bollettino risulta pagata.