• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

handymenny quindi per quelli con la procedura "automatica " bisogna aspettare Luglio o ci sarà speranza anche per un po' prima?

renton82 Non ho proprio idea onestamente, aspettiamo e vediamo cosa succede

renton82 22 aprile 2021

handymenny io ho fatto la richiesta manuale il 28 aprile ma non ho mai ricevuto l'sms

in compenso ho visto abilitarmi il roaming su wind lo stesso giorno degli altri

handymenny Ma poi mi chiedo, che senso ha spedire SIM da migrare? Perché se non viene fatto alcun controllo sul dispositivo

ma secondo me il controllo verra' fatto, e qui mi sorge la domanda: gli operatori hanno modo di sapere che modello di telefono si ha? o si fanno dare una lista di IMEI dai produttori?

Braccoz o si fanno dare una lista di IMEI dai produttori?

This

In teoria potrebbero anche controllare se avete un terminale compatibile con il loro 5G, ma probabilmente c'è bisogno di una rete 5G "ready" ¹, quindi mi sembra un po' difficile

¹ cioè la rete deve sapere cosa è il 5G, se non c'è il 5G (della rete che state usando) in zona non è scontato lo sappia

Intanto aspetterò il passaggio del numero che è programmato per il 28, poi vedrò il da farsi...

Ad ogni modo non sarebbe possibile farsi sostituire la sim in un centro Fastweb con una "gialla"?

stessa situazione come gli altri sim attivata il 10/05 (sim nera) fatto procedura attivazione 5G ( lo stesso giorno) 27/05 ancora nulla contattato il servizio clienti a loro risulta attivo e mi hanno chiesto che dispositivo uso Xiaomi Mi 10T pro. Nessun sms arrivato. Aspetterò ancora. Cmq non mi pare giusto tutto ciò. Pubblicizzano a gran voce il 5G poi (almeno per me) devi andare sul sito e attivarlo (ora ho visto che è automatico) magari uno meno esperto non capisce che deve attivarlo. Almeno adesso è automatico (si spera) Il servizio clienti cmq è mal informato. Perchè addirittura mi dicono che se sono sotto copertura 5G dovrei già navigare, io gli ho risposto che finche sono sotto rete tim non c'è verso di andare in 5G l'operatore non sapeva nemmeno che le sim sono sia sotto tim che wind ahahahahaha

renton82 Ad ogni modo non sarebbe possibile farsi sostituire la sim in un centro Fastweb con una "gialla"?

Forniscono solo SIM nere, non penso proprio

cristopher99 Quando ho chiesto un nuovo numero mi è arrivata una SIM "gialla". Intendi che per il cambio SIM hanno a disposizione solo SIM nere?

lucamonte anche io ho sempre notato ping alti in fastweb però oggi che sono passato sotto rete wind3 senza roaming ho notato un ping molto basso, a livello di wind3 prima del passaggio.

oggi a meta' mattinata mi hanno migrato su rete wind3

renton82 Quando ho chiesto un nuovo numero mi è arrivata una SIM "gialla". I

quanto tempo fa ?

renton82 le SIM gialle sono state ritirate i primi di Marzo

handymenny Certo che non ha proprio alcun senso! Cioè ritirano le sim gialle che sono già predisposte alla rete Wind3 per mandare quelle nere che non lo sono per poi farci penare per avere il passaggio alla rete Wind3!

renton82 eh perché così la gente rinuncia al 5g. Bisogna essere forti 😂

Oggi ho fatto anche io la sim Fastweb, ho subito chiesto al negoziante quanto tempo ci mettono con la migrazione a Windtre, mi ha fatto il gesto con la mano (indietro) e dice "roba vecchia, ora sono tutte su windtre", un attimo mi ha consegnato la sim nera 😂😂
                    Lunedì la inserisco sul telefono (perché ho fatto la portabilità) e verifichiamo la caz..a 😂

Kevinips ah ma puoi anche inserirla subito con il numero provvisorio non succede nulla, testerai un ""ottima"" rete tim.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile