• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

repcell allora sei ancora sotto rete TIM. ancora non puoi andare in roaming con Wind3. Devi aspettare questo step automatico, e dopo ciò,.aspettare un altro mesetto per l attivazione del 5g.
Per controllare sotto che rete sei, puoi usare netmonster

repcell
Scegliere Windtre in manuale dalla lista delle reti disponibili con il roaming attivo.

Se ha sim attiva da qualche giorno sicuro è con tim ancora

repcell ma pur avendo uno smartphone 5G vorrei capire perchè nella ricerca la rete non compare.

il 5G NSA non compare in ricerca rete, è normale. Questo perché non puoi connetterti direttamente al 5G, ma devi sempre passare per il 4G

• repcell ha risposto a questo messaggio

SIM attivata il 9 giugno, trasferimento su rete WindTre richiesto subito, oggi 5 luglio posso forzare su rete WindTre.
    NON ho un telefono 5g (Galaxy S10 Plus), ma dal supporto via whatsapp mi hanno assicurato che migrano comunque tutti i clienti.
    Qualche giorno fa ho trasferito la SIM in un telefono 5G (Xiaomi 10 Lite 5G), ma in ogni caso rimaneva solo su rete TIM, tanto che ho rimesso la SIM sul Galaxy S10.
    Oggi la sorpresa! Infatti finalmente a casa mia si prende (TIM un disastro).
    Ho deciso di chiedere ora la portabilità, così mi risolvo la rogna persistente di Iliad risultare offline quando rientro da rete WindTre a rete Iliad, e approfitto del fatto che Fastweb considera anche la Svizzera nei 4GB del roaming EU.

matteog Ah quindi hai attivato la sim il 9 giugno, gli hai chiesto una volta sola di passarti su Windtre senza uno smartphone 5g e lo hanno fatto, senza farti storie e con un servizio clienti esaustivo, interessante. C'è una sola spiegazione a tutto ciò.... Mi prendono per il c*lo, alla Fastweb appena vedono il mio nominativo ridono e pensano come prendermi in giro, faranno barzellette su di me, é ufficiale li odio

Kevinips gli hai chiesto una volta sola di passarti su Windtre

No gliel'ho chiesto più volte, ma mi hanno sempre risposto che sarebbe stato automatico

• KRZ ha risposto a questo messaggio

Buongiorno ragazzi, appena ordinata sim Fastweb; mi dite che procedura utilizzare per l'attivazione del roaming WIndTre e quindi il 5G? Perdonatemi ma essendo più di 700 messaggi ho perso un pò il filo

matteog anche a me dissero che è automatico ma ad oggi ancora niente, nonostante le mie 10000 richieste, se continua così lascio fastweb.

KRZ Credo che adesso verifichino veramente se hai un dispositivo abilitato, lui ha un Samsung e quest'ultimi hanno ricevuto la certificazione la settimana scorsa, per questo secondo me glielo hanno attivato ora

AntonioSolida Devi avere un dispositivo certificato dalla loro lista su questo sito https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-5g/#rete5g_dispositivi, dopodiché dopo 20 giorni effettuano il passaggio a windtre, in media ci mettono un mese e mezzo a terminare il processo, nel frattempo rimani sotto rete Tim. Se dopo qualche tempo riesci a collegarti alla rete windtre in roaming significa che hanno avviato il passaggio, una volta completato non é detto che il 5g si attivi subito, può passare altro tempo

Kevinips ma è un processo automatizzato no? Cioè io in famiglia ho un Mi 10T Lite 5G, se gli metto la SIM dentro per qualche ora può essere che mi faccia partire il passaggio?

KRZ

KRZ ma è un processo automatizzato no? Cioè io in famiglia ho un Mi 10T Lite 5G, se gli metto la SIM dentro per qualche ora può essere che mi faccia partire il passaggio?

Secondo me dovresti mettergliela appena la attivi, alcuni utenti hanno riportato che al momento in cui hanno inserito la nuova sim sul cellulare sia uscito un messaggio del genere "rilevato dispositivo 4g".

Oggi ho fatto un ultimo tentativo contattandoli via whatsapp e mi questa volta mi hanno chiaramente detto che non possono trasferirmi su windtre, il motivo non lo sanno neanche loro. Molto male signori

Kevinips un messaggio del genere "rilevato dispositivo 4g".

ma come messaggio I̶C̶C̶I̶D̶ USSD o cosa?

Kevinips mi hanno chiaramente detto che non possono trasferirmi su windtre, il motivo non lo sanno neanche loro. Molto male signori

Ma come? A a questo punto potresti chiedergli un risarcimento....

Giusto per riportare.. Lunedì mi hanno risolto la non raggiungibilità del numero da altri operatori che ho segnalato venerdì dopo la portabilità.
                        Un po' fastidiosa una giornata feriale e un weekend non raggiungibile.. però hanno risolto.😉

handymenny ma come messaggio ICCID o cosa?

Non lo so, non l'ho ricevuto io l'ho solo letto in qualche messaggio indietro

Camel90 Ma come? A a questo punto potresti chiedergli un risarcimento....

Guarda non voglio più neanche sentir parlare di loro, migro su windtre e la chiudiamo qui

Kevinips Non lo so, non l'ho ricevuto io l'ho solo letto in qualche messaggio indietro

Comunque volevo scrivere USSD, non so come mi è scappato il termine sbagliato 😅

Kevinips Avendo Oneplus 8 pro non sono sicuro di una sua compatibilità; speravo si potesse fare manualmente poichè Windtre prende meglio nella mia zona. Grazie comunque.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile