giuseppeBG beh essendo un soggetto privato che lavora con fondi privati mi pare anche logico, andrà dove vuole o dove gli conviene. Non ha vinto un bando pubblico e non cabla con soldi pubblici come Of in area bianca.
FiberCop amplia il piano di copertura in 968 altri comuni
- Modificato
Stefano91 qui a trezzano rosa la fttc è arrivata nel 2018, 10 anni in ritardo
Ma su che metro di paragone, scusa? Milano è sempre stato un paradiso felice a sé. Molti capoluoghi di provincia e grandi città hanno avuto la FTTC non prima del 2014. Esistono anche paesi della grandezza di Trezzano che l'hanno ricevuta quest'anno.
EDIT: tra l'altro leggo ora che parli di Trezzano Rosa, non S/N... Ancora più piccolo
Aggiunti anche diversi comuni in valle d'Aosta, comuni che tra l'altro sono attivi in fttc da questi mesi (tipo Courmayeur attivato in fttc a giugno 2021), son curioso di vedere come riutilizzeranno l'infrastruttura esistente, qualcuno ha info su come procedono per il passaggio da fttc a ftth, son curioso a livello tecnico
tra l'altro scopro solo adesso che esiste un paese in trentino chiamato "Appiano sulla Strada del Vino", inizialmente credevo fosse un refuso del tecnico che ha redatto la lista.
draliko_vda Solo quello hanno aggiunto, gli altri dovranno contare su #BUL
Aggiunto anche bolsena
Pierre02 ho visto anche gressoney se non vado errato, magari quando finisco di lavorare controllo con più cura.
Non trovo il mio paese Sedriano , potete aiutarmi ?
MirkoPioltini C'è, numero 997 della lista.
callfan grazie
- Modificato
"L’elenco dei comuni oggetto del co-investimento potrà subire variazioni, anche in considerazione del confronto con i co-investitori e delle evoluzioni tecnologiche." tradotto in parole normali cosa vuol dire? "si riporta il totale delle uit, anche quelle non coperte" anche questo non capisco. grazie
Ragazzi qui in Liguria anno messo a completamento 2026 carasco (ge),e un comune piccolo,perme hanno paura che scappano tutti i clienti verso eof,a circa 10 chilometri c'è borzonasca piano bull e una vita che ci lavorano,area bianca dove non internet e una tragedia bo speriamo nella salute
Bolzano Vicentino, mio comune, al 2026..... non so se essere felice o ridere
- Modificato
draliko_vda semplicemente accanto all'ARL con Onu Fttc aggiungono un armadio ripartilinea ottico e sfruttano la primaria esistente e i corruggati della secondaria esistente.
auleia signfica che se per esempio fra 3 anni si scopre un modo per garantire la velocità della FTTH via rame a costo inferiore (qualcosa in stile gfast) magari useranno quello, che se magari al posto di usare gpon vedono che conviene usare epon usano quello, che possono usare XGSPON e non Gpon, che forse conviene mettere mini ARLO, mini PCM, mini di roe
Al posto hanno aggiunto il tuo comune?
Scusate la mia ignoranza, ma la data riportata nei comuni rossi è la data di fine lavori giusto?
Oppure indica anche l'anno in cui inizieranno i lavori in quel comune?
adanf fine
- Modificato
@simonebortolin Ah ok grazie. Quindi ci sta che in alcuni comuni possano iniziare i lavori in alcune aree già da adesso?