andreabigas Io ho fatto l'ordine il 16, prima avevo chiamato in quanto provengo da una FTTC Fastweb senza linea telefonica, dovevo passare sempre all'FTTC di Poste anch'essa priva di parte telefonica. Al telefono mi hanno detto che si poteva fare senza problemi, bastava mettere il codice di migrazione e non inserire nulla nel campo del numero di telefono. Mi hanno anche detto che avrei ricevuto il kit entro il 18, due giorni dopo.
Attivo il tutto e seleziono l'8 Marzo per l'appuntamento del tecnico, mi arrivano le due mail di conferma.
Il 19 non è arrivato nulla, sul sito web delle poste lo stato era in lavorazione. Chiedo quindi all'assistente digitale lo stato e mi dice che associato al mio codice fiscale non c'era nessuna pratica.
Chiamo il 160 e mi dicono che è tutto apposto, che ci sono ritardi e che la mia pratica che avevo fatto il 16 era risalita a sistema solo il 18 sera, che era stata messa nello stato "Invio" e che Lunedì avrei ricevuto il tutto.
Lunedì nulla, Martedì chiamo e mi ripetono la stessa cosa, che sarebbe arrivato il giorno dopo.
Al che dico "Scusi ma se non è stato manco spedito nulla come fa ad arrivarmi domani?", aprono quindi un sollecito e mi dicono che entro 48 avrei ricevuto il tutto perchè la segnalazione deve necessariamente essere gestita in quell'arco temporale, che il problema era SDA perchè il pacco era da ritirare dal 21 e non l'hanno ancora fatto, oppure l'hanno ritirato ma non hanno creato la lettera di vettura, non possono però chiamare a magazzino perchè non sono autorizzati
.
Arriviamo a Sabato 26, contatto in chat per avere notizie dato che le 48h erano passate, mi risponde un operatore in chat e mi dice che la mia pratica risulta bloccata, non sa il motivo, mi dice che l'ha sbloccata.
Cade la linea, la chat viene disconnessa, quindi richiamo per praticità il 160 e riferisco all'operatore quello che mi aveva detto l'operatore in chat, mi dice che a lui non risultava bloccato niente, che probabilmente il collega aveva detto che era bloccata perchè è dal 21 che il kit non viene spedito, mi ha invitato ad attendere senza sapere come fornirmi ulteriore assistenza, mi ha semplice detto che i tempi di lavorazione per le segnalazioni non era vero che erano di 48h ma di cinque giorni.
Da quel momento però chiedendo lo stato della pratica all'assistente digitale (il robottino che appare in fondo alla pagina sul sito web) mi diceva che era in lavorazione e non più che non esisteva, quindi secondo me il problema me l'ha risolto l'operatore in chat.
Il Lunedì successivo hanno spedito e ieri ho ricevuto il kit. Ho chiamato il 160 e mi ha detto che se non mi telefona il tecnico significa che l'appuntamento è confermato per l'8 di Marzo come avevo selezionato.
Morale: Chiama e insisti, purtroppo la prima impressione che mi sono fatto è che l'assistenza sia molto confusa, non sanno nemmeno loro cosa dire, cosa fare, mi davano una differente motivazione del problema ogni volta che chiamavo. Non se se il blocco a cui si riferiva l'operatore in chat è quello che dicono che hai tu, a me ha risolto lui in 2 minuti se così fosse.
Ora prego affinchè l'8 arrivi il tecnico e mi faccia la migrazione senza tanti problemi, perchè se ci dovesse essere un problema non oso immaginare che mal di testa mi verranno.
Se poi dovesse esserci qualche problema e, come riferito da rob_rob, annullassero il tutto e dovessi pure pagare per rispedire il kit sarebbe francamente ridicolo.