Nuovo profilo FTTH GPON 1G/300M TIM
PS Ho fatto tre chiamate e mi è scesa la catena...
1^ telefonata: "deve parlare con il commerciale"
2^: mi ha aperto un ticket per bassa velocità navigazione wifi.........
3^: ho chiamato per far chiudere il ticket e non far perdere tempo alle persone, la ragazza ha capito la mia richiesta ed ha pure provato, ma dice che il profilo z9 lei a terminale non lo vede e quindi non riusciva a settarmelo. Ha pure chiesto se sapessi il numero di qualcuno che aveva avuto l'upgrade per capire come si potesse fare. E' stata gentile ma cmq la telefonata è stata un fallimento.
Ora ho mandato una mail ad un amico commerciale insider a tim, per capire se si possa fare il cambio profilo senza cambiare l'offerta attiva per non perdere le chiamate illimitate.
Con Tim è sempre una lotta.
Guyon anche a me rimbalzano dal commerciale al tecnico.... comunque tutto sto casino per un upgrade ridicolo, che potevano dare benissimo a tutti, sfruttandolo come propaganda (per far vedere che loro tengono a tutti i clienti, vecchi o nuovi). E mi ricordo anche quando mandavano i modem per l'upgrade a 200 mega gratis...
Comunque ha ragione @edofullo oramai risparmio la battaglia per i 300 in up e mi preparo ai tagli superiori già annunciati
JackGV Mi ha risposto il mio contatto in TIM.
Ha provato a fare lui il cambio profilo ma nella mia zona ancora non è disponibile, mi ha detto di attendere un paio di settimane e poi riproveremo.
Per carità, non che non si viva senza eh, per la maggior parte del tempo lavoro da un portatile, in wifi 2,4 e passo da una vpn castrata a 100/100 quindi non mi cambierebbe la vita. Ma se si potesse avere senza troppi sbattimenti ovviamente sarebbe cosa gradita.
Niente, attendo un mesetto e poi riprovo.
Come sempre, quando si parla di TIM, o conosci le persone giusto o devi fare una crociata interminabile di imbarazzanti risposte.
Rettifico, è il mio ROE che non è abilitato. Il che mi farebbe domandare se è nua questione HW o SW. O, in soldoni, se diventerà attivabile o sono richiesti interventi tecnici.
[cancellato]
- Modificato
Guyon non si possono fare magie sicuramente se non è prevista una procedura di upgrade per chi ha già una Tim Super. So che non è molto considerevole verso i già clienti, ma purtroppo l'upload a 300 lo hanno solo i clienti che fanno passaggio a Tim Super da altra offerta e ovviamente le nuove attivazioni.
Non è detto che rimanga così per sempre la situazione.
Guyon Se intendi profilo commerciale, nessun cambio di offerta. Ho nuova tim super come prima, hanno solo modificato il profilo di velocità. Credo sia una cosa che fa l'assistenza tecnica, il commerciale non dovrebbe c'entrare
Probabilmente se si riesce a parlare con un tecnico che sa dove mettere mano per modificare i profili di connessione, verifica se visualizza il profilo con 300 mega in up, se sì te lo imposta
Immagino dipenderà dall'offerta attiva commercialmente, se hai la super, al 90% dovrebbe risultare disponibile
Se si hanno offerte più vecchie, è possibile che a schermo vedano messaggi di errore e il sistema non gli fa modificare proprio il profilo
News per i clienti con le vecchie super?
Ma il nuovo profilo 1000/300 è classificato come TIM Magnifica? O si è sbagliato l'operatore che mi ha risposto?
Io sapevo che il Magnifica era solo quello a 2,5 in sperimentazione.
optical di sicuro DOPO il 4 febbraio 2022 per i 2.5Gbps
Ultimamente ero preoccupato a combattere per attivare una linea FTTH Business, attivata ieri e quindi posso finalmente cambiare avatar (dove ho richiesto il modem libero ma il tecnico ha dovuto installare lo stesso il Tim hub e dove non riesco ancora a registrarmi al sito per richiedere le credenziali Voip)
In ogni caso, ho visto che mi è arrivata la nuova bolletta
Devo solo aprire un ticket per farmi togliere la consegna degli elenchi telefonici ma l'opzione voce rimane e devo rimanere con Tim altri 3 anni ma dei 300mbps in upload neanche l'ombra