• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Blackout_hurricane In pratica sei nella mia stessa situazione (a parte lo smartphone certificato; anche se con una precedente sim "gialla " il 5G funzionava perfettamente).

handymenny manualmente lo sappiamo benissimo (da mesi) che non controllano i dispositivi, ma automaticamente? Conosci qualcuno a cui è stato già attivato il 5G automaticamente con un dispositivo non certificato? (non fraintendermi, non è per polemica, è che mi interessa)

No in effetti non ne ho la certezza ma mi pare di aver letto su questo topic che si parlava di luglio per tutti, certificati e non. Che poi che minchia significa certificato. Ho un top di gamma 5g, perché dovrei essere discriminato rispetto a un Oppo o uno ZTE di 2 anni fa?

    Daniel_e88 Che poi che minchia significa certificato. Ho un top di gamma 5g, perché dovrei essere discriminato rispetto a un Oppo o uno ZTE di 2 anni fa?

    Che fino a due mesi fa, il 5G Fastweb non funzionava sui Samsung (per scelta di Samsung). Con S21 hanno rimosso questa limitazione, è stato il primo a funzionare col 5g Fastweb (mi auguro non l'unico)

    Daniel_e88 mi pare di aver letto su questo topic che si parlava di luglio per tutti

    Questo si dice da un anno però.. Vedremo. Ma poi mi chiedo, che senso ha spedire SIM da migrare? Perché se non viene fatto alcun controllo sul dispositivo, a logica qualsiasi SIM venduta entro un mese verrà migrata

      handymenny mi sai dare qualche specifica in più sul perché un s20 no ma un s21 si?
      io oggi posseggo s21 comunque.

      handymenny Questo si dice da un anno però.. Vedremo. Ma poi mi chiedo, che senso ha spedire SIM da migrare? Perché se non viene fatto alcun controllo sul dispositivo, a logica qualsiasi SIM venduta entro un mese verrà migrata

      Ah beh, questi sono i misteri di fastweb

        Daniel_e88 mi sai dare qualche specifica in più sul perché un s20 no ma un s21 si?

        Scelte di Samsung, il motivo non lo so

        Ho letto cmq su un altro forum che alcuni utenti hanno ricevuto un SMS che diceva che l'attivazione del 5G sarà completata entro la fine di maggio. Sarà davvero così per tutti???

          renton82 io l'ho ricevuto. E teoricamente (stando al supporto tecnico) domani dovrei essere migrato definitivamente su rete WINDTRE. Domani vedrò che succede

            Antony72 Tu quando hai attivato la sim? Hai fatto richiesta del 5G o è stato fatto in automatico? Tienici informati!😉

              renton82 Ho letto cmq su un altro forum che alcuni utenti hanno ricevuto un SMS che diceva che l'attivazione del 5G sarà completata entro la fine di maggio.

              Credo lo abbiano inviato a tutti quelli che erano ancora in sospeso con la procedura manuale (ne ho visti parecchi di quei SMS)

                handymenny quindi per quelli con la procedura "automatica " bisogna aspettare Luglio o ci sarà speranza anche per un po' prima?

                  renton82 Non ho proprio idea onestamente, aspettiamo e vediamo cosa succede

                  renton82 22 aprile 2021

                  handymenny io ho fatto la richiesta manuale il 28 aprile ma non ho mai ricevuto l'sms

                  in compenso ho visto abilitarmi il roaming su wind lo stesso giorno degli altri

                  handymenny Ma poi mi chiedo, che senso ha spedire SIM da migrare? Perché se non viene fatto alcun controllo sul dispositivo

                  ma secondo me il controllo verra' fatto, e qui mi sorge la domanda: gli operatori hanno modo di sapere che modello di telefono si ha? o si fanno dare una lista di IMEI dai produttori?

                    Braccoz o si fanno dare una lista di IMEI dai produttori?

                    This

                    In teoria potrebbero anche controllare se avete un terminale compatibile con il loro 5G, ma probabilmente c'è bisogno di una rete 5G "ready" ¹, quindi mi sembra un po' difficile

                    ¹ cioè la rete deve sapere cosa è il 5G, se non c'è il 5G (della rete che state usando) in zona non è scontato lo sappia

                    Intanto aspetterò il passaggio del numero che è programmato per il 28, poi vedrò il da farsi...

                    Ad ogni modo non sarebbe possibile farsi sostituire la sim in un centro Fastweb con una "gialla"?

                      stessa situazione come gli altri sim attivata il 10/05 (sim nera) fatto procedura attivazione 5G ( lo stesso giorno) 27/05 ancora nulla contattato il servizio clienti a loro risulta attivo e mi hanno chiesto che dispositivo uso Xiaomi Mi 10T pro. Nessun sms arrivato. Aspetterò ancora. Cmq non mi pare giusto tutto ciò. Pubblicizzano a gran voce il 5G poi (almeno per me) devi andare sul sito e attivarlo (ora ho visto che è automatico) magari uno meno esperto non capisce che deve attivarlo. Almeno adesso è automatico (si spera) Il servizio clienti cmq è mal informato. Perchè addirittura mi dicono che se sono sotto copertura 5G dovrei già navigare, io gli ho risposto che finche sono sotto rete tim non c'è verso di andare in 5G l'operatore non sapeva nemmeno che le sim sono sia sotto tim che wind ahahahahaha

                      renton82 Ad ogni modo non sarebbe possibile farsi sostituire la sim in un centro Fastweb con una "gialla"?

                      Forniscono solo SIM nere, non penso proprio

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile