matteog già se hanno capito cos'è il VoLte direi che è un successo straordinario.

FINALMENTE!!!

Attivato anche a me Fastweb (Wind DSS)

Ragazzi una domanda: ho passato per cambio lavoro io mio numero su Fastweb, per ora ho un iPhone 11, sapere se il VoLTE può essere abilitato? Dalle impostazioni se lo attivo ovviamente non funziona, presumo vada richiesto al loro. Inoltre come faccio a capire se la SIM è su rete TIM anziché WIND? Grazie!

stich86 il VoLTE Fastweb su iphone non è certificato (iphone dovrebbe avvisarti della cosa quando lo attivi). Quindi direi che è improbabile che gli IMEI degli iphone siano nella loro whitelist di Fastweb.
    Per la richiesta da quello che capito, nonostante sia possibile, non sanno nemmeno dirti se hai il VoLTE abilitato, quindi dubito riescano ad abilitartelo manualmente. Ma anche se riuscissi a fartelo abilitare sulla tua SIM, resta sempre il problema dell'IMEI

stich86 Inoltre come faccio a capire se la SIM è su rete TIM anziché WIND?

Devi leggere dal fieldtest il campo plmn_mnc, se è 1 allora sei su TIM, se è 88 sei su Wind. Qua trovi una guida: https://wiki.lteitaly.it/iphone_fieldtest/

• stich86 ha risposto a questo messaggio

handymenny ok grazie, dal Field Test sembra che io sia su TIM

Vabbè pazienza, tanto devo starci qualche mese

Confermo che si è attivato di default con l'ultimo aggiornamento di s21, e non ho nemmeno il pulsante in reti mobili. Tuttavia funziona, ho provato a fare un paio di chiamate e sono rimast in 4g+ con speed test attivo.

• DomFel ha risposto a questo messaggio

Daniel_e88 Era comparso anche a me con le patch di Agosto, Note20 Ultra, in contemporanea attivazione 5G. Il giorno dopo sparito, mai più visto, il 5G c'è ancora, ma il VoLTE purtroppo è andato.

Ipoteticamente se mettessi la mia sim in un s21u li il volte potrebbe funzionare, ma appena lo riporto sul mio dispositivo verrebbe rilevato un imei non in whitlist e quindi non si registrerebbe più?

Sta cosa dell'imei whitelistato su Fastweb deve finirla però non esiste che se uno cambia telefono ogni 3x2 perde sia volte che 5g.

Daniel_e88 per il 5g d accordo, ma per il VoLte non lo fa solo Fastweb..
            Anche perché si potrebbe avere problemi per le chiamate di emergenza per esempio con VoLte attivo ma senza le giuste configurazioni

Daniel_e88 che 5g.

questo non dipende da fastweb

Camel90 io quando chiamo, ma con sim Vodafone rimango in 5G NSA. Quindi sfrutta la core del 4G vero?

handymenny Si potrebbe. Sugli xiaomi continua a dire che l'IMEI non è nella whitelist

Io ho Xiaomi e con windTRE ho il VOLTE attivo però chiamando switcha in 3G...

giuse56 Perché è 5G NSA, sei sempre connesso al 4G e alla core 4G, in pratica stai usando il solito VoLTE di sempre

giuse56 Qui si parla di Fastweb, non di WindTre. Sono due implementazioni del VoLTE distinte e separate, visto che Fastweb è un FULL MVNO

handymenny Fastweb è un FULL

Ho mia mamma che ha pure una sim Fastweb con smartphone Samsung, però non ha ancora il VOLTE attivo. Può essere che è perché è su rete Tim? Fastweb attualmente sta attivando il Volte solo su rete wind che tu sappia?

giuse56 Fastweb attualmente sta attivando il Volte solo su rete wind che tu sappia?

Sì per ora è solo su rete Wind. Serve una sim su rete Wind abilitata al VoLTE, uno smartphone che lo supporti e che sia anche nella loro whitelist di IMEI
                    Un Samsung dovrebbe andare bene per gli ultimi 2 punti

handymenny ottimo, grazie mille. Da quanto ho capito per switchare a rete WindTRE bisogna aprire l'app Fastweb e chiedere di attivare il 5G. Me lo confermi?

giuse56 una volta era così..ora tutto avviene in automatico e l'utente non può fare nulla se non apsettare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile