handymenny itreb

Unico magazzino, unico dispositivo, unica logistica. Per me non ha senso, ma intorno a questo dispositivo (ed in generale intorno a FW) ci sono parecchie cose senza senso quindi...

• itreb ha risposto a questo messaggio

mb334 per Vodafone già la questione è diversa perché ci possono essere le esigenze del gruppo non sempre uguali a quelle della filiale (però di deployment serio ftth che io sappia ne hanno solo in Spagna e in Italia, e la wifi 6 station hanno iniziato a distribuirla prima in Italia)

• mb334 ha risposto a questo messaggio

itreb Sicuramente hanno le loro ragioni economiche ma queste aziende ci hanno sempre dimostrato che non riescono a vedere a lungo termine. Vuoi per i debiti che non aspettano, vuoi per presentare conti migliori ma la zuppa è sempre quella.

Facendo l'esempio di FW possiamo dire che hanno circa 1,2 milioni di clienti sul fisso (FTTC). Se ipotizziamo una maggiorazione di 3€ al pezzo stiamo parlando di 4 milioni di € volendo cambiare instantaneamente modem a tutti, cosa ovviamente assurda. Ma anche se fosse, 4 milioni per rendere la vita più semplice a tutti mi sembrano noccioline per un operatore del genere, soprattutto se andassimo a calcolare il risparmio dato da corrieri, logistica e pratiche di assistenza che si risolverebbero in un attimo permettendo un cambio istantaneo nei negozi FW (ovviamente solo in caso di malfunzionamenti o vecchi clienti).

Per esempio un'altra cosa assurda è il fatto che il negozio che mi vende l'abbonamento debba aspettare il modem dal corriere, bha!

5 giorni dopo

federicof Attivano ancora su Metroring?

Nelle altre aree FTTH non raggiunte dal gigabit/s potrai navigare fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload.

Ammazza:

costa troppo una 3.0? Comunque come credevo nessuna porta 2,5Gbps, quindi appunto persiste l'idea "1Gbps a persona".

rieges Mah, credo proprio di sì.
        Ci sono 6/8 comuni dell'hinterland Bologna/Milano in cui hanno ancora parecchia copertura Metroring.

federicof La rete metroring è la FTTH AON?

MattiaBo FTTH 100 megabit si

23 giorni dopo

Qualcuno ci ha già smanettato?
            Io ce l'ho ed ho problemi di congestione.

• DMRTech ha risposto a questo messaggio

DMRTech Non passate al NeXXt se volete performance.
              Ha dei problemi software sullo switch LAN incorporato

DMRTech Puoi spiegarci meglio?

• DMRTech ha risposto a questo messaggio

Ho avuto modo di provarlo per qualche giorno, poi sono andato via da quella casa visto che è la mia casa universitaria. A mio parere interfaccia utente inguardabile graficamente, per accedervi bisogna andare al modem e premere due tasti contemporaneamente per 3 secondi entro 20 secondi e confermare l'accesso. Per quanto riguarda l'aspetto multimediale la qualità degli altoparlanti abbastanza mediocre. A settembre tornerò stabilmente e cercherò di smanettarci di più

Striker65v Ci sto litigando pure io, non c'è modo di disabilitarlo vero? Perché se ci voglio accedere da remoto mi diventa impossibile.

paolino3 Certo. Premetto che provengo dal Fastgate dove aggregando due lan raggiungevo con speed test una velocità di 1900 Mb/s.
                      In configurazione del nuovo NeXXt sono tornato ad utilizzare un solo cavo LAN che va allo switch e uno che va al Booster Fastweb (Access point aggiuntivo) Con questo NeXXt nel momento in cui metto un ping -t all'8.8.8.8 ed eseguo uno speedtest noto che cadono i ping o la latenza schizza anche a oltre 3000 ms,
                      Se eseguo invece un download sostenuto che riesce a saturare la banda del gigabit, noto con i ping la stessa cosa dello speedtest ma in più noto che il Booster (connesso alla LAN due del NeXXt) perde addirittura la sincronizzazione con il NeXXt e scollega di conseguenza tutti i dispositivi connessi WiFi.
                      Ho chiamato l'assistenza che increduli ovviamente sono venuti e riscontrato il problema hanno cambiato il NeXXt.
                      Stesso identico problema.
                      A quanto pare (ma questo è un mio parere) è un problema ingegnieristico/software del modulo LAN/Switch del NeXXt che in saturazione del canale Gigabit di una delle LAN non ha le risorse per scambiare ulteriori pacchetti sulle altre porte.

Karakurt Ho chiesto al supporto anche io e pare non sia possibile disabilitarlo. Pessima scelta di identificare l'accesso. Secondo loro l'interazione umana è una protezione superiore all'user e password.

DMRTech ahah sono riusciti a non far avere il gb a membro della famiglia 😆
                        Dei geni

Karakurt Non credo sia possibile, l'unico modo per gestirlo da remoto è utilizzare l'app MyFastweb

DMRTech Allora non sono l'unico ad aver riscontrato problemi del genere, ping alle stelle per 2 secondi circa e micro disconnessioni saltuarie. Spero che rilascino aggiornamenti software per fixare tutta questa roba

Emmeci moda del momento

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile