Qualcuno ci ha già smanettato?
Io ce l'ho ed ho problemi di congestione.

• DMRTech ha risposto a questo messaggio

DMRTech Non passate al NeXXt se volete performance.
    Ha dei problemi software sullo switch LAN incorporato

DMRTech Puoi spiegarci meglio?

Ho avuto modo di provarlo per qualche giorno, poi sono andato via da quella casa visto che è la mia casa universitaria. A mio parere interfaccia utente inguardabile graficamente, per accedervi bisogna andare al modem e premere due tasti contemporaneamente per 3 secondi entro 20 secondi e confermare l'accesso. Per quanto riguarda l'aspetto multimediale la qualità degli altoparlanti abbastanza mediocre. A settembre tornerò stabilmente e cercherò di smanettarci di più

Striker65v Ci sto litigando pure io, non c'è modo di disabilitarlo vero? Perché se ci voglio accedere da remoto mi diventa impossibile.

paolino3 Certo. Premetto che provengo dal Fastgate dove aggregando due lan raggiungevo con speed test una velocità di 1900 Mb/s.
            In configurazione del nuovo NeXXt sono tornato ad utilizzare un solo cavo LAN che va allo switch e uno che va al Booster Fastweb (Access point aggiuntivo) Con questo NeXXt nel momento in cui metto un ping -t all'8.8.8.8 ed eseguo uno speedtest noto che cadono i ping o la latenza schizza anche a oltre 3000 ms,
            Se eseguo invece un download sostenuto che riesce a saturare la banda del gigabit, noto con i ping la stessa cosa dello speedtest ma in più noto che il Booster (connesso alla LAN due del NeXXt) perde addirittura la sincronizzazione con il NeXXt e scollega di conseguenza tutti i dispositivi connessi WiFi.
            Ho chiamato l'assistenza che increduli ovviamente sono venuti e riscontrato il problema hanno cambiato il NeXXt.
            Stesso identico problema.
            A quanto pare (ma questo è un mio parere) è un problema ingegnieristico/software del modulo LAN/Switch del NeXXt che in saturazione del canale Gigabit di una delle LAN non ha le risorse per scambiare ulteriori pacchetti sulle altre porte.

Karakurt Ho chiesto al supporto anche io e pare non sia possibile disabilitarlo. Pessima scelta di identificare l'accesso. Secondo loro l'interazione umana è una protezione superiore all'user e password.

DMRTech ahah sono riusciti a non far avere il gb a membro della famiglia 😆
              Dei geni

Karakurt Non credo sia possibile, l'unico modo per gestirlo da remoto è utilizzare l'app MyFastweb

DMRTech Allora non sono l'unico ad aver riscontrato problemi del genere, ping alle stelle per 2 secondi circa e micro disconnessioni saltuarie. Spero che rilascino aggiornamenti software per fixare tutta questa roba

Emmeci moda del momento

Striker65v
                Devi disattivare il wowfi.. a volte la rete si attiva anche se non hai attivato il servizio e devi fare la procedura ridicola di attivarlo e poi disattivarlo.

Striker65v Esatto. Spero solo che basti un aggiornamento software

Technetium Come si disattiva il WOWFI? Dall'app o dall'area clienti non trovo un modo

9 giorni dopo

Ciao a tutti,
                  ho visto che qualcuno di voi ha già a disposizione il Nexxt... mi potreste dire se il wake on lan funziona? sul fastgate la tabella arp dopo qualche minuto perde l'associazione IP-MAC rendendo impossibile l'accensione del pc da remoto... qualcuno che ce l'ha potrebbe fare una prova?
                  Grazie mille

10 giorni dopo

razgriz988 Funziona. A me non perde l'associazione IP-MAC. Ce li ho tutti i difetti ma tranne questo

DMRTech
                      Grazie! 200 euro di Fritz risparmiati, anche se mi tentava per tante altre cose.
                      Appena sarà disponibile per i vecchi clienti proverò questo Nexxt.

razgriz988 Resta con il FastGate. Fidati

E' messo davvero così male?

razgriz988 Per me si. Io passo da FastGate a NeXXt ed ho avuto solo problemi.
                          Me lo hanno sostituito ma non ho risolto, sono problemi software a quanto pare; ma non sono del tutto convinto.
                          Io se potessi ritornerei indietro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile