MrMark_ l’impianto elettrico ha 2 mesi
ok tutto però come hai detto te il problema più grosso è avere un frutto rj45 ed un frutto per la 230v difianco, mentre il problema minore è avere i cavi che passano semplicemente assieme… comunque comprerò quel cavo allora
Ciao.... io ho appena cablato la mia villetta deglia anni 90, impianto elettrico rifatto un anno fa. Ti dico ho usato i corrugati del telefono (che non uso) e purtroppo alcuni cavi per mancanza di spazio ho dovuto farli passare nel corrugato dei cavi elettrici (usando quello dove passa solo 2 cavi dell'accensione di una lampadina).
Mentre il problema più easy è stato quello dei frutti, premesso che non sono un muratore , ho rotto il muro a lato delle scatole con le prese o quelle quadrate del telefono e ho inserito scatola e frutti presi in un grosso centro, un po di cemento , rasato il muro e pitturato....a lavoro finito non si nota manco che prima non c'era ed è stata aggiunta.
E quando ho fatto passare il cavo ethernet nella stessa canalina del cao elettrico il frutto poi l'ho messo in una scatola a lato come descritto sopra, diminuendo il rischio di corto circuito o folgorazione....eliminarlo a volte è impossibile impossibile
Ho faticato meno a mettere le nuove scatole che a far passare i cavi ethernet.