Salve a tutti,poco tempo fà sono stato contattato dalla windtre per effettuare il passaggio gratuito dalla fttc (100Mb) a ftth (1000Mb)...due giorni fà è venuto il tecnico openfiber per installare la fibra e il modem hub della wind.Oggi per curiosità ho fatto il test della velocità ed il risultato è
latenza 34,11ms
download 121,72Mbps data used: 170.4MB
upload 73,97Mbps data used: 119.7MB

E' normale avere la banda così bassa?può dipendere dal fatto che il test sia stato fatto su pc fisso tramite wifi (non ho un cavo di rete abbastanza lungo per collegare modem e pc).
ps questo è quello che mi da invece il modem:

Grazie a tutti

Franky82 E' normale avere la banda così bassa?può dipendere dal fatto che il test sia stato fatto su pc fisso tramite wifi (non ho un cavo di rete abbastanza lungo per collegare modem e pc).

Franky82 ps questo è quello che mi da invece il modem:

Posta altre schermate

@Franky82 aggiungi il tag del tuo operatore

Prova questo: speedtest -s 4302 (Vodafone su CDLAN)
      Edit: collegato via cavo, anche solo temporaneamente, in Wi-Fi a meno che non sia Wi-Fi6 non si raggiunge la massima velocità.

Filippo94 appena torno a casa lo provo grazie

Hai un pc con Windows Vista per caso?

Hadx ha cambiato il titolo in Speedtest lento in WiFi .

Emmeci no...seven

simonebortolin quale sarebbe la scheda nel menù relativa all' sfp?

Franky82 Da Windows la velocità di link del wifi

Dal router qualche schermata sullo stato del link gpon

Quanto sono distanti PC e router e cosa c'è di mezzo? Pareti eccetera?

Allora...ho collegato il pc (windows 10) con cavo di rete in dotazione al modem e questo è il risultato:

Se provo a fare lo speedtest tramite pagina web mi da un download di 180MBps

Franky82 180MBps

180MBps * 8 = 1440 Mbps, un po' tanto..... Sicuro la B maiuscola?

Attenuazione OK, direi che è tutto giusto, superi i 110 Mbps quindi non sei in sgambettogpon

La situazione è tragica,sto riscontrando bassissima banda in wifi.Prima del passaggio alla fibra avevo una banda di 55Mbps con la tv per vedere netflix adesso invece che aumentare mi è scesa a 15Mbps!(anche sul pc dove prima avevo 75Mbps in download)devo cambiare qualche impostazione del modem??
              Grazie

simonebortolin Quale canale posso provare?quali sono quelli chw vengono usati solitamente?

Franky82 Per la 2.4GHz di solito si consiglia il meno affollato tra 1, 6 e 11. Per vedere quali sono i più affollati basta utilizzare le APP apposite come wifi analyzer

Ma i tuoi dispositivi non supportano la 5GHz ?

Questa è una discussione che potrebbe tornarti utile: Come ottimizzare il wifi del Wind3 hub (Zyxel VMG8828)

handymenny intanto grazie...si che li supportano,questi risultati li ho sia con la 5Ghz che con la 2,4Ghz

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile