• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

matteog anche a me dissero che è automatico ma ad oggi ancora niente, nonostante le mie 10000 richieste, se continua così lascio fastweb.

    KRZ Credo che adesso verifichino veramente se hai un dispositivo abilitato, lui ha un Samsung e quest'ultimi hanno ricevuto la certificazione la settimana scorsa, per questo secondo me glielo hanno attivato ora

    AntonioSolida Devi avere un dispositivo certificato dalla loro lista su questo sito https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-5g/#rete5g_dispositivi, dopodiché dopo 20 giorni effettuano il passaggio a windtre, in media ci mettono un mese e mezzo a terminare il processo, nel frattempo rimani sotto rete Tim. Se dopo qualche tempo riesci a collegarti alla rete windtre in roaming significa che hanno avviato il passaggio, una volta completato non é detto che il 5g si attivi subito, può passare altro tempo

      Kevinips ma è un processo automatizzato no? Cioè io in famiglia ho un Mi 10T Lite 5G, se gli metto la SIM dentro per qualche ora può essere che mi faccia partire il passaggio?

        KRZ

        KRZ ma è un processo automatizzato no? Cioè io in famiglia ho un Mi 10T Lite 5G, se gli metto la SIM dentro per qualche ora può essere che mi faccia partire il passaggio?

        Secondo me dovresti mettergliela appena la attivi, alcuni utenti hanno riportato che al momento in cui hanno inserito la nuova sim sul cellulare sia uscito un messaggio del genere "rilevato dispositivo 4g".

        Oggi ho fatto un ultimo tentativo contattandoli via whatsapp e mi questa volta mi hanno chiaramente detto che non possono trasferirmi su windtre, il motivo non lo sanno neanche loro. Molto male signori

          Kevinips un messaggio del genere "rilevato dispositivo 4g".

          ma come messaggio I̶C̶C̶I̶D̶ USSD o cosa?

            Kevinips mi hanno chiaramente detto che non possono trasferirmi su windtre, il motivo non lo sanno neanche loro. Molto male signori

            Ma come? A a questo punto potresti chiedergli un risarcimento....

              Giusto per riportare.. Lunedì mi hanno risolto la non raggiungibilità del numero da altri operatori che ho segnalato venerdì dopo la portabilità.
              Un po' fastidiosa una giornata feriale e un weekend non raggiungibile.. però hanno risolto.😉

              handymenny ma come messaggio ICCID o cosa?

              Non lo so, non l'ho ricevuto io l'ho solo letto in qualche messaggio indietro

              Camel90 Ma come? A a questo punto potresti chiedergli un risarcimento....

              Guarda non voglio più neanche sentir parlare di loro, migro su windtre e la chiudiamo qui

                Kevinips Non lo so, non l'ho ricevuto io l'ho solo letto in qualche messaggio indietro

                Comunque volevo scrivere USSD, non so come mi è scappato il termine sbagliato 😅

                Kevinips Avendo Oneplus 8 pro non sono sicuro di una sua compatibilità; speravo si potesse fare manualmente poichè Windtre prende meglio nella mia zona. Grazie comunque.

                  5G Fastweb per iPhone 12... nessun rumor sulla data di rilascio ??

                    bruced78 stanno avendo difficoltà a certificarsi

                      Albjambe hai fatto qualche richiesta di particolare oppure è stato tutto automatico?

                        PPCTQhhPLHjox problemi tecnici ? dovrebbe essere abbastanza semplice visto che la rete è quella di W3, e W3 hai il pieno supporto... aspettiamo con pazienza...

                        AntonioSolida
                        3 conversazioni in chat WhatsApp per richiedere il passaggio. Ma non è detto sia servito a qualcosa.
                        Ti consiglio di aspettare con pazienza.

                        Albjambe oneplus non è nemmeno presente nella lista dispositivi per il 5g di fastweb, fanno proprio le cose ad capocchiam

                        comunque ho contattato pure io fastweb ieri e mi è stato detto questo

                        quindi se si prende per vero quello che dice il passaggio a wind non dipende nemmeno dallo smartphone se 5g abilitato o non

                        poi non ho capito non è sconveniente pure per loro stare sotto 2 operatori anzichè 1 ? mah

                          gaulon Si anche a me hanno detto che la rete passava in automatico, poi gli chiedi una verifica manuale e ti rispondono "il sistema rimane bloccato su Tim" o almeno questa é la risposta che mi hanno dato un paio di settimane fa, ieri invece gli ho chiesto di passarmi su w3 manualmente e dopo le loro verifiche "non ci é possibile farlo". Inutile ragionarci sopra perché non sapremo mai effettivamente come funziona, può essere un sistema automatico che ogni tot di tempo estrae utenti a caso e li trasferisce o potrebbe essere una persona fisica dell'assistenza tecnica a farlo

                            Kevinips
                            Ma a quel punto, perchè continuare ad attivare sim sotto rete TIM per poi trasferirle a caso ? 😄
                            Per me hanno avuto un'offertona da TIM per rimanere e trasferiscono su wind solo perchè sotto rete wind hanno il 5G mentre il 5G di tim per ora non è aperto ad altri operatori (oltre a essere molto poco diffuso).

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile