Fastweb mobile e VOLTE
matteog (ma non so con chi provarlo, chiamando un Iliad passa in 3g...).
Questo significa che la tua SIM non ha ancora il VoLTE abilitato, oppure che non hanno ancora inserito il tuo IMEI nella whitelist
- Modificato
Update: il servizio clienti mi ha dato il solito link per l'abilitazione del VoLTE, che arriva anche via SMS ai pochi fortunati, ma mi dice che il servizio non è compreso nella mia offerta.
L'operatore allora ha detto che la mia linea ancora non è stata sbloccata e che farà una segnalazione, di non preoccuparmi che al più presto funzionerà.
Mah...
- Modificato
matteog mi dice che il servizio non è compreso nella mia offerta
Questo lo dice anche a chi lo sta usando da più di 24h, non vuol dire nulla
Comunque in realtà gli operatori possono anche vedere se l'opzione VoLTE è attiva sulla SIM (ne sono certo), il problema è se sanno o meglio se sono stati formati per farlo..
handymenny anche io s20 Fe 5g aggiornamento a settembre ma il Volte non funziona il 5g si
Fede86rico devono attivarlo loro sulla SIM. Lato telefono è tutto apposto ora con l'aggiornamento.
Ti è arrivato qualche messaggio?
Camel90 nessun messaggio purtroppo
FINALMENTE!!!
Ragazzi una domanda: ho passato per cambio lavoro io mio numero su Fastweb, per ora ho un iPhone 11, sapere se il VoLTE può essere abilitato? Dalle impostazioni se lo attivo ovviamente non funziona, presumo vada richiesto al loro. Inoltre come faccio a capire se la SIM è su rete TIM anziché WIND? Grazie!
- Modificato
stich86 il VoLTE Fastweb su iphone non è certificato (iphone dovrebbe avvisarti della cosa quando lo attivi). Quindi direi che è improbabile che gli IMEI degli iphone siano nella loro whitelist di Fastweb.
Per la richiesta da quello che capito, nonostante sia possibile, non sanno nemmeno dirti se hai il VoLTE abilitato, quindi dubito riescano ad abilitartelo manualmente. Ma anche se riuscissi a fartelo abilitare sulla tua SIM, resta sempre il problema dell'IMEI
stich86 Inoltre come faccio a capire se la SIM è su rete TIM anziché WIND?
Devi leggere dal fieldtest il campo plmn_mnc, se è 1 allora sei su TIM, se è 88 sei su Wind. Qua trovi una guida: https://wiki.lteitaly.it/iphone_fieldtest/
handymenny ok grazie, dal Field Test sembra che io sia su TIM
Vabbè pazienza, tanto devo starci qualche mese
Confermo che si è attivato di default con l'ultimo aggiornamento di s21, e non ho nemmeno il pulsante in reti mobili. Tuttavia funziona, ho provato a fare un paio di chiamate e sono rimast in 4g+ con speed test attivo.
Daniel_e88 Era comparso anche a me con le patch di Agosto, Note20 Ultra, in contemporanea attivazione 5G. Il giorno dopo sparito, mai più visto, il 5G c'è ancora, ma il VoLTE purtroppo è andato.
Ipoteticamente se mettessi la mia sim in un s21u li il volte potrebbe funzionare, ma appena lo riporto sul mio dispositivo verrebbe rilevato un imei non in whitlist e quindi non si registrerebbe più?
andrea2166 Esatto
Sta cosa dell'imei whitelistato su Fastweb deve finirla però non esiste che se uno cambia telefono ogni 3x2 perde sia volte che 5g.
Daniel_e88 per il 5g d accordo, ma per il VoLte non lo fa solo Fastweb..
Anche perché si potrebbe avere problemi per le chiamate di emergenza per esempio con VoLte attivo ma senza le giuste configurazioni
Daniel_e88 che 5g.
questo non dipende da fastweb