Vincenzo_O io preferisco che attivino la linea con poste, non vorrei ci fossero problemi o ritardi
PosteCasa Ultraveloce!
Comunque attualmente siamo al 2/03 e sul sito è pubblicizzata ancora la promo a 19,90€ fino a ieri, nessuno sa se è stata prorogata?
spywork si ho refreshato e ora danno il prezzo standard. Probabile che la rimettano tra qualche giorno come hanno fatto la scorsa volta a questo punto.
uggi Io ho sottoscritto il 16 passaggio da FTTC a FTTC e mi è arrivato ieri il kit
Con Postecasa Ultraveloce, essendo una linea solo dati, per i cambi di tecnologia fate prima a mettere la FTTH come nuova linea. Di fatto è una nuova linea.
La cessazione della linea in rame si paga lo stesso perchè non viene migrato nulla ( il numero di telefono non viene migrato perchè è un'offerta solo dati, la "risorsa linea" non cambia gestore perchè si cambia tecnologia).
Vincenzo_O proprio stamattina mi hanno chiamato e fissato appuntamento per il giorno 7 marzo pomeriggio. Vi tengo aggiornati
uggi prova a collegarti al sito e scrivi in chat. Inizialmente c’è risponditore automatico ma dopo aver risposto a qualche domanda basta chiedere “collega umano” e scrivi con operatore. Fagli presente del kit, magari SDA non ti ha trovato
Diablo981 ovviamente anch’io, ho una fibra 100 di Wind dal 2017 con router dlink. Con una videochiamata si spegne il router è da speed test non vado oltre i 40mb (nella migliore delle ipotesi, molto spesso navigo tra i 7 ed i 12). Fai segnalazione in chat, resta scritto e qualcosa dovranno pur dirti
tirobo VoIP funziona anche sotto chiavetta 4G impostandolo a dovere su fritz
uggi Ciao, ho anche io FTTC TIM ed avevo fatto richiesta il 16/02 di attivazione PosteCasa Ultraveloce come migrazione. L'intervento del tecnico era previsto per il 07/03 (copertura Fibercop). Ieri (01/03) un'operatrice Poste mi ha chiamato dicendo che la migrazione non poteva essere effettuata: mi hanno detto che molte richieste analoghe alla mia (FTTC->FTTH) stanno fallendo e che avrei dovuto fare richiesta come nuova linea "perché così facendo funziona"... ieri ho fatto nuovo ordine, vediamo che succede, speriamo che questa volta vada a buon fine. Purtroppo per questa prima migrazione non andata a buon fine tocca perdere tempo e soldi per restituire la chiavetta: leggendo il contratto sembra vada restituita solo quella se non si vuole ricevere un addebito, mentre per quanto riguarda il modem sembra si possa tenere senza addebiti.
rob_rob quindi se fallisce e ti chiamano oggi perdi la promo? Bah
- Modificato
Ordine al 19, due email di conferma. Chiamo ieri il 160 e mi aprono un ticket per presunte problematiche di gestione della pratica (migrazione FTTC-FTTC). Qualcun altro ha esperienze simili e ha già avuto la risoluzione del problema?
- Modificato
andreabigas Io ho fatto l'ordine il 16, prima avevo chiamato in quanto provengo da una FTTC Fastweb senza linea telefonica, dovevo passare sempre all'FTTC di Poste anch'essa priva di parte telefonica. Al telefono mi hanno detto che si poteva fare senza problemi, bastava mettere il codice di migrazione e non inserire nulla nel campo del numero di telefono. Mi hanno anche detto che avrei ricevuto il kit entro il 18, due giorni dopo.
Attivo il tutto e seleziono l'8 Marzo per l'appuntamento del tecnico, mi arrivano le due mail di conferma.
Il 19 non è arrivato nulla, sul sito web delle poste lo stato era in lavorazione. Chiedo quindi all'assistente digitale lo stato e mi dice che associato al mio codice fiscale non c'era nessuna pratica.
Chiamo il 160 e mi dicono che è tutto apposto, che ci sono ritardi e che la mia pratica che avevo fatto il 16 era risalita a sistema solo il 18 sera, che era stata messa nello stato "Invio" e che Lunedì avrei ricevuto il tutto.
Lunedì nulla, Martedì chiamo e mi ripetono la stessa cosa, che sarebbe arrivato il giorno dopo.
Al che dico "Scusi ma se non è stato manco spedito nulla come fa ad arrivarmi domani?", aprono quindi un sollecito e mi dicono che entro 48 avrei ricevuto il tutto perchè la segnalazione deve necessariamente essere gestita in quell'arco temporale, che il problema era SDA perchè il pacco era da ritirare dal 21 e non l'hanno ancora fatto, oppure l'hanno ritirato ma non hanno creato la lettera di vettura, non possono però chiamare a magazzino perchè non sono autorizzati
.
Arriviamo a Sabato 26, contatto in chat per avere notizie dato che le 48h erano passate, mi risponde un operatore in chat e mi dice che la mia pratica risulta bloccata, non sa il motivo, mi dice che l'ha sbloccata.
Cade la linea, la chat viene disconnessa, quindi richiamo per praticità il 160 e riferisco all'operatore quello che mi aveva detto l'operatore in chat, mi dice che a lui non risultava bloccato niente, che probabilmente il collega aveva detto che era bloccata perchè è dal 21 che il kit non viene spedito, mi ha invitato ad attendere senza sapere come fornirmi ulteriore assistenza, mi ha semplice detto che i tempi di lavorazione per le segnalazioni non era vero che erano di 48h ma di cinque giorni.
Da quel momento però chiedendo lo stato della pratica all'assistente digitale (il robottino che appare in fondo alla pagina sul sito web) mi diceva che era in lavorazione e non più che non esisteva, quindi secondo me il problema me l'ha risolto l'operatore in chat.
Il Lunedì successivo hanno spedito e ieri ho ricevuto il kit. Ho chiamato il 160 e mi ha detto che se non mi telefona il tecnico significa che l'appuntamento è confermato per l'8 di Marzo come avevo selezionato.
Morale: Chiama e insisti, purtroppo la prima impressione che mi sono fatto è che l'assistenza sia molto confusa, non sanno nemmeno loro cosa dire, cosa fare, mi davano una differente motivazione del problema ogni volta che chiamavo. Non se se il blocco a cui si riferiva l'operatore in chat è quello che dicono che hai tu, a me ha risolto lui in 2 minuti se così fosse.
Ora prego affinchè l'8 arrivi il tecnico e mi faccia la migrazione senza tanti problemi, perchè se ci dovesse essere un problema non oso immaginare che mal di testa mi verranno.
Se poi dovesse esserci qualche problema e, come riferito da rob_rob, annullassero il tutto e dovessi pure pagare per rispedire il kit sarebbe francamente ridicolo.
Alessandro_I VoIP funziona anche sotto chiavetta 4G impostandolo a dovere su fritz
Grazie, info utile. Io deve vedere se funziona anche con Poste ZTE H2640 (=TIM Hub+). Nel caso di un Fritz!Box 7490 per la linea FTTC dobbiamo vedere se usare il ZTE H2640 (solo) per il Backup/4G (creando rete WLAN) non sia opzione migliore (posizione Fritz!Box sfavorevole per ricezione 4G).
FTTC -> FTTH per una linea solo dati non è una migrazione. È una nuova attivazione di FTTH e cessazione (da parte vostra) della FTTC.
Technetium Ti esce direttamente sul sito se devi occuparti tu di dare la cessazione o meno, anche se selezioni una migrazione per passare da FTTC a FTTH.
- Modificato
Technetium Con Postecasa Ultraveloce, essendo una linea solo dati, per i cambi di tecnologia fate prima a mettere la FTTH come nuova linea. Di fatto è una nuova linea.
La cessazione della linea in rame si paga lo stesso perchè non viene migrato nulla ( il numero di telefono non viene migrato perchè è un'offerta solo dati, la "risorsa linea" non cambia gestore perchè si cambia tecnologia).rob_rob Ciao, ho anche io FTTC TIM ed avevo fatto richiesta il 16/02 di attivazione PosteCasa Ultraveloce come migrazione. L'intervento del tecnico era previsto per il 07/03 (copertura Fibercop). Ieri (01/03) un'operatrice Poste mi ha chiamato dicendo che la migrazione non poteva essere effettuata: mi hanno detto che molte richieste analoghe alla mia (FTTC->FTTH) stanno fallendo e che avrei dovuto fare richiesta come nuova linea "perché così facendo funziona"
curlymoka provengo da una FTTC Fastweb senza linea telefonica, dovevo passare sempre all'FTTC di Poste anch'essa priva di parte telefonica.
Grazie, info utili. Seguo due pratiche:
1) Migrazione TIM ISDN/ADSL (2 linee rame) a PosteCasa FTTC/EVDSL, Ordinato: 18 feb., Consegna Modem e USB/4G: 1 marzo, nessun appuntamento online
2) Migrazione Fastweb FTTC con linea telefonica a PosteCasa FTTC/EVDSL (FTTH Fibercop "a breve"), Ordinato: 20 feb., nessun appuntamento online, durante ordine selezionato 22 marzo
Vediamo per l'installazione FTTC...