Hai un pc con Windows Vista per caso?

Hadx ha cambiato il titolo in Speedtest lento in WiFi .

Emmeci no...seven

simonebortolin quale sarebbe la scheda nel menù relativa all' sfp?

Franky82 Da Windows la velocità di link del wifi

Dal router qualche schermata sullo stato del link gpon

Quanto sono distanti PC e router e cosa c'è di mezzo? Pareti eccetera?

Allora...ho collegato il pc (windows 10) con cavo di rete in dotazione al modem e questo è il risultato:

Se provo a fare lo speedtest tramite pagina web mi da un download di 180MBps

Franky82 180MBps

180MBps * 8 = 1440 Mbps, un po' tanto..... Sicuro la B maiuscola?

Attenuazione OK, direi che è tutto giusto, superi i 110 Mbps quindi non sei in sgambettogpon

La situazione è tragica,sto riscontrando bassissima banda in wifi.Prima del passaggio alla fibra avevo una banda di 55Mbps con la tv per vedere netflix adesso invece che aumentare mi è scesa a 15Mbps!(anche sul pc dove prima avevo 75Mbps in download)devo cambiare qualche impostazione del modem??
        Grazie

simonebortolin Quale canale posso provare?quali sono quelli chw vengono usati solitamente?

Franky82 Per la 2.4GHz di solito si consiglia il meno affollato tra 1, 6 e 11. Per vedere quali sono i più affollati basta utilizzare le APP apposite come wifi analyzer

Ma i tuoi dispositivi non supportano la 5GHz ?

Questa è una discussione che potrebbe tornarti utile: Come ottimizzare il wifi del Wind3 hub (Zyxel VMG8828)

handymenny intanto grazie...si che li supportano,questi risultati li ho sia con la 5Ghz che con la 2,4Ghz

Franky82 questi risultati li ho sia con la 5Ghz che con la 2,4Ghz

Strano allora.. Via cavo nessun problema? Hai il wind3 hub nuovo con wifi6 ?

handymenny Con il cavo tramite il comando cmd in dos mi da circa 700Mbps se invece provo tramite web scendo a 210Mbps circa

simonebortolin sul pc 8Gb...il problema più importante per me è la tv per lo streaming...e anche perchè invece che migliorare la mia linea è peggiorata

• Diego91 ha risposto a questo messaggio

Franky82 Al di la di tutto e dai test che hai fatto, il problema risiede esclusivamente nel wifi (e non nella tua linea). Quindi devi risolvere quella parte aumentando la portata/copertura, evidentemente il router fornito non è abbastanza per coprire casa tua.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile