BrunoDM eh, magari a noi è andata particolarmente male... Anche se sembra che la situazione a grandi linee sia quella

    BrunoDM normale che poi in area bianca un utente medio, che ha una discreta Fttc o una connessione aerea decente con un operatore locale, preferisca non crearsi rogne con Openfiber e l' Ftth. Tanto si naviga lo stesso...

    • BrunoDM ha risposto a questo messaggio

      Ratavuloira se veramente (ma ho forti dubbi) si vuol digitalizzare il Paese, gli interventi per posare l' intera infrastruttura dell' Ftth devono avere la priorità su tutto e tutti. Qua però, si dà priorità a tecnici Openfiber con poca voglia di lavorare, a vicini di casa con il bastone tra le ruote ed ad amministratori e condomini che ostacolano i lavori. Non c'è la faremo mai così. Gli interventi per Ftth dovrebbero per legge avere il valore dell' intervento d' urgenza.

        zaizaman comprensibile certo. Poi ci sono sempre i calimero che hanno ancora solo adsl a disposizione (da me la fttc non c'è proprio , ma anche (cit) se ci fosse stando a 2,5km dalla centrale tim credo che non noterei differenze... 🤣)

          zaizaman indubbiamente. Ma mica si vuole digitalizzare il paese, ci si vuole soltanto spartire la torta, come al solito, tanto chi rimane con il cerino in mano siamo sempre noi...
          Il problema grosso è che non esiste possibilità di interfaccia umana, è tutto lentissimo e la trasparenza è assolutamente inesistente. Ci dicono di aspettare, ma non quanto, non perché, e soprattutto non ci dicono se aspettare servirà a qualcosa...che è la cosa che mi fa inkavolare di più. Sono otto mesi che aspetto (dopo aver subito anni e anni di lavori a singhiozzo) e l'ultima (e praticamente unica) cosa che ho saputo è "la ricontatteranno".
          Vorrei provare per lavoro a rispondere "la ricontatterò" quando mi chiedono di fare qualcosa...

          BrunoDM Qua la FTTC non c'è e non ci sarà mai. ADSL marcia, 4G che va bene i giorni pari di anno bisestile con semestre dispari, ma che non sia d'estate che arrivano i turisti e si tappa tutto.
          E poi ci dicono di aspettare...

          BrunoDM e purtroppo non hanno tutti i torti a tenersi l' adsl, se per mettere la Ftth devi crepare oltre sei mesi.
          Ti faccio il mio esempio: ho da tre mesi la Fttc Tim che va più o meno a 120 mb. Ma ci credi che quando avevo l' adsl a circa 12 mb non notavo differenze? Lo stesso facevo dad, YOUTUBE, navigazione, streaming partite, ecc.
          Quindi, alla maggior parte degli utenti una buona adsl basta e avanza.

            zaizaman ripeto quel che scrissi appena lessi di questi ritardi biblici in area bianca: questi signori dovrebbero capire che la connessione NON è un divertissement ma è un'utenza domestica al pari di luce e gas.
            Anti digital divide e poi si perdono in queste cose? Cosa ci vuole a realizzare predisposizioni di allacci presso le abitazioni dei clienti (che ne avessero fatta richiesta in anticipo) durante la posa della fibra in paese/città?

              BrunoDM madonna, e che vuoi fare, farli morire di fatica?

              • BrunoDM ha risposto a questo messaggio

                Ratavuloira spero tu sia ironico, perchè quando qui "arrivò il metano" fecero esattamente così.
                Per fortuna...
                ;-)

                  BrunoDM sì, certo che sono ironico 😃 dato che non sembrano proprio stachanovisti...almeno nel mio caso, eh, poi sono sicuro che ci sono anche persone serie in questo progetto che però purtroppo non ho avuto il piacere di incontrare

                    Ratavuloira hanno preso squadre di "Antò"

                    (questa è solo per chi ricorda la vecchia pubblicità "Antò fa caldo....")
                    😁🤣

                    BrunoDM dovrebbero capire che la connessione NON è un divertissement ma è un'utenza domestica al pari di luce e gas.

