Salve ragazzi, oggi mi hanno comunicato che ho la pratica sospesa per
"blocco tecnico provvisorio - COMPLETAMENTO RETE"

.... sapete dirmi che significa ?
grazie

ps: 8 gg fa sono stati a casa mia e mi hanno detto che in settimana sarebbero venuti a fare un piccolo scavo dal pozzetto BUL fino a casa mia per posare il cavo, sempre se il tempo piovoso lo permetteva!!
avevano già fatto tutti i rilievi un paio di mesi fa ed era tutto ok !!

Tonys Il tuo comune è già stato collaudato positivamente o la vendibilità è stata aperta prima?

• Tonys ha risposto a questo messaggio

Matt-01234- presumo sia ok visto che un paio di compaesani l'hanno attivata

Tonys Avranno riscontrato dei problemi sulla tratta che devono sistemare, non credo riguardi la tua attivazione in particolare.
        Taggo @andreagdipaolo e @giusgius che ti diranno con precisione qual è il problema.

Tonys Matt-01234- c’è qualche lavoro da fare sulla tratta che interessa la tua utenza, attendi info dal tuo provider, presto ti attiveranno

giusgius il mio provider dice che questo tipo di blocco si protrae in linea di massima per 15/30gg, poi viene sbloccato se non dipeso da criticità più importanti, In sostanza dice che manca da parte di Open Fiber il completamento fisico delle rete per poter allacciare la fibra ottica. Spesso succede quando lo splitter di appartenenza è saturo e pertanto deve essere fatto un ampliamento.

voi che dite ?
            io ho la senzazione che ci vorranno ancora mesi 😭😓

Sarà qualche tipo di permesso per fare lo scavo e portarti il cavo in fibra a casa vengono senza preavviso e fanno lo scavo

Non ti preoccupare, quando una sospensione non è a carico del cliente l'unica cosa da fare è attendere. Vedrai che risolveranno e le pratica andrà avanti quando meno te lo aspetti

Grazie mille ragazzi .... spero sia come dite
            in ogni caso aggiornerò il post appena avrò qualche notizia (dicono entro il 25 di questo mese)

14 giorni dopo

Aggiornamento:
            10 gg fa sono stato contattato da OF per un appuntamento oggi alle 14,30 ovviamente nessuno si e presentato, per cui persa mezza giornata di lavoro per niente ... incazzato decido di mandare una mail al mio operatore e chiedere il recesso dal contratto stipulato in gennaio, mentre scrivevo alle 17,00 mi chiama OF per sapere se si sono presentati i tecnici .... seccato gli dico NO e che farò recesso dato che e la 3° volta che chiamano e poi nulla, la tipa si scusa e mi dice che farà segnalazione per un nuovo appuntamento !! bah ....

e un parto sta fibra !! 👶
            a questo punto non so che fare

Tonys a questo punto non so che fare

Fossi te, attenderei speranzoso.
              "La pazienza è la virtù dei forti"😄😄😄

Tonys io sono veramente allibito da come OF gestisce le attivazioni...sarò io.. ma a me sembra tutto meno che normale quello che accade (appuntamenti saltati..mesi e mesi tra vari blocchi strani).
              Cioè possibile che si debba accettare tutto ciò? Perché è pubblica la rete?!
              Io mi chiedo perché infratel non intervenga e non me ne capacito. E prima i ricorsi ai bandi vinti..e poi la burocrazia..la progettazione..la manodopera (tim una volta trovati i soldi scava senza sosta in tutta Italia)..poi il covid..ma adesso perché questi a rete finita e collaudata ci devono mettere 6 mesi ad ogni attivazione?!?
              Davvero é inconcepibile.
              Ma gli stessi provider che hanno contratti con OF..possibile che questi non abbiamo dei tempi di attivazione scritti su un contratto?! Per lo meno passato un tot di tempo non mi addebiti il costo di attivazione..qualsiasi cosa che li faccia smuovere...

9 giorni dopo

Aggiornamento dell'ultima ora:
              mi hanno contattato che domani alle 14.30/16.30 passano per un nuovo appuntamento ..... giuro che se mi fanno il bidone nuovamente stavolta sul serio disdetto tutto e rinuncio, non posso mica vivere aspettando telefonate e appuntamenti falsi !!! cha vadano pure a ..... 🖕

che poi che cavolo vengono a fare se hanno gia scritto e verificato tutto con foto e video mesi fa

Tonys che poi si lamentano che solo il 28% delle unità immobiliari raggiunte sono attive in Ftth..

zaizaman che poi si lamentano che solo il 28% delle unità immobiliari raggiunte sono attive in Ftth..

Mi sembra una stima troppo ottimistica, direi un 5% utenti privati e 5% azienda, il resto è tutto FTTC.

ore 16:00 ancora nessuno all'orizzonte 😠

ore 17:20 chiamata dal controllo qualità di Open Fiber
                  non ci ho piu visto e gliele ho cantate di brutto perche questi pensano che siamo dei burattini .... che vadano a fare un c....

Tonys come già tanti esperti hanno consigliato, quando fai un contratto per Ftth Openfiber, fallo e dimenticati di averlo fatto🥺

zaizaman si però non possono continuare a chiamarmi per appuntamenti su appuntamenti, mezze giornate di lavoro perse per stare dietro alle loro boiate ... se non sanno fare il loro lavoro che vadano a zappare con tutto rispetto per chi lo fa veramente !! 🤬

gli ho buttato giu il telefono quando mi ha detto prendiamo un nuovo appuntamento ... mi dispiace ma ora basta !!

Tonys posso capirti 😔Ma spesso è questo il prezzo della Ftth Openfiber...🤦

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile