Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Il problema è che il mio dispositivo (S21 Ultra) non è tra i dispositivi certificati, ma come ho detto funzionava tranquillamente in 5G! Verrò cmq attivato per il 5g?
renton82 Anche io con S21, e da qualche giorno sono (manualmente) su rete w3, quindi quella del dispositivo penso sia fuffa calda.
Ma in 5G?
renton82 ancora nessuno di quelli che hanno attivato una sim da aprile ad oggi sono sotto 5g. Ci deve essere lo switch automatico che penso avvenga a giorni. In roaming il 5g non è disponibile.
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Daniel_e88 Addirittura "a giorni"? Mi suona un po' strana la cosa ci sono delle fonti ufficiali? Cioè io ho fatto il passaggio perchè dal loro sito il mio comune risulta coperto dal 5G (e lo è in effetti sotto rete Wind3), e non lo posso utilizzare? A me suona tanto di pubblicità ingannevole!
Ma il bello che ho anche provato con un numero Fastweb nuovo prima di fare la portabilità! Vabbè, aspetterò un tempo "congruo" poi ripasserò a TIM con un'offerta ancora migliore di quella che avevo...
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Sono un po' OT ma anche per quanto riguarda l'abbonamento di casa, sto segnalando da Marzo che il mio contratto, nonostante sia attivo dal 9 Gennaio risulta ancora in attivazione per cui non posso modificare o attivare nulla nella mia pagina Fastweb: anagrafica, consensi privacy, DAZN (che alla fine ho attivato con Sky). A questo punto passo anche il Fisso ad altro operatore che mi fa pure di meno! Per non parlare del call center! A volte rimango in attesa anche per 45 minuti e quando rispondono non mi sentono (o fanno finta non sentire). Per adesso è il PEGGIOR operatore mai provato. A proposito, con il mobile ho attivato Fastweb NEXXT Mobile Maxi (con rinnovo su credito sim) a 7,95€/mese (riservato ai clienti con abbonamento di casa) con 100GB e chiamate illimitate. Che succede se faccio la portabilità con il fisso (che credo proprio di fare)? Perdo questa offerta?
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renton82 Per non parlare del call center! A volte rimango in attesa anche per 45 minuti e quando rispondono non mi sentono (o fanno finta non sentire).
Classica FW, assistenza è terribile (oserei dire la peggiore tra i grandi) però la rete fissa non è niente male.
renton82 Che succede se faccio la portabilità con il fisso (che credo proprio di fare)? Perdo questa offerta?
L'offerta mobile rimane attiva, anche se non sei più cliente fisso.
Edit: l'offerta mobile cambia prezzo di listino e passa a quello per clienti solo mobili.
robix87 Sicuro, hai un documento?
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Kevinips abbia una velocità massima in 5G di 1Gpbs suona tanto di pubblicità ingannevole eh
Ci sono test da circa 800-900Mbps
La banda non manca, il problema è la latenza
@lucamonte penso ne abbia qualcuno da condividere
Antony72 . Di fatto tutte le nuove linee WINDTRE vengono attivate solo sul codice 222 88 (ex Wind).
Dipende, se sono portabilità da 3 verso very/wind vengono attivate su 22299.
Kevinips Anzi spiegami come si fa a determinare la rete in base a quei dati che non ho capito come si fa, grazie
È più semplice guardando l'MNC dal fieldtest, 01 è tim, 88 è wind
Daniel_e88 manualmente
manualmente lo sappiamo benissimo (da mesi) che non controllano i dispositivi, ma automaticamente? Conosci qualcuno a cui è stato già attivato il 5G automaticamente con un dispositivo non certificato? (non fraintendermi, non è per polemica, è che mi interessa)
Kevinips Si hai ragione tu, non posso basarmi sul sentito dire, ho sbagliato.
Non è tanto quello il problema è che la scritta può cambiare in base alla SIM (nera/gialla), profilo caricato sopra e al telefono. Considera che ci sono telefoni che chiamavano TIM "Telecom Italiz"
C'è un app che si chiama LTE Italy che ti fa vedere a quale cella se connesso sulla mappa