                    Hai centrato la questione! Invece è così! Nessun vicino o tecnico potrà darti ko ad agganciarti alla rete elettrica o del gas. Ma per la legge italiana internet non é essenziale...

                    Da quello che sto leggendo avete perso la pazienza. Il problema è che non si risolve nulla arrabbiandosi troppo(a mio parere). Il problema qui è che ci sono i subappalti, e la comunicazione non è sempre chiara.

                    Tonys
                    Quello che conviene fare in questo caso è prendere nuovo appuntamento, e visto che hai numero whatsapp del tecnico che è venuto, sentiti subito con lui, dicendo che hai preso appuntamento e che lo aspetti a tal ora di quel giorno. Vedi cosa ti risponde, perché solitamente cercano di raggrupare qualche attivazione e fanno un intervento in giornata, siccome hanno molto lavoro da tutte le parti.

                    Lo so che può essere frustrante, ma non ci si può fare nulla, il problema dei subappalti è noto problema del sistema di attivazione della fibra di OF, però purtroppo non ci si può fare molto.

                    Ma si può sapere anche l'operatore con cui hai attivato? Perché mi sembra strano che ti chiamino direttamente da Open fiber, di solito è l'operatore stesso che fissa l'appuntamento...

                      lollixzc Da quello che sto leggendo avete perso la pazienza. Il problema è che non si risolve nulla arrabbiandosi troppo(a mio parere). Il problema qui è che ci sono i subappalti, e la comunicazione non è sempre chiara.

                      Credo che sia l'essere presi in giro a dare fastidio a chi si trova suo malgrado in questa condizione.
                      Di ragioni a monte ce ne sono sempre tante, tutte plausibili e tutte o quasi che convergono nell'italico "è così che vuoi farci? Pazienza". Magari il ns amico avrà pure il diritto di essere un po' risentito (no arrabbiato su) dopo 6/7 mesi di attesa e prese in giro.
                      Lo capisco

                      ps:
                      da quel che ho letto su questo forum, non mi risulti che sia l'isp a chiamare il cliente per fissare l'appuntamento

                      lollixzc non capisco una cosa..TIM subappalta..OF stessa lo fa..però sono sicuro che se attiviamo con of una ftth in area nera in meno di un mese si é attivi (salvo casi estremi). Questo perché ? Non ti ho obbligato io a vincere i bandi pubblici per digitalizzare il paese.
                      Poi capisco i ritardi (il paese é grosso..mille variabili..ricorsi..manodopera...) ma una volta che Infratel ha collaudato l'infrastruttura finita e pronta che motivi hai per far aspettare 6 mesi un cliente? Secondo me nessuno ed é un danno ad un infrastruttura pubblica che non va bene

                        lollixzc tieni presente che molti prendono ferie dal lavoro per attendere più volte un tecnico che non verrà oppure verrà senza concludere niente. Quindi molti alla fine decideranno di rinunciare all' ftth

                        lollixzc hai perfettamente ragione ed e quello che ho pensato di fare, ma il problema e che l'appuntamento te lo fissa l'operatore di OF e come hai letto io avevo l'appuntamento ma il tecnico no, per cui mi chiedo ... ma a chi cavolo danno sti appuntamenti falsi solo per far incazzare e perdere tempo alla gente.

                        Attualmente ho una connessione wifi (tipo Eolo) con un operatore della mia zona, vado a 12 mb fissi e mai un disservizio in 5 anni, potrei farmi la fttc da 200 con TI ma non mi ispira ritornare con loro, a gennaio nel mio comune e disponibile la FTTH 1000/300 allo stesso prezzo del mio attuale operatore per cui mi son fiondato a farla ... ma non avrei mai pensato ad una presa in giro così ... in fondo mica me la attivano gratis sta fibra !!!!
                        Anche l'operatore (ho scelto Telemar perchè e della mia zona ed è uno grosso con un'ottima assistenza personale) con cui ho fatto il contratto mi sta dando tutte le info e solleciti al caso.

                        Sono curioso se mi rispondono quelli di Infratel alla mia mail

                          Tonys ti capisco benissimo. Ma evita di utilizzare parole non consone.😉

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile