FiberCop amplia il piano di copertura in 968 altri comuni
- Modificato
edofullo come ha detto l'utente nel messaggio giù, ma tu intendi flashfiber o Fibercop? Perché quest'ultima mi risulta essere nata da poco per questo chiedevo se già fosse arrivata in quei comuni. Ed eventualmente il discorso che vale per una pensi possa valere anche per l'altra?
simonebortolin so che è prematuro, ma quindi nel caso di un'abitazione singola, che nel raggio di 50m ha sì e no altre tre case vicine ci sono alte possibilità che la FTTH arrivi nel duemilamai a prescindere dall'inserimento del comune nel piano?
Edit: comunque grazie a entrambi per le risposte
- Modificato
- Modificato
simonebortolin il punto è proprio che non c'è alcuna visibilità della bts.All epoca pagammo 3 milioni di lire per portare questo doppino a 1.8km e onestamente se mi chiedessero un contributo di allaccio per portare un cavo in fibra sarei disposto a pagare. Alla fine i pali ci sono fino a casa mia non si deve scavare o piantare palificate.
- Modificato
hanno aggiunto anche Courmayeur che è stato portato questo mese in FTTC tra l'altro anche come comune 2023.
- Modificato
Lionardo In qualsiasi caso se la chiostrina di riferimento la cablano in FTTH, puoi sempre tirarti tu il cavo in fibra lungo la palizzata e farla trovare pronta ai tecnici di TIM
PippoGi anche Gessate, al 2023 (comune coperto da rete BUL ma mai attivato perché è arrivata TIM a rompere https://forum.fibra.click/d/3559-dubbi-copertura-gessate-mi)
simonebortolin ma non è di proprietà di Tim la palizzata?non penso che io possa mettermi a salire sui pali e stendere il cavo,forse se avessi avuto la chiostrina vicino casa si ma qua sono quasi due km.Comunque sono solo chiacchere,quando uscirà una copertura più dettagliata delle vie/contrade allora ne potrò riparlare.
PippoGi di dove sei ?giusto per capire se ho trovato un paesano online
Aggiunti anche Eraclea, Caorle..evvai! Ceggia non se la caga nessuno! Sad Story!
- Modificato
draliko_vda Negativo sono di Torino sud.
CMQ visto che ci sono possono portare anche la FTTH sul Monte Bianco in cima alla funivia Skyway.
Ps.
Piccola curiosità a Courmayeur la fibra è arrivata nel 1993 come dorsale SIP. http://www.consiglio.vda.it/app/leggieregolamenti/dettaglio?pk_lr=2129&versione=S
PippoGi tempi remoti quando ancora la sip era avanguardia mondiale
- Modificato
PippoGi Sicuramente da qualche parte su internet trovi il numero. Io ho scaricato il db tim completo e ho visto quante UI c erano per quel comune.
PauloMurineddu Io ho scaricato il db tim completo
Scus di che database stiamo parlando?
JacopoGiubilato Il database dal quale TIM prende gli indirizzi per la copertura, diciamo che gli ho fatto qualche GET di troppo.
PauloMurineddu penso volesse sapere come hai fatto a "scaricare il db tim completo"...
PauloMurineddu Il database dal quale TIM prende gli indirizzi per la copertura
parli del verifica copertura tim o quello fibercop?
- Modificato
mito94 TIM, con charles proxy
PauloMurineddu ma get a casaccio? Non c'è l'elenco delle vie, o meglio. Bisogna prima scrivere una parte di indirizzo per avere l'elenco "parziale". Non credo sia facile , e poi così non trovi l'elenco delle UI da coprire, ma solo i civici presenti in netmap.