Karakurt Non credo sia possibile, l'unico modo per gestirlo da remoto è utilizzare l'app MyFastweb

DMRTech Allora non sono l'unico ad aver riscontrato problemi del genere, ping alle stelle per 2 secondi circa e micro disconnessioni saltuarie. Spero che rilascino aggiornamenti software per fixare tutta questa roba

Emmeci moda del momento

Striker65v
    Devi disattivare il wowfi.. a volte la rete si attiva anche se non hai attivato il servizio e devi fare la procedura ridicola di attivarlo e poi disattivarlo.

Striker65v Esatto. Spero solo che basti un aggiornamento software

Technetium Come si disattiva il WOWFI? Dall'app o dall'area clienti non trovo un modo

9 giorni dopo

Ciao a tutti,
      ho visto che qualcuno di voi ha già a disposizione il Nexxt... mi potreste dire se il wake on lan funziona? sul fastgate la tabella arp dopo qualche minuto perde l'associazione IP-MAC rendendo impossibile l'accensione del pc da remoto... qualcuno che ce l'ha potrebbe fare una prova?
      Grazie mille

• DMRTech ha risposto a questo messaggio
        10 giorni dopo

razgriz988 Funziona. A me non perde l'associazione IP-MAC. Ce li ho tutti i difetti ma tranne questo

DMRTech
          Grazie! 200 euro di Fritz risparmiati, anche se mi tentava per tante altre cose.
          Appena sarà disponibile per i vecchi clienti proverò questo Nexxt.

razgriz988 Resta con il FastGate. Fidati

E' messo davvero così male?

razgriz988 Per me si. Io passo da FastGate a NeXXt ed ho avuto solo problemi.
              Me lo hanno sostituito ma non ho risolto, sono problemi software a quanto pare; ma non sono del tutto convinto.
              Io se potessi ritornerei indietro.

razgriz988 Se potessi sostituirlo con un apparato che possa supportare voip e gpon lo sostituirei.

Ho letto degli esperimenti che hai fatto per saturare i 2.5gbps ma è una cosa che non mi capiterebbe mai... nell'esperienza d'uso di un utente medio-avanzato, ci sono cose importanti sul Fastgate che non ci sono sul Nexxt?
              Oltre al port forwarding e all'utilizzo di RDP e Plex non mi servirebbe molto altro...
              Ma si è capito cosa c'è dentro a sto Nexxt? Che componentistica porta?

razgriz988 Lato mio solo per il fatto che abbia Alexa a bordo è un no.
                Non perchè io sia contrario ad amazon, anzi.

razgriz988 I problemi escludono i miei esperimenti.
                  Prova un ping -t 8.8.8.8 e vedi le latenze in ms. Poi fai uno speedtest e vedi il degrado dei ping.
                  Con Fastgate rimanevo più o meno alla stessa latenza (da 18 ms sono passato a 35 ms al massimo)con il NeXXt ho ping ad oltre 4000 e caduta di pacchetti anche con singolo cavo testato anche davanti al tecnico che mi ha cambiato il NeXXt ma non è mabiato nulla anche dopo il cambio.
                  La rete wifi 2.4 GHZ spesso ha cadute.
                  Cambiando l'ip del router ho perso la funzionalità del DHCP che ho sistemato resettando il router e lasciando il 254.
                  Hanno da pochi giorni aggiornato il firmware ma poco è cambiato.
                  Se non sei il tipo che satura il giga forse avrai meno problemi di me.

In bocca al lupo

MaZzA Non sei obbligato ad attivarlo comunque.

• MaZzA ha risposto a questo messaggio
                  • MaZzA ha messo mi piace.

DMRTech Il che è una buona cosa. Ma leggendo il tuo messaggio sopra mi viene il brutto pensiero che forse + che far funzionare bene un router/modem vogliano un prodotto + di moda che funzionale

MaZzA Quello sicuramente. E lo spot pubblicitario punta proprio su quello.

MaZzA che è il miglior modo per perdere clienti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile