- Modificato
itreb Sicuramente hanno le loro ragioni economiche ma queste aziende ci hanno sempre dimostrato che non riescono a vedere a lungo termine. Vuoi per i debiti che non aspettano, vuoi per presentare conti migliori ma la zuppa è sempre quella.
Facendo l'esempio di FW possiamo dire che hanno circa 1,2 milioni di clienti sul fisso (FTTC). Se ipotizziamo una maggiorazione di 3€ al pezzo stiamo parlando di 4 milioni di € volendo cambiare instantaneamente modem a tutti, cosa ovviamente assurda. Ma anche se fosse, 4 milioni per rendere la vita più semplice a tutti mi sembrano noccioline per un operatore del genere, soprattutto se andassimo a calcolare il risparmio dato da corrieri, logistica e pratiche di assistenza che si risolverebbero in un attimo permettendo un cambio istantaneo nei negozi FW (ovviamente solo in caso di malfunzionamenti o vecchi clienti).
Per esempio un'altra cosa assurda è il fatto che il negozio che mi vende l'abbonamento debba aspettare il modem dal corriere, bha!