- Modificato
questo tracert è normale??
questo tracert è normale??
Max1234 quale ? Non hai postato niente ora
Filippo94 grazie ancora per aver risposto, scusa un ultima domanda: Quindi i 40 pacchetti persi su 262 con 16% di Loss al 1° punto e il 10% di Loss al 7° punto non rappresentano alcuna perdita? scusa ancora ma non sono pienamente convinto anche perchè come ho detto la mia connessione andava benissimo la prima settimana, poi d'improvviso sembra andare a rilento nonostante DW, UP, e ping sono rimasti apparentemente invariati. Quindi stò cercando di capire il motivo del rallentamento. Nell'ultimo anno ho cambiato diversi provider, tutti lo stesso problema ( i primi giorni navigazione veloce, dopo di che evidenti rallentamenti ma PING DW e UP sempre stabili)
per questo credo che c'è qualche limitazione o qualcosa di simile che rallenti la mia linea
Max1234 Quindi i 40 pacchetti persi su 262 con 16% di Loss al 1° punto
Questo vuol dire che hai già qualche problema dal tuo PC verso il router (che è appunto l'hop numero 1).
I punti in mezzo sono router che potrebbero essere (anzi al 99% lo sono) configurati per non rispondere affatto alle richieste ICMP (il ping) oppure trattarlo con bassa priorità. Perchè il mestiere del router è di girare pacchetti, non di rispondere a richieste di info dei traceroute. Al limite proprio il punto 7 potrebbe rappresentare un problema perchè si vede che dopo quello c'è un certo trend della latenza che si ripete fino alla destinazione, ma quello è già Sparkle, ovvero il transito di TIM verso internet e lì termina la tua BMG quasi sicuramente (non so come siano i contratti).
edofullo Ho un router in "prestito", un tiesse imola, in quanto il tecnico TIM non è riuscito a configurare il 7530 Fritz.. ho chiamato x acquistare un router e per la mia connessione e TIM non prevede apparecchi classici tipo TimHub o Fritz, mi hanno detto che per la mia connessione è previsto un router particolare, marca huawei che mi costa quasi 500 euro ... E' possibile che la causa del problema sia proprio il router non adatto???
Ho avuto problemi dello stesso tipo su rete Tim. La latenza sembrava ottima da cmd e speedtest, ma in gioco l'input lag era molto alto rispetto al solito. Avevo un ip che iniziava con 79, ho provato a riassegnarlo e me ne è capitato uno con 87, non ho più avuto problemi
Potrebbe essere questo?
Max1234 tecnico TIM non è riuscito a configurare il 7530
Basta andare in assistenti e seguire la procedura di autoconfigurazione (fa tutto da solo): qui trovi la spiegazione nel dettaglio https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/configurare-il-fritzbox-su-una-connessione-di-tim/
Filippo94 / è una linea con IP punto-punto e non pppoe, non puoi seguire quella guida
[cancellato] vale la stessa risposta, non può cambiare ip buttando giù la sessione
[cancellato] non può cambiare IP perchè è una professional, ha IP statico
Filippo94 fa tutto da solo??? hai capito che stiamo parlando di una connessione Professional? l'autoconfigurazione Fritz vale solo per le classiche linee residenziali con ip dinamici ecc ecc... Fra l'altro ho seguito passo passo l'assistenza di AVM ma purtroppo non siamo riusciti a configurarlo....
Con TIM non c'è modo di conoscere i parametri necessari o di far arrivare un tecnico business?
Max1234 Si l'ho capito, dovrebbe prenderlo in automatico; se non lo fa basta impostare la VLAN a 835 e lo user è tuonumero@alicebiz.routed password timadsl
EDIT: scusa, non avevo inteso fosse una punto-punto
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