ore 16:00 ancora nessuno all'orizzonte 😠

ore 17:20 chiamata dal controllo qualità di Open Fiber
non ci ho piu visto e gliele ho cantate di brutto perche questi pensano che siamo dei burattini .... che vadano a fare un c....

Tonys come già tanti esperti hanno consigliato, quando fai un contratto per Ftth Openfiber, fallo e dimenticati di averlo fatto🥺

zaizaman si però non possono continuare a chiamarmi per appuntamenti su appuntamenti, mezze giornate di lavoro perse per stare dietro alle loro boiate ... se non sanno fare il loro lavoro che vadano a zappare con tutto rispetto per chi lo fa veramente !! 🤬

gli ho buttato giu il telefono quando mi ha detto prendiamo un nuovo appuntamento ... mi dispiace ma ora basta !!

Tonys posso capirti 😔Ma spesso è questo il prezzo della Ftth Openfiber...🤦

Tonys io continuo a pensare che questi signori che per 20 anni gestiscono una infrastruttura pubblica per altro consegnata in ritardo debbano non poter fare come vogliono anche per quanto riguarda il capitolo attivazioni (già lo fanno per tutto il resto).
        Perché se attivi una fttc con TI, ti scegli l'appuntamento tu da un link via SMS e le ditte private (che sono le stesse!) vengono e si presentano 2 gg dopo.
        Si vero tutto più semplice (una permuta in armadio al più) però qui si parla proprio di rispetto degli appuntamenti e dei tempi a loro collegati (possono mica passare 6 mesi per un sopralluogo!?! Che io debba tirare 100 metri di cavo sulla 10000v dell'enel o 1 metri di cavo perché io ho il roe in cucina).
        Sarò ripetitivo e tutti mi diranno basta aspettare..ma a mio parere visti i dati delle attivazioni e dei ko è necessario un intervento di Infratel @MarcoBellezza.
        Che infratel dia dei tempi a questi signori e gli suoni la tromba come già fatto in passato.
        Poi una volta eseguito il sopralluogo in tempi e modi ragionevoli e sorgono problemi più ampi dovuti alla complessità dell'intervento ok ...si aspetta tutto il tempo necessario.

A chi si può scrivere per far luce su queste mancanze ?

Fatto 👍

Hai fatto bene a scrivere.
            Situazione intollerabile.
            Purtroppo non ne esci se vuoi la ftth essendo l'operatore soggetto passivo come te

Edit: @Tonys chi ti ha chiamato per fissare l'appuntamento sono gli stessi che si sarebbero dovuti presentare?

BrunoDM no no, mi ha chiamato una operatrice di Open Fiber si e presentata come controllo qualità per sapere se i tecnici sono venuti a casa mia, gli ho risposto che non siamo mica dei burattini noi utenti e che è il 3° appuntamento che non si presentano ....ci vuole anche un po di rispetto, lei era mortificata e mi ha detto ne prendiamo un altro ? ... ho messo giù perchè mi mancavano le parole

ps: avevo salvato il numero del tecnico che mi aveva chiamato 1 mese fa e gli ho inviato un whatsapp, mi ha risposto subito cercando nella lista dei suoi appuntamenti, ma non aveva l'ombra del mio indirizzo, questi fanno il gioco del barattolo mi sa 😤

cmq mi ha detto che farà lui un sollecito in sede, mah !!

Anche a me ieri dopo appuntamento con OF e tecnici scappati il controllo qualità OF non mi ha chiamato, mentre l'altra volta che non si erano presentati mi hanno chiamato... A me giravano a manetta e aspettavo il controllo qualità almeno per poter parlare con qualcuno, ma niente, neanche questa soddisfazione. Ho fatto il contratto con Tiscali otto mesi fa, inizio a pensare che non avrò mai sta benedetta FTTH, questo comportamento è imbarazzante e vergognoso.

BrunoDM eh, magari a noi è andata particolarmente male... Anche se sembra che la situazione a grandi linee sia quella

BrunoDM normale che poi in area bianca un utente medio, che ha una discreta Fttc o una connessione aerea decente con un operatore locale, preferisca non crearsi rogne con Openfiber e l' Ftth. Tanto si naviga lo stesso...

• BrunoDM ha risposto a questo messaggio

Ratavuloira se veramente (ma ho forti dubbi) si vuol digitalizzare il Paese, gli interventi per posare l' intera infrastruttura dell' Ftth devono avere la priorità su tutto e tutti. Qua però, si dà priorità a tecnici Openfiber con poca voglia di lavorare, a vicini di casa con il bastone tra le ruote ed ad amministratori e condomini che ostacolano i lavori. Non c'è la faremo mai così. Gli interventi per Ftth dovrebbero per legge avere il valore dell' intervento d' urgenza.

zaizaman comprensibile certo. Poi ci sono sempre i calimero che hanno ancora solo adsl a disposizione (da me la fttc non c'è proprio , ma anche (cit) se ci fosse stando a 2,5km dalla centrale tim credo che non noterei differenze... 🤣)

zaizaman indubbiamente. Ma mica si vuole digitalizzare il paese, ci si vuole soltanto spartire la torta, come al solito, tanto chi rimane con il cerino in mano siamo sempre noi...
                          Il problema grosso è che non esiste possibilità di interfaccia umana, è tutto lentissimo e la trasparenza è assolutamente inesistente. Ci dicono di aspettare, ma non quanto, non perché, e soprattutto non ci dicono se aspettare servirà a qualcosa...che è la cosa che mi fa inkavolare di più. Sono otto mesi che aspetto (dopo aver subito anni e anni di lavori a singhiozzo) e l'ultima (e praticamente unica) cosa che ho saputo è "la ricontatteranno".
                          Vorrei provare per lavoro a rispondere "la ricontatterò" quando mi chiedono di fare qualcosa...

BrunoDM Qua la FTTC non c'è e non ci sarà mai. ADSL marcia, 4G che va bene i giorni pari di anno bisestile con semestre dispari, ma che non sia d'estate che arrivano i turisti e si tappa tutto.
                          E poi ci dicono di aspettare...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile