Confermo che si è attivato di default con l'ultimo aggiornamento di s21, e non ho nemmeno il pulsante in reti mobili. Tuttavia funziona, ho provato a fare un paio di chiamate e sono rimast in 4g+ con speed test attivo.

  • DomFel ha risposto a questo messaggio

    Daniel_e88 Era comparso anche a me con le patch di Agosto, Note20 Ultra, in contemporanea attivazione 5G. Il giorno dopo sparito, mai più visto, il 5G c'è ancora, ma il VoLTE purtroppo è andato.

    Ipoteticamente se mettessi la mia sim in un s21u li il volte potrebbe funzionare, ma appena lo riporto sul mio dispositivo verrebbe rilevato un imei non in whitlist e quindi non si registrerebbe più?

      Sta cosa dell'imei whitelistato su Fastweb deve finirla però non esiste che se uno cambia telefono ogni 3x2 perde sia volte che 5g.

        Daniel_e88 per il 5g d accordo, ma per il VoLte non lo fa solo Fastweb..
        Anche perché si potrebbe avere problemi per le chiamate di emergenza per esempio con VoLte attivo ma senza le giuste configurazioni

        Daniel_e88 che 5g.

        questo non dipende da fastweb

        Camel90 io quando chiamo, ma con sim Vodafone rimango in 5G NSA. Quindi sfrutta la core del 4G vero?

          handymenny Si potrebbe. Sugli xiaomi continua a dire che l'IMEI non è nella whitelist

          Io ho Xiaomi e con windTRE ho il VOLTE attivo però chiamando switcha in 3G...

            giuse56 Perché è 5G NSA, sei sempre connesso al 4G e alla core 4G, in pratica stai usando il solito VoLTE di sempre

            giuse56 Qui si parla di Fastweb, non di WindTre. Sono due implementazioni del VoLTE distinte e separate, visto che Fastweb è un FULL MVNO

              handymenny Fastweb è un FULL

              Ho mia mamma che ha pure una sim Fastweb con smartphone Samsung, però non ha ancora il VOLTE attivo. Può essere che è perché è su rete Tim? Fastweb attualmente sta attivando il Volte solo su rete wind che tu sappia?

                giuse56 Fastweb attualmente sta attivando il Volte solo su rete wind che tu sappia?

                Sì per ora è solo su rete Wind. Serve una sim su rete Wind abilitata al VoLTE, uno smartphone che lo supporti e che sia anche nella loro whitelist di IMEI
                Un Samsung dovrebbe andare bene per gli ultimi 2 punti

                  handymenny ottimo, grazie mille. Da quanto ho capito per switchare a rete WindTRE bisogna aprire l'app Fastweb e chiedere di attivare il 5G. Me lo confermi?

                    giuse56 una volta era così..ora tutto avviene in automatico e l'utente non può fare nulla se non apsettare

                    giuse56 da quanto tempo ha attivato la sim Fastweb?
                    Per il passaggio completo e 5g attivo, tieni conto un mesetto abbondante, salvo complicazioni

                    Su S21 Ultra ho il Volte da qualche giorno (sim fastweb sotto rete wind3 e 5g).

                    S10 plus, dopo aggiornamento ho la spunta per il VoLTE, ho fatto richiesta al servizio clienti come scritto sopra e ora quando chiamo continua a stare in 4G!!
                    Sembrerebbe in VoLTE quindi, solo che non vedo ne l'iconcina VoLTE sulla barra in alto ne nell'applicazione telefono.

                      matteog se chiami (non chiamata VoIP) e rimane in 4g è VoLte a tutti gli effetti.
                      Per la.prova del 9 fai una chiamata, e esegui uno speed test nello stesso momento

                      • matteog ha risposto a questo messaggio

                        matteog l'operatore può scegliere se mostrare o no l'icona volte quando questo è attivo. Vodafone non la mostra da un po', sembra che anche per Tim con gli ultimi aggiornamenti sia così, wind3 la mostra. Io sono d'accordo con il non mostrarla: al 99,999% degli utenti non importa niente del né sa cosa sia il volte, anzi, vede un'icona che sta sempre lì e magari dà noia e la vuole togliere

                        Camel90 fai una chiamata, e esegui uno speed test nello stesso momento

                        Sembrerebbe proprio funzionare...

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile