Franky82 questi risultati li ho sia con la 5Ghz che con la 2,4Ghz

Strano allora.. Via cavo nessun problema? Hai il wind3 hub nuovo con wifi6 ?

handymenny Con il cavo tramite il comando cmd in dos mi da circa 700Mbps se invece provo tramite web scendo a 210Mbps circa

simonebortolin sul pc 8Gb...il problema più importante per me è la tv per lo streaming...e anche perchè invece che migliorare la mia linea è peggiorata

• Diego91 ha risposto a questo messaggio

Franky82 Al di la di tutto e dai test che hai fatto, il problema risiede esclusivamente nel wifi (e non nella tua linea). Quindi devi risolvere quella parte aumentando la portata/copertura, evidentemente il router fornito non è abbastanza per coprire casa tua.

Diego91 Quindi devi risolvere quella parte aumentando la portata/copertura, evidentemente il router fornito non è abbastanza per coprire casa tua.

Mi ricorda qualche scolapasta tim....

Franky82 Il vecchio modem lo hai ancora? lo riesci a mettere in modalità bridge - access point?

Franky82 il seriale dietro inizia per S21 o S20 ?
            (giusto per curiosità, non è che serva a molto)

Diego91 la tv si trova nella stessa stanza del modem senza muri (salone open space)

simonebortolin si l'ho ancora (il fritzbox) ma a parte che non mi piacerebbe tenere due modem attaccati non saprei nemmeno come si fà

Franky82 prova ad impostare il fritz in modalità access point, e riprova.

simonebortolin Non saprei come collegarli ed nemmeno cosa modificare nei menù dei due modem

Franky82 collega una porta ethernet LAN (non WAN) ad una porta ethernet del fritz, e dovrebbe andare. Disabilita il dhcp dal fritz.

simonebortolin Devo fare solo questo?il wifi dal modem nuovo devo disabilitarlo?occorre formattare prima il fritzbox?

Franky82 Come minimo indispensabile sì. Non occorre altro se i wifi hanno 2 nomi diversi.

simonebortolin prima di fare questo pensi che debba prima provare a cambiare canale wifi nel nuovo modem?o non cambierebbe molto?

Franky82 ecco perchè adesso vai più lento. E' risaputo che il 90% dei modem/router che danno gli operatori sono pessimi lato Wifi e non solo...
                            Il fritzbox è uno tra i migliori per questo prima andavi più veloce. Collega il fritz alla wan del hub wind e vedrai che noterai delle differenze sostanziali. Disattiva il wifi del hub onde evitare interferenze col fritz 👍

Anch'io riscontro lentezze con questo modem non dipende dai canali...sarà proprio bassa la Potenza wireless del modem

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile