• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

cristopher99 Quando ho chiesto un nuovo numero mi è arrivata una SIM "gialla". Intendi che per il cambio SIM hanno a disposizione solo SIM nere?

lucamonte anche io ho sempre notato ping alti in fastweb però oggi che sono passato sotto rete wind3 senza roaming ho notato un ping molto basso, a livello di wind3 prima del passaggio.

oggi a meta' mattinata mi hanno migrato su rete wind3

renton82 Quando ho chiesto un nuovo numero mi è arrivata una SIM "gialla". I

quanto tempo fa ?

renton82 le SIM gialle sono state ritirate i primi di Marzo

handymenny Certo che non ha proprio alcun senso! Cioè ritirano le sim gialle che sono già predisposte alla rete Wind3 per mandare quelle nere che non lo sono per poi farci penare per avere il passaggio alla rete Wind3!

renton82 eh perché così la gente rinuncia al 5g. Bisogna essere forti 😂

Oggi ho fatto anche io la sim Fastweb, ho subito chiesto al negoziante quanto tempo ci mettono con la migrazione a Windtre, mi ha fatto il gesto con la mano (indietro) e dice "roba vecchia, ora sono tutte su windtre", un attimo mi ha consegnato la sim nera 😂😂
            Lunedì la inserisco sul telefono (perché ho fatto la portabilità) e verifichiamo la caz..a 😂

Kevinips ah ma puoi anche inserirla subito con il numero provvisorio non succede nulla, testerai un ""ottima"" rete tim.

andrea2166 Ah giusto facciamo subito il test, a sua detta "il 5G é già attivo"😂

Kevinips vedrai come sarà attivo...🤦

renton82 E infatti é Tim 😂, che poi ho dovuto inserire io manualmente l'apn 🤦
                    Edit: Aggrega 2 bande in 4G+

andrea2166 a volte succede, però è una rarità ormai...

devo dire che comunque la latenza e' imbarazzante, e la velocita' piu' bassa di postemobile sempre su rete w3 (stesso punto, stesso telefono)

Braccoz che strano poste usa la rete di trasporto fastweb, infatti un mio amico con poste casa quando fa speed test come operatore rileva fastweb.

• [cancellato]

Braccoz infatti ultimamente lasciano a desiderare. Avevo una loro SIM unicamente per test e curiosità ma avevo latenze micidiali anche sopra i 90 ms (verso VF Milano, Eolo ma anche nella stessa loro rete). Ma tutto andava a momenti 😂

• [cancellato]

andrea2166 non sempre però..a volte anche quella WindTre.

• [cancellato]

• Modificato

Comunque aggiorno la discussione con una testimonianza di migrazione da rete WindTre a quella TIM (si, ho scritto bene).

Sembrerebbe abbiano messo in piedi un "algoritmo" che porta automaticamente i clienti su rete WindTre solo se hanno un terminale certificato e se sono sotto copertura 5G (anche DSS, che loro non indicano sul sito).

Ho testimonianza di un cliente con un Oneplus (non certificato) che dopo aver chiesto migrazione da rete TIM a rete WindTre (quando era possibile dall'area clienti), ora è stato migrato nuovamente su rete TIM.

Hanno anche aggiornato la trasparenza tariffaria inserendo quanto vi riporto. Ormai la situazione appare abbastanza chiara: non c'è scritto esplicitamente TIM ma il limite riportato 150/50 in 4G lo fa pensare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile