A settembre da sito FW chiedo MNP della linea Vodafone che utilizza mia figlia, arriva la SIM nera, copertura 4G con TIM per 3 settimane esatte, poi aggancio rete Wind3, da quel momento ogni volta che le sbircio il display dell'iPhone 13 Pro noto che è sotto copertura 5G. La procedura è avvenuta in modo del tutto automatico senza che si sia verificato alcun disservizio in termini di copertura.
Ho chiesto dunque MNP anche del mio numero attivo su rete TIM, sempre da sito FW. SIM arrivata, sempre nera, attivazione rapida, MNP completata in 36 ore, era il 13 ottobre. Stamani noto come dei tentativi di aggancio della rete Wind3, tuttavia non finalizzati ed in base a quanto ho letto, sta avvenendo di venerdì dopo circa 20 gg. dall'attivazione della linea su rete TIM 4G. La differenza rispetto ai giorni precedenti è che se tentavo di forzare manualmente l'aggancio della rete Wind3 un messaggio informava dell'impossibilità, mentre adesso è come se volesse connettersi ma non riesce, tornando poi su TIM.
Le tempistiche, mi pare di capire, sono esattamente quelle previste.
Aggiorno il thread all'arrivo di buone nuove...