handymenny azz, che cavolata, così chi passerà poi al ftth (per assurdo magari il mese successivo all'apertura del contratto fttc) dovrà richiedere il diverso router. Lo vedo un po' uno spreco
Internet Box Nexxt, il nuovo modem Fastweb
Niala magari è una questione di spazio, non penso sia un discorso di costi
handymenny probabile
Niala Fastweb ha sempre fatto così... e anceh vodafone ora fa così, essendo la wifi6 station solo GPON. Sono questioni di economia di scala, effettivamente non è semplice capire se all'operatore conviene avere due modem diversi ma risparmiando il modem DSL se l'utente ha FTTH e viceversa, o uno per tutto
Ma è possibile richiederlo per i vecchi clienti?
Router con spione integrato…. Sarebbe ora che EU regolamentasse per bene tutti questi oggetti con microfono integrato che elaborano in cloud invece che in locale.
- Modificato
juststupid che elaborano in cloud invece che in locale.
Siamo ben lontani da avere qualcosa di altrettanto completo elaborato in locale... E poi a parte sveglia e ora, quasi tutto quello che gli chiedi arriva dal web comunque.
LSan83
Personalmente ritengo preoccupante ol diffondersi di oggetti simili senza una legislazione ferrea. Il caso Ring in America ne un esempio è sfuggita di mano.
- Telco Data company
Lorenzo111 prossimamente si. Secondo le prima informazioni pare dopo l'estate.
Unico magazzino, unico dispositivo, unica logistica. Per me non ha senso, ma intorno a questo dispositivo (ed in generale intorno a FW) ci sono parecchie cose senza senso quindi...
- Modificato
itreb Sicuramente hanno le loro ragioni economiche ma queste aziende ci hanno sempre dimostrato che non riescono a vedere a lungo termine. Vuoi per i debiti che non aspettano, vuoi per presentare conti migliori ma la zuppa è sempre quella.
Facendo l'esempio di FW possiamo dire che hanno circa 1,2 milioni di clienti sul fisso (FTTC). Se ipotizziamo una maggiorazione di 3€ al pezzo stiamo parlando di 4 milioni di € volendo cambiare instantaneamente modem a tutti, cosa ovviamente assurda. Ma anche se fosse, 4 milioni per rendere la vita più semplice a tutti mi sembrano noccioline per un operatore del genere, soprattutto se andassimo a calcolare il risparmio dato da corrieri, logistica e pratiche di assistenza che si risolverebbero in un attimo permettendo un cambio istantaneo nei negozi FW (ovviamente solo in caso di malfunzionamenti o vecchi clienti).
Per esempio un'altra cosa assurda è il fatto che il negozio che mi vende l'abbonamento debba aspettare il modem dal corriere, bha!
- Telco Data company
- Modificato