Camel90 Quindi potrebbe potenzialmente essere attivo su anche su altri dispositivi

Si potrebbe. Sugli xiaomi continua a dire che l'IMEI non è nella whitelist

DanieleBurato Poco fa ho aggiornato il software del telefono con la release di settembre? Può aver agevolato la cosa?

Si, il supporto lato dispositivo è stato aggiunto con questo aggiornamento

    DanieleBurato Poco fa ho aggiornato il software del telefono con la release di settembre? Può aver agevolato la cosa?

    In teoria mandano proprio un messaggio di aggiornare il telefono per usufruire del VoLte.. te non gai ricevuto niente? Tipo questo

      handymenny immaginavo perché proprio poco prima non c'era (e tutto il giorno che ci smanetto perché a volte cambia la rete windtre con quella di tim e io la rimetto manualmente da quel menu).
      Ho letto dell'aggiornamento su tutto android credo..diceva che l's20fe5g é il primo a ricevere quello di settembre..ma che poi sarebbe stato diffuso anche per gli altri (recenti ovviamente). Quindi appena si aggiornano va lato dispositivo.
      Ho provato ora che sono nella fase roaming windtre e al momento non va lato rete (passa in 3g). Però aspetto il passaggio a windtre definitivo per verificare il funzionamento.

      Camel90 nulla niente SMS. Ma lato rete non va ancora (sono però in roaminng windtre da oggi). Il menu lo ha messo l'aggiornamento software del telefono.

      Galaxy S21, attivato da solo poco fa dopo l'aggiornamento per la patch di sicurezza di agosto.

      Galaxy S10+, ho appena fatto l'aggiornamento alle patch di Agosto, VoLTE attivo (ma non so con chi provarlo, chiamando un Iliad passa in 3g...).
      VoLTE Swisscom era attivo da anni.

        matteog (ma non so con chi provarlo, chiamando un Iliad passa in 3g...).

        Questo significa che la tua SIM non ha ancora il VoLTE abilitato, oppure che non hanno ancora inserito il tuo IMEI nella whitelist

        Update: il servizio clienti mi ha dato il solito link per l'abilitazione del VoLTE, che arriva anche via SMS ai pochi fortunati, ma mi dice che il servizio non è compreso nella mia offerta.
        L'operatore allora ha detto che la mia linea ancora non è stata sbloccata e che farà una segnalazione, di non preoccuparmi che al più presto funzionerà.
        Mah...

          matteog mi dice che il servizio non è compreso nella mia offerta

          Questo lo dice anche a chi lo sta usando da più di 24h, non vuol dire nulla

          Comunque in realtà gli operatori possono anche vedere se l'opzione VoLTE è attiva sulla SIM (ne sono certo), il problema è se sanno o meglio se sono stati formati per farlo..

          handymenny anche io s20 Fe 5g aggiornamento a settembre ma il Volte non funziona il 5g si

          • Camel90 ha risposto a questo messaggio

            Fede86rico devono attivarlo loro sulla SIM. Lato telefono è tutto apposto ora con l'aggiornamento.
            Ti è arrivato qualche messaggio?

              Camel90 nessun messaggio purtroppo

              matteog già se hanno capito cos'è il VoLte direi che è un successo straordinario.

              FINALMENTE!!!

              Attivato anche a me Fastweb (Wind DSS)

              Ragazzi una domanda: ho passato per cambio lavoro io mio numero su Fastweb, per ora ho un iPhone 11, sapere se il VoLTE può essere abilitato? Dalle impostazioni se lo attivo ovviamente non funziona, presumo vada richiesto al loro. Inoltre come faccio a capire se la SIM è su rete TIM anziché WIND? Grazie!

                stich86 il VoLTE Fastweb su iphone non è certificato (iphone dovrebbe avvisarti della cosa quando lo attivi). Quindi direi che è improbabile che gli IMEI degli iphone siano nella loro whitelist di Fastweb.
                Per la richiesta da quello che capito, nonostante sia possibile, non sanno nemmeno dirti se hai il VoLTE abilitato, quindi dubito riescano ad abilitartelo manualmente. Ma anche se riuscissi a fartelo abilitare sulla tua SIM, resta sempre il problema dell'IMEI

                stich86 Inoltre come faccio a capire se la SIM è su rete TIM anziché WIND?

                Devi leggere dal fieldtest il campo plmn_mnc, se è 1 allora sei su TIM, se è 88 sei su Wind. Qua trovi una guida: https://wiki.lteitaly.it/iphone_fieldtest/

                • stich86 ha risposto a questo messaggio

                  handymenny ok grazie, dal Field Test sembra che io sia su TIM

                  Vabbè pazienza, tanto devo starci qualche mese

                  Confermo che si è attivato di default con l'ultimo aggiornamento di s21, e non ho nemmeno il pulsante in reti mobili. Tuttavia funziona, ho provato a fare un paio di chiamate e sono rimast in 4g+ con speed test attivo.

                  • DomFel ha risposto a questo messaggio

                    Daniel_e88 Era comparso anche a me con le patch di Agosto, Note20 Ultra, in contemporanea attivazione 5G. Il giorno dopo sparito, mai più visto, il 5G c'è ancora, ma il VoLTE purtroppo è andato.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile