Max1234
da contratto fino a dove ti viene garantita la BMG ? (accesso, nodo di raccolta, nodi di uscita, nodi europei ecc) la parola BMG da sola non ha molto senso.
Latenze TIM Professional con BMG
- Modificato
Max1234 noto sul traceroute che la latenza varia molto spesso in diversi punti, esempio 20 90 20 e questo non dovrebbe accadere specialmente su una linea Professional
Invece è un normale comportamento, non deve variare sull’host alla fine.
Comunque:
- Cosa intendi dire con “è cappata” ?
- Giustamente….un tecnico davanti a una richiesta simile cosa dovrebbe dirti ? Non c’è un dato oggettivo che sia uno
- Cosa c’entra con questo thread ?
juststupid devo leggere bene i contratti, non sapevo che la bmg avesse delle limitazioni così. Comunque con tracert wind , connessione semplice da 24 euri, stesso armadio e stesso immobile non alcun problema. TIM PRO, 120 euri e mi vedo certe limitazioni mi pare un po' strano. In teoria ho acquistato un mega e al prezzo pagato sarebbe una fregatura se tim applicasse delle limitazioni così, addirittura anche su un semplice tracert google mi ritrovo a volte punti con latenze tipo 20 20 70
.....
- Modificato
questo tracert è normale??
Max1234 quale ? Non hai postato niente ora
Filippo94 grazie ancora per aver risposto, scusa un ultima domanda: Quindi i 40 pacchetti persi su 262 con 16% di Loss al 1° punto e il 10% di Loss al 7° punto non rappresentano alcuna perdita? scusa ancora ma non sono pienamente convinto anche perchè come ho detto la mia connessione andava benissimo la prima settimana, poi d'improvviso sembra andare a rilento nonostante DW, UP, e ping sono rimasti apparentemente invariati. Quindi stò cercando di capire il motivo del rallentamento. Nell'ultimo anno ho cambiato diversi provider, tutti lo stesso problema ( i primi giorni navigazione veloce, dopo di che evidenti rallentamenti ma PING DW e UP sempre stabili)
per questo credo che c'è qualche limitazione o qualcosa di simile che rallenti la mia linea
Max1234 Quindi i 40 pacchetti persi su 262 con 16% di Loss al 1° punto
Questo vuol dire che hai già qualche problema dal tuo PC verso il router (che è appunto l'hop numero 1).
I punti in mezzo sono router che potrebbero essere (anzi al 99% lo sono) configurati per non rispondere affatto alle richieste ICMP (il ping) oppure trattarlo con bassa priorità. Perchè il mestiere del router è di girare pacchetti, non di rispondere a richieste di info dei traceroute. Al limite proprio il punto 7 potrebbe rappresentare un problema perchè si vede che dopo quello c'è un certo trend della latenza che si ripete fino alla destinazione, ma quello è già Sparkle, ovvero il transito di TIM verso internet e lì termina la tua BMG quasi sicuramente (non so come siano i contratti).