Franky82 simonebortolin sul pc 8Gb...il problema più importante per me è la tv per lo streaming...e anche perchè invece che migliorare la mia linea è peggiorata
Diego91 Franky82 Al di la di tutto e dai test che hai fatto, il problema risiede esclusivamente nel wifi (e non nella tua linea). Quindi devi risolvere quella parte aumentando la portata/copertura, evidentemente il router fornito non è abbastanza per coprire casa tua.
simonebortolin Diego91 Quindi devi risolvere quella parte aumentando la portata/copertura, evidentemente il router fornito non è abbastanza per coprire casa tua. Mi ricorda qualche scolapasta tim.... Franky82 Il vecchio modem lo hai ancora? lo riesci a mettere in modalità bridge - access point?
Franky82 simonebortolin si l'ho ancora (il fritzbox) ma a parte che non mi piacerebbe tenere due modem attaccati non saprei nemmeno come si fà
handymenny Franky82 il seriale dietro inizia per S21 o S20 ? (giusto per curiosità, non è che serva a molto)
giuse56 Franky82 ecco perchè adesso vai più lento. E' risaputo che il 90% dei modem/router che danno gli operatori sono pessimi lato Wifi e non solo... Il fritzbox è uno tra i migliori per questo prima andavi più veloce. Collega il fritz alla wan del hub wind e vedrai che noterai delle differenze sostanziali. Disattiva il wifi del hub onde evitare interferenze col fritz 👍
simonebortolin Franky82 collega una porta ethernet LAN (non WAN) ad una porta ethernet del fritz, e dovrebbe andare. Disabilita il dhcp dal fritz.
Franky82 simonebortolin Devo fare solo questo?il wifi dal modem nuovo devo disabilitarlo?occorre formattare prima il fritzbox?
simonebortolin Franky82 Come minimo indispensabile sì. Non occorre altro se i wifi hanno 2 nomi diversi.
Franky82 simonebortolin prima di fare questo pensi che debba prima provare a cambiare canale wifi nel nuovo modem?o non cambierebbe molto?
yattaman_92 Anch'io riscontro lentezze con questo modem non dipende dai canali...sarà proprio bassa la Potenza wireless del modem
Franky82 Niente da fare...ho provato a mettere in cascata il fritzbox e con cavo di rete attaccato al pc sono riuscito ad accedere ma una volta disabilitato il DHCP non sono più riuscito ad entrare nella home del fritzbox per settare le altre impostazioni per farlo funzionare da Acces Point.Ho cambiato il canale della 5Ghz del Hub windtre (canale 48) e al massimo arrivo a 24Mbps sulla tv...sul telefonino circa 200Mbps
giuse56 Franky82 si anche a me è capitato con un router dlink. Infatti sarebbe meglio se facessi il collegamento LAN--> WAN. Per avere meno problemi. Link dove viene spiegato molto sinteticamente il collegamento da effettuare : https://www.wikihow.it/Collegare-Due-Router-in-Cascata
Franky82 simonebortolin A questa domanda non so risponderti anche perchè ora nel fritz non posso più accedere
yattaman_92 Franky82 stacca il cavetto Ethernet del FRITZ Box Se hai la possibilità di attaccare un telefono analogico devi digitare questo codice #991asterisco15901590asterisco