Salve a tutti,

Meno di un ora fa hanno finito di portarmi la fibra in casa. I tecnici se ne sono andati dicendo che ci possono volere fino a 3 gg giorni perché poste arrivi la linea. Ci mettono davvero così tanto!?
Sono in area bianca FTTH con OpenFiber

Frederik
    Quindi non hanno terminato il collaudo.
    Se manca la connessione è perchè qualcosa non è stato configurato da OF e ci vorrà del tempo.
    Probabilmente dovranno tornare per terminare il collaudo.

Hanno detto che era tutto finito e che la lineea si sarebbe arrivata da sola. E che non sarebbero tornati.
    Ho chiesto perché mi sembra strano... Ai miei vicini la linea funzionava da subito

Frederik
      Magari c'è un problema che si risolverà da solo.
      Per esempio, ad un amico, è giù la connessione da stamattina alle 11.. niente PPPoE.
      La prima cosa importante è che tutte le luci dell'ont (nero ? ) siano accese e verdi.

Technetium Per esempio, ad un amico, è giù la connessione da stamattina alle 11.. niente PPPoE.

Idem, è il tuo amico su OF? Ho pure rimesso il vecchio ZTE ma nulla...

Technetium

L'ONT è nero, ci sono 4 luci (LAN PON Alarm Power) Le luci accese sono Power e LAN, La luce POE lampeggia

CosimoP
          Si. Ho la sua linea sotto monitoraggio.

Il server pppoe non risponde proprio.
          Per fortuna che c'è la chiavetta 😉

CosimoP
          C'è da dire.. che lui è a nord.. tu a sud.. non credo sia lo stesso concentratore.. o il guasto è ancora più a monte.

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

Technetium Si. Ho la sua linea sotto monitoraggio.

Per curiosità, come la monitori? Io uso freshping per vedere se è up ma non mi dà altre informazioni oltre a questo

Technetium Per fortuna che c'è la chiavetta 😉

Peccato che ce l'avessi dietro io (la uso spesso in mobilità da pc) e sia dovuto tornare a casa per inserirla nel router, ma sì molto comoda in questi casi

Io ho scritto una mail all'assistenza, ma visto che sembra un problema generalizzato spero risolvano presto

Io ho la linea down (OF) dalle 11:15 circa....

Anche a Moncalieri (TO) linea assente dalle 11.30 circa su rete OF

robmatt
                Penso un po' in tanti...

CosimoP
                Certo.. c'è libertà di usarla come vuoi.. usarla come backup.. oppure fuori.

Monitoraggio tramite script sul router Mikrotik. Controllo solo se è online.. non mi interessano statistiche di ping.
                Poi, se la connessione va, posso accedere al router tramite VPN.

P.s. Per chi ha il fritz, ricordatevi che si "addormenta" e accende la spia rossa. Dopo va riavviato altrimenti non riprova più a connettersi in pppoe.

robmatt
                Stesso problema circa dalla stessa ora.

anche io di Macerata linea assente

Sembra essere tornata la linea

• robmatt ha risposto a questo messaggio

MarianoP

Sembra essere tornata la linea

confermo, anche a me

Anche "qui".. 13:36 si è riconnesso.

La lineea vi risulta giù?

Dopo le disconnessioni di ieri ora tutto ok. Anche io con OF.

E' da ieri che ho continue disconnessioni dalla FTTH e anche mentre scrivo (e per fortuna c'è attaccata la chiavetta LTE che fa da palliativo). Qualcun altro ha problemi con la fibra Poste (OF) nella zona della Bassa Padovana? In caso c'è un portale dove verificare/segnalare?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile